Pagina 7123 di 12353 PrimaPrima ... 612366237023707371137121712271237124712571337173722376238123 ... UltimaUltima
Risultati da 71,221 a 71,230 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #71221
    Vento moderato L'avatar di ragazzo1979
    Data Registrazione
    18/06/07
    Località
    ANDRIA (BT)
    Messaggi
    1,424
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Boba Fett Visualizza Messaggio
    inutile, i sondaggi elettorali li fanno con campioni di poche migliaia e sbagliano di pochi punti, il sierologico di massa l'avevano fatto in quasi 100 mila, 500 mila i professori e personale scolastico testato a settembre, con % di sieropositività analoga
    Quindi siamo al 7-8% degli italiani che hanno contratto il virus

  2. #71222
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    L'eccesso di mortalità Istat è stato 50mila morti tra Marzo e Giugno.

    Moltiplicandolo per 45 o 50 (perchè il tasso di mortalità è circa sul 2-2,2% ricavabile dalle stime condotte da studi sierologici in diversi stati del mondo e applicandole per la popolazione italiana) si ottiene un totale di 2-2,5 milioni di positivi. Tra 3 e 4%.
    Mah, ripeto, 2/2.2% nazionale mi sembra veramente esagerato.
    In alto Adige stimando per eccesso il sommerso era al massimo 1.5%, piu realisticamente tra 1 e 1.5
    Contando che al centrosud è ben al di sotto, a livello nazionale già 1.5% mi sembra alto.

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  3. #71223
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Mah, ripeto, 2/2.2% nazionale mi sembra veramente esagerato.
    In alto Adige stimando per eccesso il sommerso era al massimo 1.5%, piu realisticamente tra 1 e 1.5
    Contando che al centrosud è ben al di sotto, a livello nazionale già 1.5% mi sembra alto.

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Si parla pero' di totale colpiti da inizio pandemia, almeno credo.
    Nella prima ondata c'erano zone colpite al 30-40%

  4. #71224
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Il 2/2,2% suona alto anche a me.
    Io con miei calcoli meno medici e più statistici avevo calcolato l'1.5%, al massimo 1,8%

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  5. #71225
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Mah, ripeto, 2/2.2% nazionale mi sembra veramente esagerato.
    In alto Adige stimando per eccesso il sommerso era al massimo 1.5%, piu realisticamente tra 1 e 1.5
    Contando che al centrosud è ben al di sotto, a livello nazionale già 1.5% mi sembra alto.

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Parlo della prima ondata comunque. Ad esempio dai sierologici di Bergamo risultano il 25% di popolazione che si era infettata, per 6500 morti totali in eccesso: circa 2,5%. Correggendo per coloro che hanno perso gli anticorpi, sarà stato un 27% e dunque tasso di mortalità del 2,3-2,4%.

    In questa seconda ondata sarà nel migliore dei casi a 1,5%, ma per valutarlo dobbiamo aspettare che si esaurisca l'ondata di casi e di morti, e che escano i resoconti Istat sull'eccesso di mortalità per valutare l'eventuale sommerso.
    Ultima modifica di burian br; 29/11/2020 alle 23:34

  6. #71226
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Dobbiamo un chiarimento sul tema casi testati, totali e giornalieri: come ha segnalato qualche lettore il numero non corrisponde (è inferiore) ai tamponi diagnostici. Un soggetto testato due mesi fa con esito negativo, e di nuovo oggi, viene infatti riflesso nei tamponi totali (+1) ma non nei casi testati
    Questo è SCANDALOSO. Falsa discretamente i tassi di positività sulle persone testate che valutiamo quotidianamente!

    Ci sono regioni dove il 20-30% della popolazione è stato testato, e chissà quanti si sottopongono a tamponi ripetuti nel tempo, e saranno ogni giorno diverse migliaia...

    Il lato positivo, se così vogliamo considerarlo, è che il vero tasso di positività ai casi testati è quindi inferiore rispetto a quello che calcoliamo noi.


    Ma ciò conferma, indipendentemente da tutto, che questi dati sono fatti con i piedi.

  7. #71227
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Su GitHub i dati di 16 milioni di malati Covid-19 brasiliani. C'è anche Bolsonaro

    Su GitHub i dati di 16 milioni di malati Covid-19 brasiliani. C'è anche Bolsonaro - HDblog.it


    Ma non erano 6.3 milioni?

  8. #71228
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Quindi volete dire che se io, che ho già avuto un tampone pre ricovero un mese fa, dovessi rifare un tampone tra un po non sarei contato tra i casi testati? Ma che senso ha? Allora che distinguano tra tamponi di controllo (esempio operatori sanitari) e tamponi per sospetto diagnostico. Però poi devono distinguere anche i positivi trovati nelle 2 categorie per coerenza

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  9. #71229
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    725
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ragazzo1979 Visualizza Messaggio
    Il 3% dei positivi alla prima ondata come è stato calcolato? L’ideale sarebbe eseguire a tappeto il sierologico,non per i 60 milioni di italiani,ma almeno 10 milioni
    Taggo pure @Musoita @burian br @jack9 e @Perlecano
    Secondo me per evitare di sprecare le dosi del vaccino anticovid, conviene fare prima il test sierologico, in modo che se si è positivi non si fa il vaccino
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  10. #71230
    Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Data Registrazione
    22/11/08
    Località
    Perugia
    Età
    36
    Messaggi
    253
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Questo è SCANDALOSO. Falsa discretamente i tassi di positività sulle persone testate che valutiamo quotidianamente!

    Ci sono regioni dove il 20-30% della popolazione è stato testato, e chissà quanti si sottopongono a tamponi ripetuti nel tempo, e saranno ogni giorno diverse migliaia...

    Il lato positivo, se così vogliamo considerarlo, è che il vero tasso di positività ai casi testati è quindi inferiore rispetto a quello che calcoliamo noi.


    Ma ciò conferma, indipendentemente da tutto, che questi dati sono fatti con i piedi.
    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Quindi volete dire che se io, che ho già avuto un tampone pre ricovero un mese fa, dovessi rifare un tampone tra un po non sarei contato tra i casi testati? Ma che senso ha? Allora che distinguano tra tamponi di controllo (esempio operatori sanitari) e tamponi per sospetto diagnostico. Però poi devono distinguere anche i positivi trovati nelle 2 categorie per coerenza

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    invece è giusto così, capisco che statisticamente falsa il dato dei casi testati positivi, ma non ha alcun senso ricontare 2 o più volte una persona tra i casi testati

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •