Pagina 7141 di 12358 PrimaPrima ... 614166417041709171317139714071417142714371517191724176418141 ... UltimaUltima
Risultati da 71,401 a 71,410 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #71401
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Ragazzi miei, ve lo dico con il sorriso ma ne sono seriamente preoccupato, state diventando una generazione di pantofolai.
    Sarà che sono cresciuto in campagna negli anni 70 ma stare fuori di casa, un’ora e mezzo, d’inverno, era una punizione.
    Perché normalmente ci stavi almeno 3 ore!
    In estate almeno 8...
    Io ho 26 anni ormai, quindi stare fuori tante ore all'aperto senza fare nulla non so che senso avrebbe...da bambino anch'io giocavo all'aperto in ogni stagione, e anche diverse ore se c'era ragione di farlo.

    La differenza tra ieri e oggi è che passiamo ormai una vita sempre più al chiuso sia perchè abbiamo modificato i nostri stili di vita, sia perchè ormai non siamo più tutti contadini. Questo a mio parere spiega il calo dei livelli di vitamina D di cui soffre ormai l'80% degli italiani.

  2. #71402
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Peserei però queste parole, perchè la depressione, quella seria, è qualcosa di terribile, e non è la semplice ansia o preoccupazione negativa o il peso della vita che possiamo sentire per un periodo negativo.
    Assolutamente, ma soprattutto per le persone più fragili caderci è un attimo quando ci sono certe forzanti; in generale credo sia sempre giusto sottolineare in qualche modo l'importanza della salute mentale, dato che si parla di numeri come il 5% della popolazione che è depressa e non per finta facendo di quest'ultima una vera e propria emergenza purtroppo poco sentita

    Per il resto secondo me sarebbe buona cosa trovare un compromesso del genere per il turismo, o se proprio non si vuole almeno aprire ad attività turistiche che non siano lo sci su pista, il problema di cui discutevamo credo che fosse proprio il fatto di non avere la minima volontà di giungere a un compromesso equo ma solo di dire a prescindere "no allo sci, no alle vacanze, no alle attività alternative allo sci, no alle seconde case"....perchè la "soluzione" del problema è molto difficile, però se si ignora del tutto il problema non va comunque bene e bisogna almeno tentare di pensare a un compromesso (poi se non è attuabile può andare bene comunque, l'importante è provarci e non formulare frasi per partito preso)

  3. #71403
    Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Data Registrazione
    22/11/08
    Località
    Perugia
    Età
    36
    Messaggi
    253
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    L'asiatica si ebbe nel 57
    E quanti morti quell'anno?

  4. #71404
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,330
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Beh, non dipende nemmeno tanto dalle persone; se lavori 8 ore in ufficio (o in qualsiasi altro luogo, magari anche più dii 8 ore) una volta tornato a casa vorresti solo riposare probabilmente, e anche se non vorresti a dicembre è già buio
    Ovviamente le abitudini sono cambiate ma non sempre si può scegliere di passare le giornate all'aperto.


    Comunque, l'UE raccomanda caldamente di evitare le messe di Natale e noi probabilmente siamo uno dei pochi Paesi i cui rappresentanti politici inveiscono a caso pur di raccattare consensi. Magari sono pure gli stessi per cui le piste sono il demonio, ma guai rinunciare alla messa di Natale...«Stop alle messe di Natale»: la proposta Ue per evitare gli assembramenti. Cei: «Seguiranno le regole anti-Covid»- Corriere.it
    Alla Messa in molti magari ci vanno il giorno dopo

  5. #71405
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Boba Fett Visualizza Messaggio
    E quanti morti quell'anno?
    17mila in meno rispetto al 1956. Quindi circa 30mila in più rispetto alla media del periodo.

  6. #71406
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Il dato massimo si riferisce all'anno intero. Mentre la conta del 2020 è ferma ad Agosto, non includendo gli altri 4 mesi finali.
    Sisi lo so, ma in alcune regioni i numeri parevano ancora troppo ""bassi"", quindi ho riflettuto su quello.

    Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk

  7. #71407
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Beh, non dipende nemmeno tanto dalle persone; se lavori 8 ore in ufficio (o in qualsiasi altro luogo, magari anche più dii 8 ore) una volta tornato a casa vorresti solo riposare probabilmente, e anche se non vorresti a dicembre è già buio
    Ovviamente le abitudini sono cambiate ma non sempre si può scegliere di passare le giornate all'aperto.


    Comunque, l'UE raccomanda caldamente di evitare le messe di Natale e noi probabilmente siamo uno dei pochi Paesi i cui rappresentanti politici inveiscono a caso pur di raccattare consensi. Magari sono pure gli stessi per cui le piste sono il demonio, ma guai rinunciare alla messa di Natale...«Stop alle messe di Natale»: la proposta Ue per evitare gli assembramenti. Cei: «Seguiranno le regole anti-Covid»- Corriere.it
    Io sinceramente sulla messa di mezzanotte non sto capendo le polemiche nè da un lato nè dall'altro:

    1) si può benissimo per chi volesse frequentarla il giorno dopo
    2) dall'altra parte, se anche si consentisse, dubito fortemente causerebbe disastri allungare il coprifuoco per una sola notte per tutti

    Posto che varrebbe pur sempre il divieto di recarsi a casa di altri a fare il cenone, naturalmente. Una notte soltanto non cambierebbe le sorti dell'epidemia, soprattutto se vengono rispettate le altre regole quali divieto di entrare in casa di non conviventi o frequentare una messa per un'ora con tutte le norme di sicurezza.


    Allo stesso modo, non capisco perchè non consentano il ricongiungimento familiare.

  8. #71408
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Assolutamente, ma soprattutto per le persone più fragili caderci è un attimo quando ci sono certe forzanti; in generale credo sia sempre giusto sottolineare in qualche modo l'importanza della salute mentale, dato che si parla di numeri come il 5% della popolazione che è depressa e non per finta facendo di quest'ultima una vera e propria emergenza purtroppo poco sentita

    Per il resto secondo me sarebbe buona cosa trovare un compromesso del genere per il turismo, o se proprio non si vuole almeno aprire ad attività turistiche che non siano lo sci su pista, il problema di cui discutevamo credo che fosse proprio il fatto di non avere la minima volontà di giungere a un compromesso equo ma solo di dire a prescindere "no allo sci, no alle vacanze, no alle attività alternative allo sci, no alle seconde case"....perchè la "soluzione" del problema è molto difficile, però se si ignora del tutto il problema non va comunque bene e bisogna almeno tentare di pensare a un compromesso (poi se non è attuabile può andare bene comunque, l'importante è provarci e non formulare frasi per partito preso)
    Una parte della soluzione sta nel fatto che ormai un decimo della popolazione del Nord si sarà preso il virus. Già consentire i loro movimenti significherebbe permettere almeno un 10% di flusso anche se si vietasse il flusso di coloro che non si sono mai contagiati.

    Insomma, ci si può ingegnare se proprio, e non capisco perchè nessuno proponga qualcosa di simile a quanto ho scritto.

  9. #71409
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Assolutamente, ma soprattutto per le persone più fragili caderci è un attimo quando ci sono certe forzanti; in generale credo sia sempre giusto sottolineare in qualche modo l'importanza della salute mentale, dato che si parla di numeri come il 5% della popolazione che è depressa e non per finta facendo di quest'ultima una vera e propria emergenza purtroppo poco sentita

    Per il resto secondo me sarebbe buona cosa trovare un compromesso del genere per il turismo, o se proprio non si vuole almeno aprire ad attività turistiche che non siano lo sci su pista, il problema di cui discutevamo credo che fosse proprio il fatto di non avere la minima volontà di giungere a un compromesso equo ma solo di dire a prescindere "no allo sci, no alle vacanze, no alle attività alternative allo sci, no alle seconde case"....perchè la "soluzione" del problema è molto difficile, però se si ignora del tutto il problema non va comunque bene e bisogna almeno tentare di pensare a un compromesso (poi se non è attuabile può andare bene comunque, l'importante è provarci e non formulare frasi per partito preso)
    Infatti, io non capisco perché non potrei andarmene in montagna con lo slittino a portare mio figlio.


    E che ne pensate del fatto che pare si possano raggiungere le seconde case solo entro il 20 dicembre?

    Come se la gente non lavorasse fino al 23...

    Assurdo..

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  10. #71410
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,747
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Io ho 26 anni ormai, quindi stare fuori tante ore all'aperto senza fare nulla non so che senso avrebbe...da bambino anch'io giocavo all'aperto in ogni stagione, e anche diverse ore se c'era ragione di farlo.

    La differenza tra ieri e oggi è che passiamo ormai una vita sempre più al chiuso sia perchè abbiamo modificato i nostri stili di vita, sia perchè ormai non siamo più tutti contadini. Questo a mio parere spiega il calo dei livelli di vitamina D di cui soffre ormai l'80% degli italiani.
    In meglio o in peggio?
    Ci sono anche l’attività motoria o lo sport, mica devi per forza essere un contadino.
    Ce l’avete una pausa pranzo?
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •