Pagina 7147 di 12358 PrimaPrima ... 614766477047709771377145714671477148714971577197724776478147 ... UltimaUltima
Risultati da 71,461 a 71,470 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #71461
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    494
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Io sinceramente sulla messa di mezzanotte non sto capendo le polemiche nè da un lato nè dall'altro:

    1) si può benissimo per chi volesse frequentarla il giorno dopo
    2) dall'altra parte, se anche si consentisse, dubito fortemente causerebbe disastri allungare il coprifuoco per una sola notte per tutti

    Posto che varrebbe pur sempre il divieto di recarsi a casa di altri a fare il cenone, naturalmente. Una notte soltanto non cambierebbe le sorti dell'epidemia, soprattutto se vengono rispettate le altre regole quali divieto di entrare in casa di non conviventi o frequentare una messa per un'ora con tutte le norme di sicurezza.


    Allo stesso modo, non capisco perchè non consentano il ricongiungimento familiare.

    Dipende come viene svolta, la messa di Natale... dalle mie parti, ci si affaccia a Messa, perché si sa che dopo all'oratorio si festeggia col panettone. Ho il moroso che già frigge per la sospensione di questa tradizione... lui e i suoi amici credo vadano a messa solo in quell'occasione, perché è tradizione la messa di mezzanotte
    Ultima modifica di alexeia; 02/12/2020 alle 21:47

  2. #71462
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,250
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Io sinceramente sulla messa di mezzanotte non sto capendo le polemiche nè da un lato nè dall'altro:

    1) si può benissimo per chi volesse frequentarla il giorno dopo
    2) dall'altra parte, se anche si consentisse, dubito fortemente causerebbe disastri allungare il coprifuoco per una sola notte per tutti

    Posto che varrebbe pur sempre il divieto di recarsi a casa di altri a fare il cenone, naturalmente. Una notte soltanto non cambierebbe le sorti dell'epidemia, soprattutto se vengono rispettate le altre regole quali divieto di entrare in casa di non conviventi o frequentare una messa per un'ora con tutte le norme di sicurezza.


    Allo stesso modo, non capisco perchè non consentano il ricongiungimento familiare.
    eh no però, proprio tu che sei sempre stato (giustamente anche) per chiudere tutto e subito, non puoi dire così, non c'è coerenza.
    ma chissenefrega della messa di mezzanotte di Natale, ma veramente?
    se non sbaglio il buon dio considera valida la preghiera anche da casa, se non sbaglio.
    per una volta, così come non vedi i parenti a cena (voglio proprio vedere), preghi da casa per i fatti tuoi. non che al bar a bere il caffè no ma in chiesa sì, ma che scherziamo?
    susu, i problemi sono altri. parliamo di cose serie.
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #71463
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,324
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Pensavo, un modo ci sarebbe per tenere tutti a casa.
    Basterebbe che durante le vacanze di Natale facesse un 2012 o un 2018 bis, cosi' non si esce per la neve e per il gran freddo

  4. #71464
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Pensavo, un modo ci sarebbe per tenere tutti a casa.
    Basterebbe che durante le vacanze di Natale facesse un 2012 o un 2018 bis, cosi' non si esce per la neve e per il gran freddo

    La mobilità generale della popolazione crollerebbe ma in compenso la mobilità degli utenti di questo forum crescerebbe del 500%

    Parlando seriamente, non credo. Alla fine le attività si svolgerebbero prevalentemente al chiuso anche se facesse caldo (per il periodo).

  5. #71465
    Vento moderato L'avatar di ragazzo1979
    Data Registrazione
    18/06/07
    Località
    ANDRIA (BT)
    Messaggi
    1,424
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Secondo il mio punto di vista anziché far chiudere tutti i negozi alle 19:00, così come accade nella mia città,bisogna far allungare gli orari di apertura per il pubblico così da diluire l’affollamento

  6. #71466
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,250
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    La mobilità generale della popolazione crollerebbe ma in compenso la mobilità degli utenti di questo forum crescerebbe del 500%

    Parlando seriamente, non credo. Alla fine le attività si svolgerebbero prevalentemente al chiuso anche se facesse caldo (per il periodo).
    sì ma è un bel deterrente dall'uscire di casa, se devi andare a fare due compere ci pensi due volte con -10 e neve per terra
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #71467
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sì ma è un bel deterrente dall'uscire di casa, se devi andare a fare due compere ci pensi due volte con -10 e neve per terra
    Io ci andrei apposta invece
    Si, effettivamente per certi tipi di spostamenti funzionerebbe. Però pensavo più ai possibili cenoni e ricongiungimenti tra parenti, alla fine basta prendere l'auto e poi stai al chiuso...

  8. #71468
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    eh no però, proprio tu che sei sempre stato (giustamente anche) per chiudere tutto e subito, non puoi dire così, non c'è coerenza.
    ma chissenefrega della messa di mezzanotte di Natale, ma veramente?
    se non sbaglio il buon dio considera valida la preghiera anche da casa, se non sbaglio.
    per una volta, così come non vedi i parenti a cena (voglio proprio vedere), preghi da casa per i fatti tuoi. non che al bar a bere il caffè no ma in chiesa sì, ma che scherziamo?
    susu, i problemi sono altri. parliamo di cose serie.
    Io lascerei proprio tutti liberi di vedersi purchè all'aperto la notte di Natale, è diverso. Poi chi vuole può andare a messa e chi vuole può incontrarsi con amici o parenti all'aperto.
    Alla fine per qualche ora di libertà (pur con regole ferree, alla fine è come allungare le regole già in vigore ogni giorno dalle 5 alle 22 per altre 7 ore) il virus non farebbe chissà che stragi.

    Ma devo ammetterlo che su questo sono un "romantico", e mi piacerebbe un Natale stile tregua del 1914.
    Però non è un problema se si impedisse proprio tutto eh, figurati.

  9. #71469
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,250
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Io lascerei proprio tutti liberi di vedersi purchè all'aperto la notte di Natale, è diverso. Poi chi vuole può andare a messa e chi vuole può incontrarsi con amici o parenti all'aperto.
    Alla fine per qualche ora di libertà (pur con regole ferree, alla fine è come allungare le regole già in vigore ogni giorno dalle 5 alle 22 per altre 7 ore) il virus non farebbe chissà che stragi.

    Ma devo ammetterlo che su questo sono un "romantico", e mi piacerebbe un Natale stile tregua del 1914.
    Però non è un problema se si impedisse proprio tutto eh, figurati.
    All'aperto è una cosa, a messa è un'altra.
    se lasci liberi tutti di vedersi all'aperto, a Natale, significa che non puoi controllare se vanno al chiuso e credimi che lo farebbero in tantissimi.
    Non ci siamo, o si trova una linea marcata, netta, ben precisa e spiegata, oppure sarà anarchia totale. o si permette, o non si permette. non che sì all'aperto e in chiesa per la messa e no a casa per il dolce.
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #71470
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ad ogni modo vediamo se e quale impatto avrà il Ringraziamento negli USA. Sono un buon banco di prova visto che tra circa due settimane se avrà costituito un esplosivo lo scopriremo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •