Pagina 7151 di 12358 PrimaPrima ... 615166517051710171417149715071517152715371617201725176518151 ... UltimaUltima
Risultati da 71,501 a 71,510 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #71501
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    ammazza come siamo suscettibili. Ma quale circolazione c'era a marzo al centro-sud?
    vabbè lasciamo perdere...
    al C-S non ce n'era, è verissimo, ma stare qui a recriminare ADESSO quello che è stato a marzo, in pieno panico generale per noi e per chi prende decisioni, mi sembra francamente assurdo.
    vai, permettilo adesso il cenone a Bari e vediamo cosa succede. parliamo di ADESSO, non di marzo.
    non è questione di essere suscettibile, è questione che son stufo di polemiche inutili e sterili concentrate su una cacchio di cena o pranzo che sia che può benissimo saltare per un anno. son stufo di pagare le conseguenze sulla mia pelle degli errori altrui, se vi riunite tutti a cena per natale, a gennaio siamo al punto di partenza, ancora. e basta, evitiamo l'evitabile.
    ma soprattutto, sì alla cena di natale, alla messa di natale e all'assalto ai negozi e no al turismo montano.
    basta con ste cose ambigue, o si prende una direzione o se ne prende un'altra, non sempre le vie di mezzo che creano solo confusione. ha ragione da vendere Simo col post di prima
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #71502
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Io ormai ci ho rinunciato, non si può vivere in un paese di legislatori schizofrenici, ti svegli il giorno dopo e cambia tutto, ma come si fa?

    Va bene, facciamo come diavolo gli pare e speriamo che arrivi alla svelta marzo, perchè ormai è una roba peggio che una gestione amatoriale. Imbarazzante.
    è questo il problema, concordo. si prende una decisione si va avanti seguendola, stop. tutto sto cinema in Germania io non lo vedo, o in Inghilterra.
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #71503
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,794
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Appena mandato dal titolare su segnalazione della federfarma. Consiglio la lettura.

    Covid-19 vaccine trials cannot tell us if they will save lives | BMJ
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  4. #71504
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    "LOCKDOWN senza il LOCKDOWN 2.0"

    Vietati gli spostamenti anche tra le regioni gialle fino al 15/1...

    Seppur sono sempre stato favorevole a restrizioni preventive rispetto a non averne, cominciamo un po a superare anche i miei limiti.
    Prima ci si accorge di essere in piena diffusione incontrollata, con tracciamento saltato e situazione ospedaliera in piena emergenza,
    poi si fa un sistema quasi ottimo di differenziazioni tra le regioni,
    poi ci si accorge che le regioni stesse potrebbero "falsare" i dati,
    poi ci si accorge che il sistema funziona in fase di contenimento e di calo ma non allerterebbe in caso di riespansione della diffusione,
    e allora si ripassa di nuovo sopra sto sistema e si ridecide di applicare regole ulteriori a quelle già in atto che di per sé erano buone.

    Siamo passati dal "dobbiamo prepararci a convivere col virus" al "siccome non ce la facciamo e non sappiamo come fare, tiriamola più avanti che possiamo con decisioni un po a casaccio,mentre aspettiamo il vaccino".

    Voi vi lamentavate di quando @burian proponeva una fantomatica successione di lockdown "a soffietto" durante l'inverno inframezzati da periodi di allentamento.
    Beh, ci siamo arrivati.
    Assurdo.
    Ma perché solo qua succede così?
    Riporto un messaggio di una mia amica che sta a Zurigo e che reputo interessante ed equilibrato.

    Mi ritengo una persona abbastanza forte ed equilibrata, resiliente, come è di moda dire oggi. Ho ricominciato tante volte nella mia vita, da zero e da sola, in posti nuovi e “stranieri” e ogni volta sono riuscita a costruirmi la vita che volevo. Non temo la solitudine “fisica” e quella “psicologica” l’ho provata poche volte.

    Pero’ sento ora, in questa situazione, che sto raggiungendo il mio limite. E non è per il mio “hic et nunc” a Zurigo, dove riesco ad avere una vita “normale”, dove non sono bombardata di notizie drammatiche vere e presunte dalla mattina alla sera, dove non sono costretta a sentire il Conte o Speranza di turno decidere chi posso incontrare, in che raggio mi posso muovere e quando. E anche nei momenti di maggiori restrizioni (mai paragonabili all’Italia) il messaggio e l'intervento governativo e’ sempre stato univoco, non ha mai messo in discussione la libertà (o responsabilità)del singolo, è stato chiaro per contenuti e definito per orizzonti temporali: una strategia e non improvvisazione.

    Ma a 250km da qui, da febbraio (con la pausa estiva perché “che bravi che siamo stati”) regna il caos. Incertezza, contraddizioni, irrazionalità, mancanza di un piano d’azione, di capacità di implementazione, di buon senso, informazione distorta e a senso unico o meglio drammatizzazione perpetua e quotidiana, tutto nella piu’ totale rassegnazione (e terrore) delle persone.

    Leggo oggi che BoJo pensa a un “time limited waiving of restrictions over Xmas” (sollevare temporaneamente le restrizioni per il periodo natalizio) mentre ovviamente in Italia si va nella direzione opposta, perché “la terza ondata”.

    Quanto li dobbiamo reggere ancora?

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  5. #71505
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    BoJo semplicemente segue quanto ha detto nella conferenza stampa di inizio novembre: facciamo il lockdown adesso per salvare il Natale.
    così sta facendo. semplicemente. senza distinzioni inutili o cos'altro, tutti in casa per un mese e mezzo buono, il minimo indispensabile aperto e a Natale si torna alla normalità. Non sto seguendo e non vedo se sta funzionando, però almeno ha tracciato una linea definita.
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #71506
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,794
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    al C-S non ce n'era, è verissimo, ma stare qui a recriminare ADESSO quello che è stato a marzo, in pieno panico generale per noi e per chi prende decisioni, mi sembra francamente assurdo.
    vai, permettilo adesso il cenone a Bari e vediamo cosa succede. parliamo di ADESSO, non di marzo.
    non è questione di essere suscettibile, è questione che son stufo di polemiche inutili e sterili concentrate su una cacchio di cena o pranzo che sia che può benissimo saltare per un anno. son stufo di pagare le conseguenze sulla mia pelle degli errori altrui, se vi riunite tutti a cena per natale, a gennaio siamo al punto di partenza, ancora. e basta, evitiamo l'evitabile.
    ma soprattutto, sì alla cena di natale, alla messa di natale e all'assalto ai negozi e no al turismo montano.
    basta con ste cose ambigue, o si prende una direzione o se ne prende un'altra, non sempre le vie di mezzo che creano solo confusione. ha ragione da vendere Simo col post di prima
    Appunto, serietà e una direzione ben precisa. Ti risulta che ci sia?
    a me sembra molto poco razionale quanto sta succedendo, anche considerando che molte persone non rispetteranno una norma che di fatto lascia soli per Natale nonni, genitori, fratelli e via discorrendo. Ed è giusto così, mia modesta opinione. Qui non si tratta di festoni, veglioni ecc ecc, si parla che neppure due fidanzati non conviventi possono vedersi e stare insieme. Se permetti non è normale. Poi se per te lo è, evidentemente abbiamo visioni diverse, che ti devo dire.
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  7. #71507
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    Appunto, serietà e una direzione ben precisa. Ti risulta che ci sia?
    a me sembra molto poco razionale quanto sta succedendo, anche considerando che molte persone non rispetteranno una norma che di fatto lascia soli per Natale nonni, genitori, fratelli e via discorrendo. Ed è giusto così, mia modesta opinione. Qui non si tratta di festoni, veglioni ecc ecc, si parla che neppure due fidanzati non conviventi possono vedersi e stare insieme. Se permetti non è normale. Poi se per te lo è, evidentemente abbiamo visioni diverse, che ti devo dire.
    No, non sta succedendo, sto dicendo la stessa cosa
    Ma sposti l'attenzione. non ha senso per fidanzati non conviventi non potersi vedere, ha senso che non si possa fare il cenone della vigilia o il pranzo di natale. in questa situazione numerica (che non so quanto scenderà per Natale) non si può fare. se al 23 di dicembre avremo poche migliaia di contagi, ci si può pensare.
    io, come sempre, sostengo che per arrivare ad una situazione accettabile avremmo dovuto fare un lockdown severo ben prima, corto il giusto (2/3 settimane), per azzerare e ripartire con l'indagine, migliorandola e obbligando l'utilizzo dell'app Immuni.
    ad esempio, questo è il mio pensiero, aggiungo che arrivati ad oggi come siamo arrivati, non possiamo far altro che rincorrere più di chi ha preso decisioni più sensate.
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #71508
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,794
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    No, non sta succedendo, sto dicendo la stessa cosa
    Ma sposti l'attenzione. non ha senso per fidanzati non conviventi non potersi vedere, ha senso che non si possa fare il cenone della vigilia o il pranzo di natale. in questa situazione numerica (che non so quanto scenderà per Natale) non si può fare. se al 23 di dicembre avremo poche migliaia di contagi, ci si può pensare.
    io, come sempre, sostengo che per arrivare ad una situazione accettabile avremmo dovuto fare un lockdown severo ben prima, corto il giusto (2/3 settimane), per azzerare e ripartire con l'indagine, migliorandola e obbligando l'utilizzo dell'app Immuni.
    ad esempio, questo è il mio pensiero, aggiungo che arrivati ad oggi come siamo arrivati, non possiamo far altro che rincorrere più di chi ha preso decisioni più sensate.
    riunire genitori e figli sotto lo stesso tetto per te è un cenone?
    E impedire di vedersi durante le feste ai fidanzati è sensato?
    Chiedo eh.
    Per me buon senso sarebbe dire: feste no, amici no, famiglie insieme si, fidanzati insieme si. Se poi c'erano zone a forte contagio si poteva, localmente, imporre il divieto anche di questi ricongiungimenti da affetti stretti.
    Poi non decido io, quindi resto in attesa di capire. Fermo restando che l'immagine che stiamo dando dall'estero è terribile, e il messaggio della ragazza di Zurigo sopra lo conferma. Fare bene le cose, la giusta informazione e attenzione non è spargere terrore h24 da mesi. C'è differenza tra attenzione, responsabilità e allarmismo e credo che l'abbiamo ampiamente superato.
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  9. #71509
    Vento moderato
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    1,006
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    comunque, le mie vicine parrucchiere, quella che sta peggio è la piccola (16 anni). la notte la sento che fa ore di tosse senza pause, secchissima. niente febbre alta per lei, solo praticamente tosse fortissima. Adesso è in miglioramento.
    La madre (55 anni) dolori alle ossa per giorni ha detto, come mai in vita sua ma tolto questo nessun problema.
    La figlia maggiore (19 anni) invece ha perso gusto e olfatto e basta, oggi primo tampone per la negatività per lei.
    Il marito non l'ha preso, incredibilmente (fumatore accanito...), quando hanno scoperto di esserselo preso hanno fatto tutti e 4 il tampone, lui è negativo ed è andato a vivere dai nonni. oramai son passati 10gg, sintomi non ne ha avuti, quindi non era un falso negativo.
    indagherò poi sui gruppi sanguigni
    Il discorso sul fumo è stato tirato fuori da qualche ricercatore o medico tempo fa,sembra che i fumatori siano meno suscettibili all'infezione,salvo beccarla in forma più grave se la stessa riesce ad insediarsi.Forse il fatto di avere trachea bronchi e polmoni incatramati funziona da barriera?Dal canto mio da marzo al minimo accenno di fastidio alla gola mi sparo della propoli in soluzione alcolica a 90 gradi,oltre al consumo regolare di grappa barricata
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  10. #71510
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,477
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Qui vale il detto "una goccia non fa un oceano".

    Che esistano morti aggiunti per Covid quando così non è non significa che siano così numerosi né che non esista un eccesso che non solo potrebbe compensare, ma addirittura superare questi morti illeggitimamente dichiarati Covid.

    Per comprendere il reale eccesso di mortalità c'è solo da attendere il resoconto Istat per l'ultimo trimestre dell'anno.
    Una cosa che andrebbe specificata più spesso è che avere scritto covid19 nel certificato di morte non comporta l'inserimento automatico nelle statistiche ufficiali, che hanno criteri molto più restrittivi.

    Quasi tutti gli aneddoti sui decessi attribuiti erroneamente al covid riguardano certificati di morte ma non rientrano nelle statistiche ufficiali.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •