Pagina 7158 di 12353 PrimaPrima ... 615866587058710871487156715771587159716071687208725876588158 ... UltimaUltima
Risultati da 71,571 a 71,580 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #71571
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Notavo come le regioni che stanno più peggiorando sono Friuli Venezia Giulia e Puglia. In Puglia in realtà il peggioramento non riguarda il Salento (Lecce e Brindisi) che fondamentalmente sono in calo nel n° di ricoverati, mentre sono ai massimi le altre province (Foggia in primis, che è la peggiore del Sud).

    Il Friuli invece sorprende in questo, perchè è scoppiato tutto nelle ultime due settimane. Trieste era in origine l'unica provincia "martoriata" dall'epidemia, e dopo essere fortemente migliorata, ora è nuovamente peggiorata, forse perchè lo ha fatto anche il resto della regione?

    La situazione è stabile ma ancora molto alta in Veneto.

    Poi c'è la Sicilia, con Catania ed Enna che sono ai massimi storici della loro epidemia, e la Sicilia è da 5 giorni passata a zona gialla.
    E col cavolo che il sistema dei colori le richiappa e le rimette in fascia peggiore, deve passare almeno un altra settimana e poi forse nemmeno passerebbero dato che certi dati tra i 21 parametri scendono rispetto al passato.

    Io un peso elevato e determinante di alcuni parametri lo darei per esempio alla situazione del tracciamento, del tempo che intercorre tra sintomi/segnalazione/tampone e abbasserei le soglie degli Rt.

    Essere in zona gialla perché sei sotto a 1.25 è una soglia troppo alta, significa che se hai avuto un grandissimo aumento fino a un certo punto e stai calando ma hai ancora 1.24 puoi comunque allentare le restrizioni con un contagio che potrebbe pure essere ripartito.
    Le restrizioni vanno allentate quando i casi calano e sei anche sotto a 1.00, che vuol dire che i contagi rimangono teoricamente stabili o calano del tutto.
    Ultima modifica di Simotgl; 03/12/2020 alle 18:49
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  2. #71572
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,169
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    speriamo che il dato dei morti sia molestamente falsato da un pesante arretrato, perché fare ste cifre non si può vedere. a quanti morti siamo con la seconda ondata? 15k?
    Tra tutte le regioni, la Lombardia oggi ha segnalato 347 morti, una marea...sono più di 100 dalla media recente.
    In Piemonte 92 morti, ma non siamo distanti dalla media della precedente settimana.
    In Veneto 95 morti.
    In Friuli +52 morti, nuovo record da inizio pandemia e circa +25 dalla media recente.
    In Emilia Romagna +85 morti, circa +15 dalla media recente.

    Nel complesso, l'eccesso principale dato da Friuli, Emilia e Lombardia è 140 morti, che rispetto agli 800 di media della scorsa settimana fanno 940 morti totali.

  3. #71573
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,169
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    E col cavolo che il sistema dei colori le richiappa e le rimette in fascia peggiore, deve passare almeno un altra settimana e poi forse nemmeno passerebbero dato che certi dati tra i 21 parametri scendono rispetto al passato.
    Questi sono i palesi difetti del sistema a colori: non solo rischi di mettere in una zona non corretta province che hanno il solo peccato di far parte di quella regione (Bergamo per la Lombardia per esempio), ma ancor più grave per evitare di affossare la regione sorvoli sulla situazione di alcune province (vedi Catania in Sicilia) che in quel colore possono solo peggiorare...

    Io credo che per queste situazioni particolari sia doveroso prendere provvedimenti mirati per le province, c'è poco da fare.

  4. #71574
    Burrasca L'avatar di morriz
    Data Registrazione
    18/11/11
    Località
    BariPoggiofranco26mt
    Messaggi
    5,092
    Menzionato
    37 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    tutti questi morti in Lombardia ,perchè??

  5. #71575
    Vento moderato L'avatar di ragazzo1979
    Data Registrazione
    18/06/07
    Località
    ANDRIA (BT)
    Messaggi
    1,424
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Con quasi 1000 morti si pensa alle aperture.......

  6. #71576
    Vento forte
    Data Registrazione
    22/07/08
    Località
    Virgilio (MN)
    Età
    39
    Messaggi
    3,334
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    In tutto questo mi aggiungo al coro di chi ha sperimentato la super efficiente sanità lombarda
    Mia madre ha i primi sintomi (molto lievi) tra il 7 e 8 novembre, il medico la convince che potrebbe essere un effetto collaterale del vaccino antiinfluenzale (fatto 10 giorni prima)..poi verso il 9 peggiora (ma niente febbre) e prescrive un antibiotico.
    Ovviamente nessun miglioramento e il 14 rompo le scatole al medico per farle fare tampone..fatto il 17, esito arrivato il 21 ovviamente positivo.
    Nel frattempo lei è peggiorata con stanchezza tale da non alzarsi quasi dal letto, inappetenza e febbre solo a tratti..per fortuna MAI problemi respiratori..in famiglia io mio padre e mio fratello nessun sintomo.
    Ebbene, in tutto questo segnalo che non ricevendo chiamata da ATS, ci siamo attaccati al telefono per capire cosa fare..finchè abbiamo trovato un operatrice disponibilissima che candidamente ha ammesso che il laboratorio non ha mai trasmesso esito del tempone ad ATS..quindi non è mai scattato formalmente obbligo di isolamento per i familiari e men che meno del contact tracing
    Ovviamente noi ci siamo isolati comunque e abbiamo fatti tamponi il 28 (mia madre il molecolare, noi altri il rapido) risultati tutti negativi quindi siamo liberi.
    Curioso comunque che nessuno abbia avuto sintomi oltre a lei visto che anche durante la comparsa dei sintomi di fatto abbiamo avuto contatti stretti tra di noi..boh

  7. #71577
    Bava di vento L'avatar di Hydraulics
    Data Registrazione
    11/07/08
    Località
    Varia
    Messaggi
    111
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Il Friuli invece sorprende in questo, perchè è scoppiato tutto nelle ultime due settimane. Trieste era in origine l'unica provincia "martoriata" dall'epidemia, e dopo essere fortemente migliorata, ora è nuovamente peggiorata, forse perchè lo ha fatto anche il resto della regione?
    Trieste è la zona più densamente abitata (di fatto l'unica città del Friuli), e ha molte case di riposo, e ha anche molti scambi oltre confine.

    Nelle altre zone sono stati colpiti praticamente tutti gli ospedali. In uno di questi, solo da ieri si è deciso che possono essere trasferiti in Medicina unicamente i pazienti entrati in PS e aventi tampone negativo, e si è imposto il tampone rapido come iniziale discriminante (due ore) invece di quello tradizionale (mediamente otto ore). Peraltro, è probabile che la stalla sia stata chiusa quando ormai i buoi sono solo puntini all'orizzonte.
    "All models are wrong, but some are useful"
    George E. P. Box

  8. #71578
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ragazzo1979 Visualizza Messaggio
    Con quasi 1000 morti si pensa alle aperture.......
    Eh, al contrario, era da pensare alle chiusure da metà ottobre quando si era già capito che se non avessi chiuso saresti arrivato ad un livello di 700/800 decessi a metà novembre, invece si è aspettato e sti 1000 son "matematici".

    A st'ora avevi già riaperto e avresti avuto al massimo 600/700 decessi attorno al 10 novembre.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  9. #71579
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Io credo proprio che si tratti in parte di arretrati, meglio non allarmarsi e vedere i dati dei prossimi giorni perchè quello odierno è un dato palesemente sconnesso con l'andamento degli ultimi giorni.

  10. #71580
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Snowstorm84 Visualizza Messaggio
    In tutto questo mi aggiungo al coro di chi ha sperimentato la super efficiente sanità lombarda
    Mia madre ha i primi sintomi (molto lievi) tra il 7 e 8 novembre, il medico la convince che potrebbe essere un effetto collaterale del vaccino antiinfluenzale (fatto 10 giorni prima)..poi verso il 9 peggiora (ma niente febbre) e prescrive un antibiotico.
    Ovviamente nessun miglioramento e il 14 rompo le scatole al medico per farle fare tampone..fatto il 17, esito arrivato il 21 ovviamente positivo.
    Nel frattempo lei è peggiorata con stanchezza tale da non alzarsi quasi dal letto, inappetenza e febbre solo a tratti..per fortuna MAI problemi respiratori..in famiglia io mio padre e mio fratello nessun sintomo.
    Ebbene, in tutto questo segnalo che non ricevendo chiamata da ATS, ci siamo attaccati al telefono per capire cosa fare..finchè abbiamo trovato un operatrice disponibilissima che candidamente ha ammesso che il laboratorio non ha mai trasmesso esito del tempone ad ATS..quindi non è mai scattato formalmente obbligo di isolamento per i familiari e men che meno del contact tracing
    Ovviamente noi ci siamo isolati comunque e abbiamo fatti tamponi il 28 (mia madre il molecolare, noi altri il rapido) risultati tutti negativi quindi siamo liberi.
    Curioso comunque che nessuno abbia avuto sintomi oltre a lei visto che anche durante la comparsa dei sintomi di fatto abbiamo avuto contatti stretti tra di noi..boh
    Gruppi sanguigni tuo e di tuo padre?
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •