Pagina 7160 di 12353 PrimaPrima ... 616066607060711071507158715971607161716271707210726076608160 ... UltimaUltima
Risultati da 71,591 a 71,600 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #71591
    Vento forte
    Data Registrazione
    22/07/08
    Localitą
    Virgilio (MN)
    Etą
    39
    Messaggi
    3,334
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Gruppi sanguigni tuo e di tuo padre?
    Io A+, mio padre non si ricorda va detto che pur avendo quasi 70 anni e un po' di patologie cardiocircolatorie (oltre ai polmoni non di certo al 100% essendo fumatore) non ricordo abbia mai avuto nessuna patologia respiratoria, nemmeno 1 giorno di raffreddore..chissą se conta qualcosa..

  2. #71592
    Calma di vento L'avatar di Matėlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Localitą
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    In tutto questo ancora non č stata annunciata la nuova classificazione regionale in base ai colori.

  3. #71593
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Localitą
    Udine
    Etą
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Tra tutte le regioni, la Lombardia oggi ha segnalato 347 morti, una marea...sono pił di 100 dalla media recente.
    In Piemonte 92 morti, ma non siamo distanti dalla media della precedente settimana.
    In Veneto 95 morti.
    In Friuli +52 morti, nuovo record da inizio pandemia e circa +25 dalla media recente.
    In Emilia Romagna +85 morti, circa +15 dalla media recente.

    Nel complesso, l'eccesso principale dato da Friuli, Emilia e Lombardia č 140 morti, che rispetto agli 800 di media della scorsa settimana fanno 940 morti totali.
    qua sta andando tutto a schifo su 3 fronti .
    - chi č in quarantena ed č guarito non ha la carta che definisce la fine quarantena . e la sua vita diventa una odissea bloccato in quarantena
    - il settore privato che non comunica col pubblico ( tampone privato a pagamento ritardi enormi nel registrarlo )
    - morti a mucchi dalle case di riposo

    Covid: approfondimenti su casi di oggi in Fvg

    Trieste, 3 dic - Nel dettaglio dei dati odierni sul Covid-19 in Friuli Venezia Giulia registrano 34 decessi ai quali si aggiungono, a causa di un ritardo nella registrazione dei dati, ulteriori 14 decessi avvenuti tra il 18 e il 30 novembre e 4 decessi avvenuti il primo dicembre.

    Lo comunica il vicegovernatore con delega alla Salute del Friuli Venezia Giulia, Riccardo Riccardi.

    Per quanto riguarda le nuove positivitą al virus, nel settore delle residenze per anziani sono stati rilevati 49 casi di persone ospitate nelle strutture regionali, mentre gli operatori sanitari che sono risultati contagiati all'interno delle stesse strutture sono in totale 12.

    Sul fronte del Sistema sanitario regionale (Ssr) da registrare nell'Azienda sanitaria universitaria Friuli Centrale le positivitą al Covid di un assistente sanitario, 6 infermieri, un medico, uno psicologo, un autista di ambulanze e 7 operatori socio sanitari; nell'Azienda sanitaria Friuli Occidentale di un assistente sanitario, 3 infermieri e un medico; nell'Azienda sanitaria universitaria Giuliano Isontina di un amministrativo, un tecnico radiologo, 3 infermieri, un medico e 3 Oss e al Burlo di un amministrativo.
    la parte sottolineata č uno dei motivi per cui io non voglio andare in ospedale per nessun motivo . nemmeno un prelievo del sangue . ho un problema al piede e non voglio andare a fare una rx. ogni giorno nei numeri io vedo un botto di gente in isolamento domiciliare e un botto di dimessi/guariti . giuro che non capisco che cavolo stanno facendo .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  4. #71594
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Localitą
    Brindisi
    Etą
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    qua sta andando tutto a schifo su 3 fronti .
    - chi č in quarantena ed č guarito non ha la carta che definisce la fine quarantena . e la sua vita diventa una odissea bloccato in quarantena
    - il settore privato che non comunica col pubblico ( tampone privato a pagamento ritardi enormi nel registrarlo )
    - morti a mucchi dalle case di riposo



    la parte sottolineata č uno dei motivi per cui io non voglio andare in ospedale per nessun motivo . nemmeno un prelievo del sangue . ho un problema al piede e non voglio andare a fare una rx. ogni giorno nei numeri io vedo un botto di gente in isolamento domiciliare e un botto di dimessi/guariti . giuro che non capisco che cavolo stanno facendo .
    Strano, non conducono campagne periodiche di screening sul personale sanitario? Qui ne fanno almeno uno al mese.

  5. #71595
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Localitą
    Udine
    Etą
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    non ne ho idea pero' la situazione fa schifo . sia per il personale nelle rsa che negli ospedali . č una emergenza gestita da schifo . vuol dire che non hanno fatto niente per prepararsi
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  6. #71596
    Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Data Registrazione
    22/11/08
    Localitą
    Perugia
    Etą
    36
    Messaggi
    253
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Superati 1,5 milioni di morti nel mondo.

    Avevo stimato in 40-45 milioni il totale dei morti se si fosse infettato il 50% della popolazione mondiale.
    Nella realtą saremo gią ben oltre i 2 milioni, forse 2,5 milioni.

    Vuol dire che si sarą infettato almeno 1/20 del 50% previsto, quindi il 2,5% almeno della popolazione mondiale (200 milioni di persone)
    Ma molto di pił dai. Contando i dati cinesi farlocchi poi.

    Ci stiamo avvicinando al 1% di contagi ufficiali nel mondo, quelli reali saranno almeno 10 volte tanti

  7. #71597
    Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Data Registrazione
    22/11/08
    Localitą
    Perugia
    Etą
    36
    Messaggi
    253
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    la parte sottolineata č uno dei motivi per cui io non voglio andare in ospedale per nessun motivo . nemmeno un prelievo del sangue . ho un problema al piede e non voglio andare a fare una rx. ogni giorno nei numeri io vedo un botto di gente in isolamento domiciliare e un botto di dimessi/guariti . giuro che non capisco che cavolo stanno facendo .
    Ma va, metti una filtrante,e passa la paura

  8. #71598
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Localitą
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,571
    Menzionato
    73 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    A novembre ci avevano detto che servivano misure forti per trascorrere le feste di natale con serenitą...oggi ci dicono che servono misure forti dal 21 al 6 gennaio per evitare problemi a gennaio..a gennaio cosa ci diranno?

  9. #71599
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Localitą
    Narni (TR) 120m
    Etą
    38
    Messaggi
    2,780
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    A novembre ci avevano detto che servivano misure forti per trascorrere le feste di natale con serenitą...oggi ci dicono che servono misure forti dal 21 al 6 gennaio per evitare problemi a gennaio..a gennaio cosa ci diranno?
    Mai sentito parlare del bastone e la carota?
    Quel che sta succedendo č chiaro, per chi lo vuol vedere. Mentre negano ai figli e fratelli di vedersi, agli innamorati si scambiarsi un regalo, si fanno le marchette delle carte di credito e ci si giustifica per le uscite paparazzate. A marzo diranno che chiudono tutto per salvare pasqua che verrą puntualmente svolta tutti rinchiusi. A questo punto alzo le mani e mi unisco alla protesta. L'unico diritto che mi rimane di esercitare.
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  10. #71600
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Localitą
    Brindisi
    Etą
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Boba Fett Visualizza Messaggio
    Ma molto di pił dai. Contando i dati cinesi farlocchi poi.

    Ci stiamo avvicinando al 1% di contagi ufficiali nel mondo, quelli reali saranno almeno 10 volte tanti
    Non credo siano 10 volte tanti, vorrebbe dire 800 milioni di persone, che escludendo la Cina che ne conta 1,5 miliardi lascerebbe intendere che si siano infettati almeno 1/8 della restante popolazione mondiale (6,3 miliardi).

    Considerando che il 50% sarebbe forse sufficiente per l'immunitą di gregge, dovrebbero infettarsi 3,2 miliardi di persone per frenare l'epidemia, e 800 milioni di persone gią infettate corrisponderebbero al 25% del totale necessario.

    Saremmo al massimo sui 300 milioni al momento.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •