Pagina 7161 di 12358 PrimaPrima ... 616166617061711171517159716071617162716371717211726176618161 ... UltimaUltima
Risultati da 71,601 a 71,610 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #71601
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,611
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    Mai sentito parlare del bastone e la carota?
    Quel che sta succedendo è chiaro, per chi lo vuol vedere. Mentre negano ai figli e fratelli di vedersi, agli innamorati si scambiarsi un regalo, si fanno le marchette delle carte di credito e ci si giustifica per le uscite paparazzate. A marzo diranno che chiudono tutto per salvare pasqua che verrà puntualmente svolta tutti rinchiusi. A questo punto alzo le mani e mi unisco alla protesta. L'unico diritto che mi rimane di esercitare.
    Eh lo so...poi sinceramente queste conferenze con l'aria da fenomeno iniziano a dare anche fastidio...praticamente il 25 dicembre puoi tranquillamente spostarti dentro la città di Milano da una parte all'altra della città; però magari in un paesino sulle Alpi non puoi andare nel paese confinante da tua mamma o tuo fratello a 5 km; un paesino che magari ha 2000 abitanti e 0 contagiati.

  2. #71602
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    A novembre ci avevano detto che servivano misure forti per trascorrere le feste di natale con serenità...oggi ci dicono che servono misure forti dal 21 al 6 gennaio per evitare problemi a gennaio..a gennaio cosa ci diranno?
    Stesso mio pensiero...

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  3. #71603
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,254
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ragazzo1979 Visualizza Messaggio
    Con quasi 1000 morti si pensa alle aperture.......
    certo:

    Fontana: "Lombardia zona gialla dall'11 dicembre". Riapertura per 50mila bar e ristoranti - Cronaca

    ci avviciniamo a lunghi passi verso un gennaio da lockdown e terza ondata piena (come si fa a considerare finita la seconda io non lo so).
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #71604
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,254
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    A novembre ci avevano detto che servivano misure forti per trascorrere le feste di natale con serenità...oggi ci dicono che servono misure forti dal 21 al 6 gennaio per evitare problemi a gennaio..a gennaio cosa ci diranno?
    visto che non diranno mai: siamo senza spina dorsale e non sappiamo cosa dobbiamo fare, a gennaio diventerà per febbraio
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #71605
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,611
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Stesso mio pensiero...

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Basta non avere la memoria corta...io non capisco perchè, a marzo sei stato chiaro e non hai usato giri di parole e mi pare che quasi tutti sono stati zitti e hanno osservato le regole. In questa seconda ondata non so quante finte promesse ho sentito.

  6. #71606
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,346
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Vorrei farvi realizzare una cosa molto semplice però.

    Già solo proseguendo al ritmo ideale (+20 casi ogni 100mila abitanti al giorno), che secondo me e @Simotgl potrebbe essere il plateau invernale, ogni settimana si infetterà lo 0,15% della popolazione italiana.
    Fino a metà Aprile (15 settimane da oggi), vorrebbe dire che si sarà infettato un altro +2,25% della popolazione (1,35 milioni di italiani).

    Se il ritmo aumentasse a quello recente, con +0,5% ogni settimana, arriveremmo al +7,75% di popolazione italiana infettatasi (5 milioni di italiani).



    Considerate che ad oggi si sarà infettato per l'appunto il 7,5-8% della popolazione italiana unendo prima e seconda ondata.

  7. #71607
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ah, oggi ho scoperto che tutti i medici etc che lavorano in ospedale ed esercitano la libera professione, non possono esercitarla al 100% neanche al di fuori dell'ospedale.
    Avevo capito che non potessero fare visite private in ospedale, invece non possono farle neanche nel loro studio.
    Assurdo, assurdo, assurdo.
    Mia moglie sta per partorire, avevamo preso ginecola e anestesista privati, non possono venire e stiamo "programmando" il parto compatibilmente coi loro turni.
    Che assurdità, che periodo di mexda.

    L'unica possibile motivazione che mi viene in mente un filo sensata è che il personale medico sia al lumicino e quindi vogliono esporli il meno possibile al rischio contagio.

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  8. #71608
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,611
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    visto che non diranno mai: siamo senza spina dorsale e non sappiamo cosa dobbiamo fare, a gennaio diventerà per febbraio
    No il contrario...se ascolti loro è tutto sotto controllo, tutto è gestito alla perfezione.

  9. #71609
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,786
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Questa è la risoluzione del parlamento europeo voluta dagli stati membri e votata da tutti. Credo che non ci sia altro da aggiungere.

    EoO5CEpXIAIg2HR.jpeg.jpg
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  10. #71610
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,328
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    certo:

    Fontana: "Lombardia zona gialla dall'11 dicembre". Riapertura per 50mila bar e ristoranti - Cronaca

    ci avviciniamo a lunghi passi verso un gennaio da lockdown e terza ondata piena (come si fa a considerare finita la seconda io non lo so).
    Pero'ci saranno poi i vaccini

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •