Pagina 7169 di 12358 PrimaPrima ... 616966697069711971597167716871697170717171797219726976698169 ... UltimaUltima
Risultati da 71,681 a 71,690 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #71681
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da olsen Visualizza Messaggio
    Ho la reazione del tuo avatar... ma con quale criterio?
    boh forse l'RT . ma non capisco nemmeno io ma almeno mi muovo dal comune . tanto alla fine faccio sempre casa lavoro lavoro casa e giusto una uscita a correre fuori comune .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  2. #71682
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    OT Questa discussione ha raggiunto ora il record con 2,940 milioni di visualizzazioni, superando lo storico thread Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord .

  3. #71683
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    oh, la PUGLIA torna gialla, è ufficiale....d'altronde si vedono gli effetti della aranc...ehm, no,niente...

    Allegato 545763

    E la Toscana arancione...

    Allegato 545765

    Comincio a credere che per come la si sta gestendo si stia trasformando davvero in una pagliacciata, per Piemonte e Lombardia si sarebbe probabilmente potuto aspettare un'altra settimana ma almeno il trend di discesa era chiaro, per la Puglia? Tanto valeva lasciarla gialla fin dal principio a questo punto, ma che senso ha...

  4. #71684
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Beh... Si va in montagna prima di Natale.
    Niente sci, ma la neve non dovrebbe mancare...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #71685
    Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    I grafici di Paolo Spada sono molto interessanti, le variazioni più forti sono stati quelli delle regioni in zona rossa, come facilmente prevedibile.

    Lombardia da 558 casi ogni 100.000 abitanti a 254 casi ogni 100.000 abitanti
    Piemonte da 649 casi ogni 100.000 abitanti a 296 casi ogni 100.000 abitanti
    Valle d'Aosta da 884 casi ogni 100.000 abitanti a 240 casi ogni 100.000 abitanti
    Bolzano da 831 casi ogni 100.000 abitanti a 411 casi ogni 100.000 abitanti (ma la zona rossa è partita anche dopo)

    Le eccezioni, forse già segnalate, sono Friuli-Venezia Giulia e Puglia.

    Friuli-Venezia Giulia da 263 a 498 casi ogni 100.000 abitanti (in mezzo c'è stata anche la zona gialla)
    Puglia da 146 a 254 casi ogni 100.000 abitanti

  6. #71686
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    No burian mi dispiace ma non sono d'accordo. Io lavoro con la grande distribuzione brico e ti assicuro che la chiusura il week end è un danno, sia economico che per gli assembramenti. Ma soprattutto per gli assembramenti. Quando ci sono stati i week end chiusi da noi, gran parte degli acquisti si è concentrato durante la settimana, facendo diventare di fatto 4 o 5 giorni con grande assembramento, anziché i 2 che c'erano prima. Non farti influenzare dal tipico schema lavoro=durante la settimana. Quasi tutti riescono a ritagliarsi un momento per fare un acquisto durante la settimana. Secondo me è un danno e basta, sotto tutti i punti di vista, soprattutto perché è pressoché dimostrato che nella grande distribuzione il rischio contagio è quasi nullo

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    Immagino soprattutto verso le 18-19 quando tutti tornano dal lavoro...
    Anche io avrei detto che avrebbe potuto funzionare, ma se è come dici significa che quasi tutti in questi negozi ora vanno per necessità e non solo per passare il tempo e quindi si creerebbero più danni che altro; poi il motivo per cui in zona rossa erano aperti mentre in zona potenzialmente anche gialla saranno chiusi fra 20 giorni è francamente incomprensibile...


    Comunque: in arrivo droni anti furbetti, posti di blocco - Tiscali Notizie

    Per me stanno sbagliando tutto, in questo caso i problemi sui quali concentrarsi. Sanno benissimo che si rischia che molti facciano i cenoni in quanto nessuno controllerà, ma se la prenderanno magari con un povero cristo che vorrebbe passare 2 legittime settimane di pace nella sua casa (non c'è nemmeno il rischio legato all'albergo) e magari aiutare qualche attività della zona in questo modo. Mah.
    Ultima modifica di ale97; 04/12/2020 alle 22:35

  7. #71687
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,349
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Ma è possibile che non si riesca ad avere un minimo di equilibrio?

    Le epidemie influenzali sono eventi rilevanti dal punto di vista sanitario, ma anche le più aggressive sono dieci volte meno letali del COVID19. Una parte consistente della popolazione è già immune a quel ceppo e una parte è vaccinata, quindi i decessi potenziali sono inferiori del 95-99% rispetto al COVID19.
    Di norma quindi si fa ben poco per contrastarle salvo le campagne di vaccinazione e comunque ci sono molti meno morti di quanto abbia fatto il COVID in due mesi a primavera in un quarto d'Italia con un lockdown che ha bloccato brutalmente la trasmissione quando stava andando completamente fuori controllo.

    Con questo virus puoi avere due approcci. Uno lasciarlo circolare liberamente, muore un milione di persone, chi se lo prende sono cavoli suoi perché non riesci a curarli (vedi Bergamo) e dopo 4-5 mesi finisce tutto. Ma muore un milione di persone, non le poche migliaia dell'influenza stagionale (20 mila se proprio va male).
    L'altro è cercare di limitarne la diffusione in qualche modo, mettendo limitazioni alle attività che ne favoriscono la diffusione (e qui c'è un ventaglio di strumenti e strategie enorme su cui si può ragionare).

    E invece no, andiamo a cercare dati che non c'entrano nulla, come l'eccesso di mortalità dell'intero anno del 2015 (per metà dovuta alle ondate di calore estive) per dimostrare che adesso è allarmismo e prima non ce ne fregava niente.

    Sarà lecito trattare questa epidemia con un potenziale da un milione di morti diversamente da quelle con un potenziale di 5-20 mila?

    Poi possiamo discutere quanto volete di quali misure siano efficaci e quali no, quali valga la pena attuare e quali abbiano effetti collaterali troppo gravi. Però manteniamo un po' di realismo per favore.
    Condivido

  8. #71688
    Vento fresco
    Data Registrazione
    01/12/10
    Località
    Borgomanero (NO)
    Età
    29
    Messaggi
    2,905
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Da oggi sono in isolamento insieme ad un familiare, entrambi abbiamo il covid.

    So di attirare le antipatie del forum però mi sono dovuto ricredere riguardo alla sua portata che ritenevo essere quella di un influenza al massimo più 'spinta'. Ora, sono circa 10 le persone infettate che conosco soprattutto personale ospedaliero, per quanto mi riguarda non è altro che un banalissimo raffreddore comune.
    Tutti con naso che cola, voce bassa o niente come me.

  9. #71689
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da andre95 Visualizza Messaggio
    Da oggi sono in isolamento insieme ad un familiare, entrambi abbiamo il covid.

    So di attirare le antipatie del forum però mi sono dovuto ricredere riguardo alla sua portata che ritenevo essere quella di un influenza al massimo più 'spinta'. Ora, sono circa 10 le persone infettate che conosco soprattutto personale ospedaliero, per quanto mi riguarda non è altro che un banalissimo raffreddore comune.
    Tutti con naso che cola, voce bassa o niente come me.

    Sei ancora in tempo per cancellare il messaggio ed evitare una bella shitstorm....

  10. #71690
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,623
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da andre95 Visualizza Messaggio
    Da oggi sono in isolamento insieme ad un familiare, entrambi abbiamo il covid.

    So di attirare le antipatie del forum però mi sono dovuto ricredere riguardo alla sua portata che ritenevo essere quella di un influenza al massimo più 'spinta'. Ora, sono circa 10 le persone infettate che conosco soprattutto personale ospedaliero, per quanto mi riguarda non è altro che un banalissimo raffreddore comune.
    Tutti con naso che cola, voce bassa o niente come me.
    Per 3 persone su 4 è come dici te...quindi semplice raffreddore o addirittura nessun sintomo. Però c'è poi una persona su 4 che può avere sintomi importanti e circa 5 su 100 vanno a finire all'ospedale. Il problema è che noi non abbiamo 100 contagiati, ne abbiamo migliaia...quindi sui grandi numeri poi va a finire che tanti vanno in ospedale.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •