Pagina 7173 di 12353 PrimaPrima ... 617366737073712371637171717271737174717571837223727376738173 ... UltimaUltima
Risultati da 71,721 a 71,730 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #71721
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    dati in regione . io mi chiedo come possano essersi dimenticati dei decessi ...
    Covid: in Fvg 755 nuovi casi, 21 decessi e 7.853 tamponi



    Udine, 5 dic - Oggi in Friuli Venezia Giulia sono stati rilevati 755 nuovi contagi (il 9,61 per cento dei 7.853 tamponi eseguiti). Sono inoltre stati registrati 21 decessi da Covid-19, a cui si aggiungono ulteriori 10 decessi pregressi inseriti oggi a sistema e afferenti al periodo 8 novembre - 2 dicembre.

    Lo ha comunicato il vicegovernatore con delega alla Salute, Riccardo Riccardi.

    Le persone risultate positive al virus in regione dall'inizio della pandemia ammontano in tutto a 34.765, di cui: 7.992 a Trieste, 15.195 a Udine, 6.868 a Pordenone e 4.286 a Gorizia, alle quali si aggiungono 424 persone da fuori regione.

    I casi attuali di infezione risultano essere 15.506. Scendono a 58 i pazienti in cura in terapia intensiva e sono 640 i ricoverati in altri reparti. I decessi complessivamente ammontano a 1.008, con la seguente suddivisione territoriale: 335 a Trieste, 406 a Udine, 211 a Pordenone e 56 a Gorizia.

    I totalmente guariti sono 18.251, i clinicamente guariti 442 e le persone in isolamento 14.366. ARC/EP
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  2. #71722
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da naiva Visualizza Messaggio
    Qui a Bolzano siamo in zona arancione ,in teoria dovrebbero essere chiusi i negozi alimentari e invece domani sono aperti.
    Ancora; in zona arancione non si può uscire dai comuni di residenza,ma da come ho letto dal sito della provincia si può raggiungere i vari comuni altoatesini senza autocertificazione,fino al 21 Dicembre.

    Inviato dal mio SM-T590 utilizzando Tapatalk

    I negozi di generi alimentari non sono mai stati chiusi nel weekend, non in base a norme nazionali perlomeno....
    Sugli spostamenti tra comuni immagino che la tua regione possa in qualche modo derogare la norma nazionale grazie alla sua autonomia...

    Nel mentre prepariamoci ad altri due mesi di polemiche sulla questione....Dpcm Natale, la grande fuga da Nord a Sud: treni e bus esauriti per il 20 dicembre - Il Riformista, posto che concordo che andare per le feste e tornare 10 giorni dopo è assolutamente evitabile le polemiche generaliste che buttano tutti nel calderone non mi piacciono per nulla anche e soprattutto perchè nessuno conosce le motivazioni dei singoli (soprattutto dato che se qualcuno doveva tornare a prescindere dalle feste muoversi ora è un po' più sicuro che un mese fa, e che data la grande incertezza che ci aspetta di qui ai prossimi mesi a più di qualcuno sarà venuta l'idea di lasciare il proprio domicilio se c'è la possibilità). E poi diciamocelo, sentire sempre le solite polemiche ha pure stufato...

    ps: ma solo io vedo il forum e tutta l'interfaccia in inglese?
    Ultima modifica di ale97; 05/12/2020 alle 16:43

  3. #71723
    Burrasca L'avatar di morriz
    Data Registrazione
    18/11/11
    Località
    BariPoggiofranco26mt
    Messaggi
    5,092
    Menzionato
    37 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Situazione in netto peggioramento in Puglia, quasi 1900 casi, percentuale in peggioramento positivi /tamponi 18%... rispetto la scorsa settimana, se ognuno a dicembre vuol fare ciò che vuole... Gennaio sarà un disastro

  4. #71724
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,463
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Noi abbiamo dovuto fare il tampone (antigenico rapido) alla piccola per un raffreddore, solo tosse e rinite senza febbre ma tampone obbligatorio per avere il certificato medico per il rientro all'asilo.

    La pediatra ci ha fatto la ricetta per telefono, inviata via mail ieri mattina, abbiamo avuto l'appuntamento al pomeriggio stesso.

    Percorso dedicato per tamponi pediatrici, zero fila e in 5 minuti eravamo fuori. Vediamo quando arriva il referto (non era urgente) però finora abbiamo riscontrato una efficienza impeccabile.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  5. #71725
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Già +1545 casi in Israele, record della terza ondata.
    Di solito pubblicano ancora fino alle 21, quindi potremmo arrivare verso i 2000.

    Israele è la prova provata (se servisse) che non si può sperare di convivere col virus nella stagione invernale.
    Le TI tornate a 314, +50 dal minimo di 10 giorni fa...


    Mesi dopo la prima ondata, mi sento relativamente sicuro nel dire che senza l'avanzamento stagionale che si stava verificando non avremmo assistito a quel miracoloso miglioramento.

  6. #71726
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    +21.052 casi
    +662 morti

    23.923 guariti
    -1042 ricoveri
    -50 TI
    194.894 tamponi (10,8%)


    In forte ritardo oggi, sono le 18:10.
    Ultima modifica di burian br; 05/12/2020 alle 18:23

  7. #71727
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    In Olanda siamo ai massimi da un mese: oggi +6521 casi, mai così tanti dal 7 Novembre, e la tendenza di questa settimana era per il peggioramento.

    Solo due settimane fa avevano allentato le restrizioni:

    Dutch virus restrictions to be eased amid falling infections

    Le tempistiche, @snowaholic, ci suggeriscono che sia la potenziale causa dell'aumento recente, che sarà da studiare nella prossima settimana per capire se sia un trend o un'oscillazione (benchè strana per essere tale, visto che i numeri sono aumentati di 1000).

    Hanno riaperto cinema, musei, piscine, librerie.
    Potrebbe essere la prova che questi luoghi, benchè apparentemente non sembrino tali, siano potenziali zone di contagio (oddio, sui cinema ho i miei dubbi che non lo siano).
    Altre restrizioni allentate:

    From Thursday, some of the rules which will change include the reopening of publicly accessible buildings, like cinemas, theaters, museums, sex clubs, and swimming pools. Zoos and theme parks affected by the stricter rules will also be able to re-open. Up to 30 people, including children, will be allowed to gather in indoor spaces where seating is required.

    Adults and children 13 and over will be able to spend time with others outdoors in groups of up to four. The same group size is valid for people who want to work out together. Those aged 13 and under do not count towards those group sizes.

    At home, residents will also be allowed up to three visitors per day, instead of two.

  8. #71728
    Vento moderato L'avatar di ragazzo1979
    Data Registrazione
    18/06/07
    Località
    ANDRIA (BT)
    Messaggi
    1,424
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Noi abbiamo dovuto fare il tampone (antigenico rapido) alla piccola per un raffreddore, solo tosse e rinite senza febbre ma tampone obbligatorio per avere il certificato medico per il rientro all'asilo.

    La pediatra ci ha fatto la ricetta per telefono, inviata via mail ieri mattina, abbiamo avuto l'appuntamento al pomeriggio stesso.

    Percorso dedicato per tamponi pediatrici, zero fila e in 5 minuti eravamo fuori. Vediamo quando arriva il referto (non era urgente) però finora abbiamo riscontrato una efficienza impeccabile.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Che bella realtà. Dove?

  9. #71729
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    In un sol colpo, l'Italia sorpassa UK e Spagna, e si porta al sesto posto mondiale per il maggior numero di casi totali ufficiali: siamo a 1,71 milioni (2,83% della popolazione; da Settembre +2,4%).

    Domani supereremo la Spagna per n° di morti su milione, e dopodomani supereremo al fatidica soglia dei 1000 morti ogni milione di abitanti, che significa che è morto per Covid 1 italiano ogni 1000, lo 0,1% della popolazione.

  10. #71730
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,463
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ragazzo1979 Visualizza Messaggio
    Che bella realtà. Dove?
    Roma, siamo andati al Bambin Gesù che è convenzionato quindi il tampone viene fatto gratuitamente.

    Non so quanto sia rappresentativo ma complessivamente credo che la situazione nel Lazio sia molto migliore che nel resto d'Italia.

    Sarà che Zingaretti doveva farsi perdonare il famigerato aperitivo.
    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di snowaholic; 05/12/2020 alle 19:33

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •