Pagina 7186 di 12420 PrimaPrima ... 618666867086713671767184718571867187718871967236728676868186 ... UltimaUltima
Risultati da 71,851 a 71,860 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    La Germania registra 4-500 morti al giorno e 2 settimane fa si aggirava sui 20-25k casi.
    Il Regno Unito 5-600 e 25k rispettivamente.
    La Francia al picco rispettivamente 700 e 40k.
    La Spagna 3-400 e 20-22k.

Al netto delle differenze di rilevazione e conteggio i numeri sono in realtà piuttosto omogenei. Del resto anche 400 morti sulla popolazione tedesca sono molti meno di 600 morti sulla popolazione britannica o 400 morti sulla popolazione spagnola.

Norvegia e Finlandia hanno anche le frontiere chiuse.
    L'unica differenza è che la Germania ha molto meno sommerso, per cui i suoi 23mila sono decisamente più reali di quelli spagnoli o francesi.

Sull'UK stendo un velo pietoso perchè non capisco i suoi dati dei decessi, mi sembrano sovrastimati! Pensa tu...

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    07 DICEMBRE 2020
    Nuovi casi
    +13.720
    1.742.557 (+0,79%)

Morti
    +528
    60.606 (+0,88%)

Attualmenti positivi
    -6.487
    748.819 (-0,86%)

Dimessi/guariti
    +19.638
    933.132 (+2,15%)

• Casi testati: 53.109
    • Tamponi (diagnostici e di controllo): 111.217
    • Ricoverati: 30.524, -133 rispetto a ieri
    • Ricoverati in Terapia Intensiva: 3.382, -72 posti occupati a fronte di 144 nuovi ingressi
    53.000 testati, 1/3 del massimo fatto..è lunedì e tutti i discorsi, ma spero che siano così pochi pure perché non ce n'è più bisogno, spero vivamente.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Menzionato
    31 Post(s)

Comunque, a scopo informativo, oggi il mio comune (meno di 15.000 anime), con +14 casi, è il comune umbro con in maggior incremento di contagiati.
    Giusto perché sì
    Avatar: una data che sogno spesso la notte.
    PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
    PPS: sì, è il 2005.

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

La velocità del calo sta nettamente rallentando. Penso che al massimo tra due settimane torneranno a riaumentare i casi in tutto il paese.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Vento teso L'avatar di carbo70
    Menzionato
    4 Post(s)

E' una mia sensazione e non ho controllato l'andamento dei dati della provincia di Pesaro, ma in questo periodo mi sembra che la diffusione in zona sia ai massimi livelli. Diversi casi al lavoro, fra amici, in famiglia (purtroppo anche io e mia figlia)... spero fortemente in una pronta distribuzione del vaccino, altrimenti questo inverno sarà veramente difficile. Quasi tutti i miei conoscenti l'hanno preso mangiando o parlando in luoghi chiusi, con amici o familiari

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    La velocità del calo sta nettamente rallentando. Penso che al massimo tra due settimane torneranno a riaumentare i casi in tutto il paese.
    Più che altro quando si fanno appena 110.000 tamponi di cui ila metà doppi i dati non sono molto valutabili, ma ormai su questo nemmeno vale la pena esprimersi...

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    eh immagino, ricordo molto bene quel periodo. per avere una diffusione tale ci vuole anche una grossa quantità di scambi, cosa molto presente in piena stagione sciistica (chissà quanti week end di febbraio sono stati dei trigger a destra e a sinistra in quelle valli) e con la normalità lavorativa dell'epoca. adesso, a bocce ferme, si vede chi si infetta di più e di meno a livello provinciale. anche io convengo che non possa essere un caso, nella maniera più assoluta.
    Poi l'immunità di gregge parziale ricevuta fa sì che appunto in quanto parziale la cosa riparta, ma con incidenze ridicole rispetto alle vicinanze...
    Perfetta sintesi

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Situazione che da man forte a chi vuole chiudere gli impianti, ma come già dicevo generalizzare non si può, le realtà sciistiche sono estremamente diverse, questo era un caso infelice che nel frattempo è già stato corretto e “condannato”.
    Nel caso specifico parliamo di un enorme centro turistico internazionale che in inverno si trasforma in città (e in primavera si era creato un focolaio importante).

E comunque mai capirò perché debbano far scalpore le code e gli assembramenti agli impianti sciistici ma non quelle delle stazioni ferroviarie o bus che sono mezzi pubblici paragonabili.
    Mezzi pubblici? Li usate per tornare a casa o andare a lavoro?

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da carbo70 Visualizza Messaggio
    Allegato 546454
    Appena scaricata da Worldometer.

Vuol dire che hanno torvato la cura buona o che sono dei cialtroni nell'aggiornamento dati?
    Cialtroni nell'aggiornamento dati, riscrivono retroattivamente le statistiche ogni giorno da un mese e mezzo.

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da carbo70 Visualizza Messaggio
    E' una mia sensazione e non ho controllato l'andamento dei dati della provincia di Pesaro, ma in questo periodo mi sembra che la diffusione in zona sia ai massimi livelli. Diversi casi al lavoro, fra amici, in famiglia (purtroppo anche io e mia figlia)... spero fortemente in una pronta distribuzione del vaccino, altrimenti questo inverno sarà veramente difficile. Quasi tutti i miei conoscenti l'hanno preso mangiando o parlando in luoghi chiusi, con amici o familiari
    Hai pienamente ragione , siete ai massimi livelli così come in Puglia e Friuli.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •