Pagina 7187 di 12358 PrimaPrima ... 618766877087713771777185718671877188718971977237728776878187 ... UltimaUltima
Risultati da 71,861 a 71,870 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #71861
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da carbo70 Visualizza Messaggio
    E' una mia sensazione e non ho controllato l'andamento dei dati della provincia di Pesaro, ma in questo periodo mi sembra che la diffusione in zona sia ai massimi livelli. Diversi casi al lavoro, fra amici, in famiglia (purtroppo anche io e mia figlia)... spero fortemente in una pronta distribuzione del vaccino, altrimenti questo inverno sarà veramente difficile. Quasi tutti i miei conoscenti l'hanno preso mangiando o parlando in luoghi chiusi, con amici o familiari
    Sì, Carbo, siamo ai massimi. Mi dispiace per te e tua figlia, vi auguro una pronta guarigione.

    Pesaro è stata l'ultima provincia marchigiana a essere toccata dalla 2a ondata, e ora sconta anche la vicinanza con la prov. di Rimini che anch'essa è ai suoi massimi.

    Teniamo duro per qualche settimana e poi pensiamo al proseguio dell'inverno.
    Purtroppo a tutto ciò in zona non giova il ritorno in zona gialla, saremmo da arancione per l'andamento locale, ma tocca conviverci.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  2. #71862
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    C'ho la falla nel cervello


  3. #71863
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,372
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da carbo70 Visualizza Messaggio
    E' una mia sensazione e non ho controllato l'andamento dei dati della provincia di Pesaro, ma in questo periodo mi sembra che la diffusione in zona sia ai massimi livelli. Diversi casi al lavoro, fra amici, in famiglia (purtroppo anche io e mia figlia)... spero fortemente in una pronta distribuzione del vaccino, altrimenti questo inverno sarà veramente difficile. Quasi tutti i miei conoscenti l'hanno preso mangiando o parlando in luoghi chiusi, con amici o familiari
    Ah cavolo, non avevo letto che anche tu e tua figlia vi foste infettati!

    Auguri di pronta guarigione caro Carbo! Facci sapere delle tue condizioni nel forum!

  4. #71864
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,372
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    @Pigio

    "Tasso di incidenza superiore a 2": Altamura e Gravina ritornano in zona arancione. Ordinanza attiva in 20 comuni pugliesi

    Siete ancora zona arancione ad Altamura, assieme a 20 comuni su decisione di Emiliano.

  5. #71865
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,372
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Davvero enigmatici i dati pugliesi. Aumentano i ricoverati di poche unità (1805 contro i 1796 di ieri) e anche nella mia provincia ci sono oscillazioni (si era scesi a 76, ora sono 91, +5 da ieri, i ricoverati tra Ostuni e Brindisi).

    Covid, Puglia: in calo contagi e tamponi, lieve aumento dei ricoveri

    Oggi 278 casi nel barese, 78 nel brindisino, 462 nel foggiano, 85 nel leccese, 100 nel tarantino. Non segnalata la Bat
    In totale 1001 positivi su 3821 tamponi.

    24 morti, di cui 2 nella mia provincia tra cui un uomo di 79 anni ricoverato in TI. In 6 in TI a Brindisi.

  6. #71866
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,061
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    @Pigio

    "Tasso di incidenza superiore a 2": Altamura e Gravina ritornano in zona arancione. Ordinanza attiva in 20 comuni pugliesi

    Siete ancora zona arancione ad Altamura, assieme a 20 comuni su decisione di Emiliano.
    In realtà noi siamo ancora gialli (o meglio lo siamo da ieri), ma credo che il nostro sindaco adotterà le stesse restrizioni che Emiliano ha fissato per la zona di Altamura.
    Qui mi spuntano amici o conoscenti infetti come i funghi, ovviamente non ancora tamponati ma con tutti i sintomi.
    Ufficialmente siamo poco sopra i 300 positivi (su 27.000 abitanti), ma più probabilmente saremo intorno ai 400.
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  7. #71867
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,617
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    L'ISS oggi ha aggiornato il report dei decessi; in Lombardia il 40% del totale dei deceduti.
    Età media 80 anni, il 99% dei deceduti aveva più di 50 anni; almeno una patologia nel 97% dei deceduti.

  8. #71868
    Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Non mi quadrano i dati della mia regione, siamo quasi al 5% di letalità e aumentiamo di settimana in settimana (inevitabile, visto che i casi calano sempre di più, invece).

    Sarei veramente di conoscere i risultati di uno screening di massa (peraltro il capo della Protezione Civile ha già ordinato 60.000 kit di test rapidi a Roma, senza però che il Presidente abbia deciso di attuarla... lo so, fa già ridere di suo, ma così è stato riportato dai giornali).

  9. #71869
    Vento teso L'avatar di carbo70
    Data Registrazione
    28/02/04
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,646
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Grazie, mia figlia ha 21 anni... è praticamente già guarita.
    Io ne ho 50 e devo stare più attento. Sono sintomatico da un paio di giorni con febbriciattola, mal di testa e raffreddore. Al momento vado avanti con la tachipirina. Medico preaticamente non contattabile fra feste e Covid dilagante, ma non penso che nei primi giorni mi avrebbe prescritto altro. Mercoledì tampone prenotato tramite medico del lavoro. Da quel momento entrerò nel circolo dei malati ufficiali e quindi potrò uscire, se va tutto bene, 21 giorni dopo i primi sintomi.

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Sì, Carbo, siamo ai massimi. Mi dispiace per te e tua figlia, vi auguro una pronta guarigione.

    Pesaro è stata l'ultima provincia marchigiana a essere toccata dalla 2a ondata, e ora sconta anche la vicinanza con la prov. di Rimini che anch'essa è ai suoi massimi.

    Teniamo duro per qualche settimana e poi pensiamo al proseguio dell'inverno.
    Purtroppo a tutto ciò in zona non giova il ritorno in zona gialla, saremmo da arancione per l'andamento locale, ma tocca conviverci.

  10. #71870
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,885
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Male anche l'ER secondo me oggi:

    Immagine1.jpg

    Immagine2.jpg

    Immagine3.jpg

    - Nuovi contagi/tamponi al 19.2% (una settimana esatta fa era al 18.9%);
    - Pochi i guariti rispetto al giorno precedente (poco più di 500);

    Di positivo io ci vedo soltanto un calo delle T.I, seppur ancora troppo lento rispetto a quanto (personalmente) mi aspetterei.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •