Pagina 7214 di 12358 PrimaPrima ... 621467147114716472047212721372147215721672247264731477148214 ... UltimaUltima
Risultati da 72,131 a 72,140 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #72131
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    494
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Altro autentico mistero della fede.
    Quale dovrebbe essere la ratio dell'evitare gli spostamenti nelle seconde case? Io immagino appunto limitare gli spostamenti e quindi i contatti e di conseguenza le occasioni di contagio.
    E allora che stracazzo di differenza fa se è in regione o meno? Se mi muovo o contagio qualcuno a "Sestola" va bene, mentre se lo faccio a "Cortina" no?
    2 esempi rigorosamente a caso per quanto mi riguarda... Anche nei tempi per raggiungerle...
    La differenza è che tutte le regioni diventano gialle perché è Natale, ma sotto sotto restano quelle arancio e magari anche quelle rosse, quindi nel dubbio, niente cambi di regione, ma ufficialmente, tutto va ben... e il Natale è salvo.
    Non giudico, non mi sento di giudicare. E' quello che tutti vogliamo, che tutti si aspettano. Quindi va attuato. La situazione dietro le quinte non cambia, però.

  2. #72132
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,245
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Altro autentico mistero della fede.
    Quale dovrebbe essere la ratio dell'evitare gli spostamenti nelle seconde case? Io immagino appunto limitare gli spostamenti e quindi i contatti e di conseguenza le occasioni di contagio.
    E allora che stracazzo di differenza fa se è in regione o meno? Se mi muovo o contagio qualcuno a "Sestola" va bene, mentre se lo faccio a "Cortina" no?
    2 esempi rigorosamente a caso per quanto mi riguarda... Anche nei tempi per raggiungerle...
    ah boh, non domandarlo a me perché non ti so rispondere. Io se avessi una seconda casa ci vorrei poter andare, questo è poco ma sicuro conoscendomi so che non provocherei fastidi (fare vita all'aria aperta alternata alla chiusura in casa qui o a 1500m o sul mare non cambia niente), non so però cosa possa succedere a Carona ad esempio da 200 abitanti a 3000 con le seconde case, in uno sputo. ho preso questo come esempio ma simili ce ne sono centinaia. penso sia questo il discorso alla base, ma ripeto, secondo me è fattibile per tutti usando il raziocinio. se vado nella mia seconda casa, esco per andare a fare la spesa, passeggiate e attività all'aria aperta, non provoco danno a nessuno.
    già con bar e ristoranti aperti c'è da capire Massimo, perché potrebbe essere un problema per quelle realtà, va detto. però concordo con te, anche al netto di questo...
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #72133
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pelleco Visualizza Messaggio
    Ma la Turchia? Ha aggiunto un fantastiliardo di arretrati? Ero rimasto al conteggio degli asintomatici che hanno portato i numeri ad oltre 30.000 al giorno, ma com’è che si è portata così rapidamente alle nostre spalle?
    Eh sì, poi aggiungi che sono 10 giorni che fa 30mila casi al giorno...

  4. #72134
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    @Perlecano @snowaholic

    Un sito che riporta i casi di reinfezione accertati con relative storie ed informazioni cliniche, data delle reinfezioni, stato clinico finale:

    COVID-19 reinfection tracker - BNO News

    Per ora sono 27 ufficiali, di cui 1 deceduto.


    In un'altra pagina c'è l'elenco dei casi sospetti di reinfezione: ben 1653, di cui 20 morti!!

    Suspected cases of COVID-19 reinfection - BNO News

  5. #72135
    Burrasca L'avatar di morriz
    Data Registrazione
    18/11/11
    Località
    BariPoggiofranco26mt
    Messaggi
    5,093
    Menzionato
    37 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    https://www.nejm.org/doi/full/10.105...=featured_home, qualcosa di più corposo sul vaccino, sono confermati i dati annunciati da Pfizer, 21700 persone hanno ricevuto il vaccino (solo 8 casi
    ) , 21700 il placebo (162 casi ), solo 1 caso di covid grave nei pazienti che hanno ricevuto il vaccino, reazioni avverse alla somministrazione dolore nel sito di iniezione, cefalea...
    Ultima modifica di morriz; 10/12/2020 alle 21:46

  6. #72136
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  7. #72137
    Bava di vento L'avatar di Hydraulics
    Data Registrazione
    11/07/08
    Località
    Varia
    Messaggi
    111
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Intollerabile che medici ed infermieri si contagino.
    Intollerabile che le direzioni sanitarie non siano state in grado di studiare e applicare protocolli per evitare che l'eventuale infezione si diffondesse.
    Con l'aggravante che la prima ondata aveva già chiaramente evidenziato i punti deboli del sistema.

    Personalmente reputo la diffusione del virus in ambiente ospedaliero una vergogna professionale.
    Ti chiedo di chiarire il significato di questa frase.
    Vergogna per chi?
    "All models are wrong, but some are useful"
    George E. P. Box

  8. #72138
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da morriz Visualizza Messaggio
    https://www.nejm.org/doi/full/10.105...=featured_home, qualcosa di più corposo sul vaccino, sono confermati i dati annunciati da Pfizer
    Interessante Morriz!

    Dice che l'efficacia tra prima e seconda dose (somministrata a distanza di 21 giorni) è del 52% (39 casi nel gruppo vaccinato contro 82 nel gruppo placebo).

    Dice anche che ci sono effetti collaterali molto meno comuni (incidenza: 0,01% ovvero 1 vaccinato ogni 10mila) che probabilmente non hanno potuto essere osservati. La probabilità di beccarne almeno uno era dell'83%.

  9. #72139
    Burrasca L'avatar di morriz
    Data Registrazione
    18/11/11
    Località
    BariPoggiofranco26mt
    Messaggi
    5,093
    Menzionato
    37 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    si @burian br molto interessante , ho aggiunto qualcosa , sto leggendo adesso, da considerare che probabilmente sarà somministrato a partire dai 16 anni, inoltre in Uk sono state segnalate reazioni allergiche in soggetti predisposti.
    Ultima modifica di morriz; 10/12/2020 alle 22:01

  10. #72140
    Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    971
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    A parte la Spagna che si mantiene su valori quasi “risibili” noto un nuovo veloce e progressivo deterioramento dei numeri un po’ in tutta Europa...la Germania è emblematicamente tra gli stati in rapido incremento. Non la vedo bene...davvero per nessuno; credo che entro metà gennaio saremo (tutti) a livelli simili se non peggiori di quelli di quelli di fine ottobre!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •