Pagina 7218 di 12358 PrimaPrima ... 621867187118716872087216721772187219722072287268731877188218 ... UltimaUltima
Risultati da 72,171 a 72,180 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #72171
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    cosa che però non dovrebbe avvenire dopo un "lockdown" di un mese e mezzo. forse forse i lockdown in giro per l'Europa, compreso il nostro, non si possono definire propriamente lockdown? perché mi risulta difficile pensare che dopo 1 e mezzo dalla chiusura fai il record di contagi e tamponi se la stai facendo bene...
    Su questo con me sfondi una porta aperta, i lockdown pro-crollo della diffusione sono quelli di Marzo...
    Che poi ora non si potevano realisticamente riproporre per motivi economici di sopravvivenza.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Simotgl; 11/12/2020 alle 10:15

  2. #72172
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Guardate che roba Rimini in questa 2a ondata rispetto alle provincie limitrofe.

    Considerando che è quella con la minor popolazione 330.000, le altre a salire Pesaro, Arezzo, Forlì e Ancona a 470.000.


    Cattura.JPG
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  3. #72173
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Abbiamo visto che il virus fino a qualche decine di migliaia di casi è riuscito a passare inosservato anche a febbraio quando sapevamo della sua esistenza, con R0 molto vicino a 1 i casi si sarebbero spalmati nel tempo e geograficamente, vista la sintomatologia molto variegata potrebbe anche essere stato in giro da mesi senza essere individuato.
    Riguardo a questa notizia, è proprio l'R0 basso che non quadra. Se il virus fosse lo stesso, data la sua contagiosità, come ha fatto a circolare mesi prima di febbraio senza far esplodere prima la situazione?

    Non quadra. O ci sbagliamo forte sul virus (ma forte) o quello studio è fallato.


    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  4. #72174
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Riguardo a questa notizia, è proprio l'R0 basso che non quadra. Se il virus fosse lo stesso, data la sua contagiosità, come ha fatto a circolare mesi prima di febbraio senza far esplodere prima la situazione?

    Non quadra. O ci sbagliamo forte sul virus (ma forte) o quello studio è fallato.


    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Non vorrei dire una scemenza dal punto di vista virologico, ma immagino che diverse varianti possano anche avere diversi R0.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  5. #72175
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Non vorrei dire una scemenza dal punto di vista virologico, ma immagino che diverse varianti possano anche avere diversi R0.
    Immagino di sì, ma con differenze abnormi?

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  6. #72176
    Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Entrera in vigore domani la legge regionale “anti-Dpcm”, Lega all’attacco: “Per riaprire non servono delibere o ordinanze” - La Stampa

    Se c'è la volontà politica (non è scontato come fa apparire una delle fazioni politiche indicate, ma possibile) domani praticamente tutte le attività riaprono più o meno normalmente.

  7. #72177
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,475
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Riguardo a questa notizia, è proprio l'R0 basso che non quadra. Se il virus fosse lo stesso, data la sua contagiosità, come ha fatto a circolare mesi prima di febbraio senza far esplodere prima la situazione?

    Non quadra. O ci sbagliamo forte sul virus (ma forte) o quello studio è fallato.


    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Diversi ceppi possono avere diverse caratteristiche di contagiosità, secondo molte ricostruzioni il virus il momento dello spillover era molto meno contagioso rispetto a quello attuale. È diventato abbastanza contagioso da produrre domeniche esplosive solo a dicembre a Wuhan e poi ha aumentato ulteriormente le capacità di trasmissione con la mutazione d614g di cui si è tanto discusso (quella arrivata da noi).

    Non sappiamo realmente quanto possa aver girato la prima versione, le altre sono rapidamente diventate dominanti.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di snowaholic; 11/12/2020 alle 13:39

  8. #72178
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    982
    Menzionato
    13 Post(s)

  9. #72179
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Guardate che roba Rimini in questa 2a ondata rispetto alle provincie limitrofe.

    Considerando che è quella con la minor popolazione 330.000, le altre a salire Pesaro, Arezzo, Forlì e Ancona a 470.000.


    Cattura.JPG
    Che si stiano pagando i furbissimi esodi serali per fare festa a San marino?

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  10. #72180
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,475
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    @Perlecano @snowaholic

    Un sito che riporta i casi di reinfezione accertati con relative storie ed informazioni cliniche, data delle reinfezioni, stato clinico finale:

    COVID-19 reinfection tracker - BNO News

    Per ora sono 27 ufficiali, di cui 1 deceduto.


    In un'altra pagina c'è l'elenco dei casi sospetti di reinfezione: ben 1653, di cui 20 morti!!

    Suspected cases of COVID-19 reinfection - BNO News
    Molto interessante questo elenco!

    Le reinfezioni purtroppo sono molto difficili da individuare, perché devi aver diagnosticato entrambe le infezioni e visto il tasso di sommerso che esiste più o meno ovunque diventa una discreta sfida ( da noi avremo diagnosticato 1/10 delle infezioni nella prima ondata e 1/3 della seconda, quindi realisticamente potremmo intercettare solo il 3% delle reinfezioni, anche meno se i sintomi sono mediamente più blandi).

    Sarebbe interessante se qualcuno facesse uno studio sistematico dei casi segnalati da @jack9, farlo tra il personale sanitario non dovrebbe essere troppo difficile.



    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •