Pagina 7304 di 12353 PrimaPrima ... 630468047204725472947302730373047305730673147354740478048304 ... UltimaUltima
Risultati da 73,031 a 73,040 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #73031
    Vento forte L'avatar di OssolanoSfaticato
    Data Registrazione
    16/12/16
    Località
    Montecrestese, 280mslm (VB)
    Età
    30
    Messaggi
    4,433
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Questo mi è stato confermato direttamente anche da parenti che lavorano in ospedale, hanno avuto casi di pazienti anche gravi che non hanno mai sviluppato anticorpi rilevabili. Sono una piccola minoranza ma non è un caso particolarmente raro.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    esatto, la madre della mia morosa è infermiera, fanno tamponi a più riprese ed è successo che chi è risultato positivo al tampone molecolare (sia con sintomi che asintomatico), poi non abbia mai sviluppato positività al sierologico, quindi una risposta immunitaria rilevabile
    "la putenza l'è nagòtt senza el cuntroll"

    Lavoro: Breuil-Cervinia

  2. #73032
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Per curiosità, negli altri stati europei ci sono tutte queste limitazioni per natale?

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Si.
    Magari c'e' la possibilita' di incontrare un altro nucleo familiare il giorno di Natale, come in UK e Germania.
    Capodanno invece tutti d'accordo, vietato tutto

  3. #73033
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,169
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da OssolanoSfaticato Visualizza Messaggio
    scusate, chiedo il vostro aiuto magari mi sapete aiutare. Questo decreto prende in considerazione i giorni dal 24 dicembre al 6 gennaio. Il dpcm precedente bloccava gli spostamenti tra regioni dal 21 dicembre, dite che rimane così giusto? Non cambia niente da quel punto di vista? Cioè, visto che sono state inserite nuove restrizioni dal 24 al 6, non decadono quelle precedenti che comunque erano state varate per le festività natalizie? Non so se mi sono spiegato, la domanda sembra banale e la risposta pure ma è una cosa che mi interessa di prima persona
    Credo che restino valide quelle disposizioni se non sono state abrogate o approfondite dall'ultimo decreto del consiglio dei ministri.

  4. #73034
    Vento forte L'avatar di OssolanoSfaticato
    Data Registrazione
    16/12/16
    Località
    Montecrestese, 280mslm (VB)
    Età
    30
    Messaggi
    4,433
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Credo che restino valide quelle disposizioni se non sono state abrogate o approfondite dall'ultimo decreto del consiglio dei ministri.
    sì sembra anche a me la cosa più semplice e scontata, magari avevate sentito qualcosa di diverso.. Grazie
    "la putenza l'è nagòtt senza el cuntroll"

    Lavoro: Breuil-Cervinia

  5. #73035
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,635
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Il fatto è che mi sembra che ci si dimentichi che non tutti abbiamo i nostri parenti a pochi chilometri e li possiamo vedere quando ci pare. Io non vedo i nonni da mesi se non per incontri fugaci e rapidi per questioni di servizio, e abitiamo a pochi chilometri, ma in Italia ci sono diverse famiglie che sono separate, dove magari uno dei due genitori lavora lontano dalla propria regione, o diversi lavoratori o studenti che tornano a casa solo per le feste, dopo aver speso un patrimonio in biglietti aerei/ferroviari/navali, e che se non vedono i propri parenti in questi giorni non li vedranno fino a Pasqua
    Lo capisco è difficile, ma la situazione impone prudenza. E abbiamo visto quest'estate cosa succede senza regole precise. Affidarsi al buonsenso delle persone è inutile, visto che ce n'è poco.

  6. #73036
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,169
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Comunque ho appena scoperto che in Germania bar e ristoranti sono chiusi da inizio Novembre...altro che "lockdown" italiano a zone (che continuo a ritenere superiore nella ricerca di un equilibrio tra sanità ed economia, sia chiaro)

    Come ipotizzabile, tra l'altro, con l'avvento di Dicembre e del pieno della stagione influenzale e favorevole ai virus respiratori, la semplice chiusura di bar e ristoranti non è più stata sufficiente di per sè a frenare l'avvento della nuova ondata.
    Io attribuirei dunque al periodo dell'anno, più che alle misure allentatesi (visto che lo sono state davvero di poco se non proprio mai allentate), il motivo dell'aumento dei casi.

    Lockdown Natale in Europa: Germania e Olanda chiuse, restrizioni nei principali Paesi

    Queste le misure europee @verza81

  7. #73037
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,169
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da OssolanoSfaticato Visualizza Messaggio
    sì sembra anche a me la cosa più semplice e scontata, magari avevate sentito qualcosa di diverso.. Grazie
    Ad ogni modo, forse quest'articolo può aiutarti:
    https://www.altalex.com/documents/ne...e-al-6-gennaio


  8. #73038
    Vento forte L'avatar di OssolanoSfaticato
    Data Registrazione
    16/12/16
    Località
    Montecrestese, 280mslm (VB)
    Età
    30
    Messaggi
    4,433
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ad ogni modo, forse quest'articolo può aiutarti:
    https://www.altalex.com/documents/ne...e-al-6-gennaio

    grazie mille
    "la putenza l'è nagòtt senza el cuntroll"

    Lavoro: Breuil-Cervinia

  9. #73039
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,343
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Eltara Visualizza Messaggio
    Lo capisco è difficile, ma la situazione impone prudenza. E abbiamo visto quest'estate cosa succede senza regole precise. Affidarsi al buonsenso delle persone è inutile, visto che ce n'è poco.
    D'accordo, comunque a me sembra che in questo modo si raggiunga un buon compromesso in questo modo. Sugli under 14 ricordo a tutti che non possono essere lasciati a casa da soli, pena reclusione da 6 mesi a 5 anni (lo so che è assurdo, ma tant'è)

  10. #73040
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,780
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Primi calcoli che stanno circolando sui mezzi stampa: chiusura durante le festività di attività, bar e ristoranti costerà 10 miliardi, mette sul lastrico 60.000 aziende per totali 300.000 posti di lavoro a rischio.
    È stato anche stimato che circa la metà di queste attività non avrà alle scadenze fiscali di aprile soldi per pagare tasse ed oneri.
    Chi pensava che il 2020 e' un annus horribilis è perché non ha ancora compreso come sarà il 2021...
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •