Pagina 7306 di 12420 PrimaPrima ... 630668067206725672967304730573067307730873167356740678068306 ... UltimaUltima
Risultati da 73,051 a 73,060 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento teso
    Menzionato
    10 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Io l'ho letto sulla Repubblica, che non è proprio l'ultimo quotidiano:

"Una famiglia potrà dunque invitare a casa due persone che potranno portarsi dietro i bambini e persone non autosufficienti a loro affidate. Incontri che potranno avvenire, una volta al giorno, con spostamenti dentro la regione."
    Nelle giornate del 28-29-30-4 ti sposti liberamente solo nel comune e i negozi saranno aperti.
    Nelle altre giornate 24-25-26-27-1-2-3-5-6 non puoi uscire di casa se non per motivi di lavoro, salute e necessità, i negozi saranno chiusi. Ma ci sarà la deroga che permetterà spostamenti (massimo due persone) nella regione per visitare amici e parenti.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Alla fine è successo, il Covid è arrivato nella mia famiglia: mio fratello è risultato positivo e da oggi siamo tutti in quarantena in casa. Come l'ha preso? Lavora in un'azienda ittica di produzione ed esportazione del pesce a temperature molto basse, e di recente si era diffuso fra molti operai (in maniera anche abbastanza veloce, forse le temperature?). Non si spiega come possa averlo preso lì dentro, visto che i controlli sono rigidi e tiene costantemente le mani in acqua e cloro, oltre che le mascherine. Ad ogni modo ieri lamentava fastidi e mal di testa forte, ma il vero campanello d'allarme è stato quando ieri ho imbevuto un fazzoletto di aceto per fare una prova e mi riferiva che non sentiva assolutamente nulla. Da lì ho capito che l'avesse preso, e infatti poco fa è arrivato il responso. La fortuna è che mia madre, malata di cancro, è separata da mio padre da due anni e vive in una casa diversa, per cui non abbiamo avuto nessun contatto con lei.
    Leggo solo adesso Cristiano, da parte mia solo i migliori auguri di guarigione!

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Dai, riescono ad ottenere che la gente si vedrà lo stesso (come biasimarli), perché se permetti non puoi controllare, mi pare evidente, e se non lo fa dal 24 ha tempo una settimana per farla prima la cena di Natale
    secondo me a gennaio siamo nella cacca, nel caso, non sorprendiamoci
    Io riassumo il mio pensiero così, sperando di cominciare a sbagliarmi...

Se non avessimo fatto niente e rimanevamo gialli come da "regole dei colori", saremmo ridiventati quasi tutti arancio/rossi entro fine anno e poi eravamo con la cacca sopra la testa, non avremmo riaperto nulla fino a Febbraio inoltrato.

Facessimo quello che Ricciardi ha ribadito alla Gruber prima del discorso di Giuseppi, cioè che dal punto di vista strettamente sanitario servirebbero almeno 20gg di lockdown stile marzo (come fa la Germania) per tornare a poter tracciare, riapriremmo con un buon respiro intorno al 10 Gennaio e tireremmo abbastanza bene fino a metà Febbraio.

Invece si è deciso per la solita via di mezzo, che di mezzo non è, essendo palesemente già in ritardo e con delle falle di indicazioni comportamentali abnormi.
    Con sto ingrovigliamento di restrizioni e deroghe in stile "non si può fare niente ma vi concediamo una scusa buona per ogni uscita", chiunque andrà a casa di chiunque "a rate" e si assembrerà chiunque in casa altrui (tanto valeva riaprire i ristoranti, ne sarei stato più felice).
    Direi che la cacca al 6 Gennaio ci arriverà fino alla gola, ancora potremo respirare per un po, ma non riapriremo niente, né ristoranti, né alberghi, né scuole, né tutto ciò che si sarebbe dovuto. Ne riparliamo a fine gennaio.

Mi dispiace per tutti quelli che saranno in difficoltà, mi dispiace per tutti noi perché faremo delle feste che non saranno feste sentendoci dei clandestini, quando sarebbe stato meglio a sto punto non aver nemmeno modo di farle se non con deroghe solo per vere esigenze di ricongiungimento o sostegno agli anziani non autosufficienti.
    Stasera si è ancora una volta dimostrato che siamo in un paese dove purtroppo, siccome si era già cronicamente e colpevolmente in difficoltà economica e sociale, non si possono prendere misure sensate perché non c'è possibilità né di ristorare le perdite né di tenere a bada le pressioni di chiunque riesca a farne..
    Ultima modifica di Simotgl; 19/12/2020 alle 01:44
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Menzionato
    1008 Post(s)

In Europa oggi (evidenzio in neretto i record della seconda ondata, in blu della terza ondata, in rosso da inizio pandemia):

• Russia +28.552 casi e +611 morti (tot. 49.762)
    • UK +28.507 casi e +489 morti (tot. 66.541)
    • Francia +15.674 casi e +374 morti (tot. 60.229)
    • Spagna +11.815 casi e +149 morti (tot. 48.926)
    • Polonia +11.013 casi e +426 morti (tot. 24.771)
    • Belgio +3146 casi e +93 morti (tot. 18.371); in 571 nelle TI
    • Ucraina +12.047 casi e +252 morti (tot. 15.996)
    • Olanda +11.391 casi e +84 morti (tot. 10.405)
    • Romania +5340 casi e +188 morti (tot. 14.157)
    • Repubblica Ceca (primo parziale) +7590 casi e +53 morti (tot. 10.163)
    • Portogallo +4336 casi e +75 morti (tot. 5977); in 484 in TI
    • Svizzera +4478 casi e +74 morti (tot. 6561); in 434 in TI
    • Austria +2085 casi e +145 morti (tot. 5127); in 495 in TI
    • Armenia +861 casi e +15 morti (tot. 2596)
    • Ungheria +4428 casi e +187 morti (tot. 7725); in 564 in TI
    • Bulgaria +1739 casi e +157 morti (tot. 6496)
    • Moldavia +1590 casi e +24 morti (tot. 2674)
    • Bielorussia +1917 casi e +7 morti (tot. 1308)
    • Slovacchia +3991 casi e +62 morti (tot. 1440); in 311 in TI
    • Azerbaigian +3962 casi e +45 morti (tot. 2133)
    • Croazia +3272 casi e +68 morti (tot. 3023)
    • Bosnia +794 casi e +34 morti (tot. 3583)
    • Georgia +2635 casi e +49 morti (tot. 2002)
    • Serbia +4910 casi e +51 morti (tot. 2580)
    • Danimarca +4508 casi e +15 morti (tot. 1007); in 79 in TI
    • Grecia +874 casi e +96 morti (tot. 4044); in 527 in TI
    • Slovenia +1512 casi e +41 morti (tot. 2274); in 206 in TI
    • Irlanda +576 casi e +6 morti (tot. 2149)
    • Macedonia del Nord +883 casi e +29 morti (tot. 2254)
    • Norvegia (parziale) +192 casi
    • Albania +580 casi e +11 morti (tot. 1066)
    • Montenegro +395 casi e +6 morti (tot. 620)
    • Lussemburgo +449 casi e +6 morti (tot. 434); in 43 in TI
    • Finlandia +354 casi e +5 morti (tot. 489)
    • Lituania +3181 casi e +39 morti (tot. 972); in 197 in TI
    • Lettonia +892 casi e +15 morti (tot. 409)
    • Malta +94 casi e 1 morto (tot. 183)
    • Estonia +654 casi e +4 morti (tot. 152)
    • Andorra +53 casi e 1 morto (tot. 80)
    • Islanda +16 casi
    • S.Marino n.p.
    • Channel Islands 1 morto (tot. 49)
    • Gibilterra +31 casi
    • Monaco +15 casi
    • Liechtenstein +41 casi e +2 morti (tot. 23)

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio

Se non avessimo fatto niente e rimanevamo gialli come da "regole dei colori", saremmo ridiventati quasi tutti arancio/rossi entro fine anno e poi eravamo con la cacca sopra la testa, non avremmo riaperto nulla fino a Febbraio inoltrato.

Facessimo quello che Ricciardi ha ribadito alla Gruber prima del discorso di Giuseppi, cioè che dal punto di vista strettamente sanitario servirebbero almeno 20gg di lockdown stile marzo (come fa la Germania) per tornare a poter tracciare, riapriremmo con un buon respiro intorno al 10 Gennaio e tireremmo abbastanza bene fino a metà Febbraio.

Invece si è deciso per la solita via di mezzo, che di mezzo non è, essendo palesemente già in ritardo e con delle falle di indicazioni comportamentali abnormi.
    Con sto ingrovigliamento di restrizioni e deroghe in stile "non si può fare niente ma vi concediamo una scusa buona per ogni uscita", chiunque andrà a casa di chiunque "a rate" e si assembrerà chiunque in casa altrui (tanto valeva riaprire i ristoranti, ne sarei stato più felice).
    Direi che la cacca al 6 Gennaio ci arriverà fino alla gola, ancora potremo respirare per un po, ma non riapriremo niente, né ristoranti, né alberghi, né scuole, né tutto ciò che si sarebbe dovuto. Ne riparliamo a fine gennaio.

Mi dispiace per tutti quelli che saranno in difficoltà, mi dispiace per tutti noi perché faremo delle feste che non saranno feste sentendoci dei clandestini, quando sarebbe stato meglio a sto punto non aver nemmeno modo di farle se non con deroghe solo per vere esigenze di ricongiungimento o sostegno agli anziani non autosufficienti.
    Stasera si è ancora una volta dimostrato che siamo in un paese dove purtroppo, siccome si era già cronicamente e colpevolmente in difficoltà economica e sociale, non si possono prendere misure sensate perché non c'è possibilità né di ristorare le perdite né di tenere a bada le pressioni di chiunque riesca a farne..
    Il problema cronico secondo me è che si dà retta alle pressioni. Si crede che la situazione sia sotto controllo o che ci sia tempo, non avendo visione lungimirante anche perchè noi stessi cittadini NON vogliamo le restrizioni. Basta vedere nel piccolo questo thread, e come spesso chi proponeva chiusure o interventi per tempo fosse osteggiato o visto come pessimista/pesante.

PS: Scrissi a Maggio a una ragazza che non conoscevo, poiché era minimazionista (seguace di Tarro). A metà Ottobre le riscrissi, lei era di Napoli, chiedendole cosa ne pensasse di ciò che stava avvenendo, e che a metà Novembre mi aspettavo 600 morti e 30mila casi. Lei disse che si esagerava, e che la gente muore comunque.
    Quando a fine Novembre mi ricordai di lei, le scrissi ma lei mi bloccò subito . Non sai quanto ho goduto nell'aver avuto ragione...ad ogni modo le scrissi solo per sapere come stava, non per sbatterle in faccia la realtà, anche se avrei avuto una voglia matta.
    Ultima modifica di burian br; 19/12/2020 alle 02:22

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio

Scusa ma la Germania in lockdown stile marzo proprio no eh. In stile marzo come era da loro, non certo come era da noi. Almeno sulla carta meno pesante delle nostre restrizioni con divieto di spostamenti non motivati e autocertificazione, nonché sull'assoluta assenza di divieti di stare all'aria aperta o in giro in generale; poi chi avrà i risultati migliori è da vedere.

Detto questo, forse la deroga ai due parenti non doveva essere messa, così si rischia che di fronte a un divieto di spostamento per cui chi rispetterà le regole sarà segregato in casa una parte magari piccola della popolazione farà comunque quello che aveva in mente cambiando poco la sostanza delle cose.

A dirla tutta sono scettico anche sulla "necessità di avere un lockdown Duro per poter di nuovo a tracciare": primo perché non sappiamo fino a che punto possiamo scendere, ma soprattutto perché è inutile tornare a tracciare se sai senza alcun dubbio che appena la diffusione ritorna a crescere in pompa magna il tracciamento salta comunque, a prescindere.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    I numeri sono quelli con le cinture, che metto sempre.
    È le mie 4 5 sigaretta al giorno me me fumo

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    E perché metti le cinture? Tanto in incidenti stradali si muore molto meno che per Covid.
    Trattasi di inaccettabile limitazione alla libertà di movimento.
    Per non parlare del casco in moto che limita pure la respirazione...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    Primi calcoli che stanno circolando sui mezzi stampa: chiusura durante le festività di attività, bar e ristoranti costerà 10 miliardi, mette sul lastrico 60.000 aziende per totali 300.000 posti di lavoro a rischio.
    È stato anche stimato che circa la metà di queste attività non avrà alle scadenze fiscali di aprile soldi per pagare tasse ed oneri.
    Chi pensava che il 2020 e' un annus horribilis è perché non ha ancora compreso come sarà il 2021...
    Vedo che a proporre scenari alternativi sei rimasto a quando non si poteva discutere serenamente dell'argomento...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Si.
    Magari c'e' la possibilita' di incontrare un altro nucleo familiare il giorno di Natale, come in UK e Germania.
    Capodanno invece tutti d'accordo, vietato tutto
    Ecco, hanno la possibilità di incontrare un nucleo familiare, noi invece no perché stanno in altro comuni..

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Comunque ho appena scoperto che in Germania bar e ristoranti sono chiusi da inizio Novembre...altro che "lockdown" italiano a zone (che continuo a ritenere superiore nella ricerca di un equilibrio tra sanità ed economia, sia chiaro)

Come ipotizzabile, tra l'altro, con l'avvento di Dicembre e del pieno della stagione influenzale e favorevole ai virus respiratori, la semplice chiusura di bar e ristoranti non è più stata sufficiente di per sè a frenare l'avvento della nuova ondata.
    Io attribuirei dunque al periodo dell'anno, più che alle misure allentatesi (visto che lo sono state davvero di poco se non proprio mai allentate), il motivo dell'aumento dei casi.

Lockdown Natale in Europa: Germania e Olanda chiuse, restrizioni nei principali Paesi

Queste le misure europee @verza81
    Grazie ma è a pagamento non riesco a leggere

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •