Pagina 7317 di 12353 PrimaPrima ... 631768177217726773077315731673177318731973277367741778178317 ... UltimaUltima
Risultati da 73,161 a 73,170 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #73161
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,456
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    Questa cosa l'hanno già detta parecchie volte, che non si pensi che il vaccino sia un liberi tutti. E allora a che serve, di grazia?
    Secondo me comunque l'obbligatorietà non può essere imposta perché avrebbe profili di incostituzionalità. D'altra parte credo sia giusto, agendo sul profilo della propria salute, sfera intima e personalissima, che ogni individuo possa liberamente scegliere se farlo o meno.
    .

    Bella domanda. fino a quest'estate dicevano "Scordatevi di tornare <come prima> finché non c'è un vaccino"
    ora che c'è il vaccino: "Registro delle mascherine e misure restrittive pure dopo il vaccino per diverso tempo".


    molto bene....
    "i'm becoming harder to live with..."

  2. #73162
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    Questa cosa l'hanno già detta parecchie volte, che non si pensi che il vaccino sia un liberi tutti. E allora a che serve, di grazia?
    Secondo me comunque l'obbligatorietà non può essere imposta perché avrebbe profili di incostituzionalità. D'altra parte credo sia giusto, agendo sul profilo della propria salute, sfera intima e personalissima, che ogni individuo possa liberamente scegliere se farlo o meno.
    Comunque è un dato significativo che su 13 colleghi farmacisti nessuno di loro lo vuole fare, perlomeno non ora.
    Questo Marco non e' vero, poiche' diversi vaccini sono obbligatori da decenni, e hanno anche sconfitto alcune malattie come noto (vaiolo ad esempio)

  3. #73163
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,165
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Oggi in Germania +23.970 e +411 morti (tot. 26.414).
    Rispetto a Sabato scorso +2000 casi

    Report RKI 19 Dezember 2020

    Negli ultimi 7 giorni:

    • l'incidenza nazionale è stata 190 casi ogni 100mila ab. (+5 da ieri)
    • 412 distretti su 412 (100%; +0,1%) hanno avuto un'incidenza superiore a 25 casi ogni 100mila ab.
    • 402 distretti su 412 (97,6%; +0,5%) hanno avuto un'incidenza superiore a 50 casi ogni 100mila ab.
    • 361 distretti su 412 (87,6%; stabile) hanno avuto un'incidenza superiore a 100 casi ogni 100mila ab.
    • 55 distretti su 412 (13,3%; -0,5%) hanno avuto un'incidenza superiore a 250 casi ogni 100mila ab.
    • 10 distretti su 412 (2,4%; stabile) hanno avuto un'incidenza superiore a 500 casi ogni 100mila ab.
    • l'incidenza nazionale tra over 60 è stata 185 casi ogni 100mila ab. (+10 da ieri!!)

    Siamo ai massimi dell'incidenza tra over 60 (13° giorno), e nell'incidenza nazionale.



    38732 casi tra il personale sanitario, +800 da ieri.
    2 morti, totale che sale a 35.

    R mobile a 4 gg a 1,05 e R mobile su 7 gg a 1,06.

    4939 pazienti in TI, +40 da ieri.

  4. #73164
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ho letto l'articolo, e credo che arrivare a dire che il vaccino potrebbe essere non efficace contro quella variante richiederebbe dimostrazioni e non supposizioni.

    E' interessante un passaggio in proposito: il virus inglese avrebbe "un numero sorprendentemente grande" di cambiamenti genetici. Quanto è questo "sorprendentemente grande"? E' sufficiente a poter far nascere sottotipi virali diversi al punto che il vaccino diverrebbe simile a quello antinfluenzale, con efficacia ridotta perchè i virus sono abbastanza diversi che servirebbe un vaccino per ognuno di loro?

    Il lato positivo c'è però: se il virus sta mutando a ritmi mai visti prima, potrebbe con più facilità, nella lotteria del caso, evolvere anche in varianti non aggressive, come accaduto per la spagnola.

    Ad ogni modo, mi sembra più fantascienza al momento.
    grazie ragazzi, grazie @Pelleco ma io un po' me la faccio sotto a riguardo
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #73165
    Vento teso L'avatar di carbo70
    Data Registrazione
    28/02/04
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,645
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    Questa cosa l'hanno già detta parecchie volte, che non si pensi che il vaccino sia un liberi tutti. E allora a che serve, di grazia?
    Secondo me comunque l'obbligatorietà non può essere imposta perché avrebbe profili di incostituzionalità. D'altra parte credo sia giusto, agendo sul profilo della propria salute, sfera intima e personalissima, che ogni individuo possa liberamente scegliere se farlo o meno.
    Comunque è un dato significativo che su 13 colleghi farmacisti nessuno di loro lo vuole fare, perlomeno non ora.
    Per andare in Africa ci vuole il vaccino della febbre gialla, se no ti rimandano indietro.
    Mia figlia fa il prossimo anno di scuola in Inghilterra e condizione mandatoria per l'iscrizione era la presentazione dei certificati dei vaccini.
    Penso che, senza arrivare alll'obbligatorietà per legge, si possa arrivare alla richiesta del certificato di vaccinazione per accedere a strutture (es: case di riposo), mezzi di trasporto (es: aerei), e per poter lavorare in luoghi a rischio (es: scuole e ospedali).
    Potrebbe essere utile anche per eliminare un po' dei tantissimi professori alternativi, no Vax, complottisti che affliggono la nostra scuola a scapito della cultura delle nuove generazioni.

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

  6. #73166
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da carbo70 Visualizza Messaggio
    Per andare in Africa ci vuole il vaccino della febbre gialla, se no ti rimandano indietro.
    Mia figlia fa il prossimo anno di scuola in Inghilterra e condizione mandatoria per l'iscrizione era la presentazione dei certificati dei vaccini.
    Penso che, senza arrivare alll'obbligatorietà per legge, si possa arrivare alla richiesta del certificato di vaccinazione per accedere a strutture (es: case di riposo), mezzi di trasporto (es: aerei), e per poter lavorare in luoghi a rischio (es: scuole e ospedali).
    Potrebbe essere utile anche per eliminare un po' dei tantissimi professori alternativi, no Vax, complottisti che affliggono la nostra scuola a scapito della cultura delle nuove generazioni.

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    O come al nido, dove le vaccinazioni sono per fortuna obbligatorie

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  7. #73167
    Bava di vento
    Data Registrazione
    23/12/09
    Località
    Rive (VC) 126 m. s.l.m.
    Età
    45
    Messaggi
    100
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Bufale | Facebook


    Precisazioni sull'infermiera svenuta post vaccino.
    Segnala che a lei capita spesso come shock post-puntura...quindi non cominciamo con tutti i detrologismi, complottismi e sensazionalismi pure col vaccino ora. Dubbi sì, ma lasciam stare le cavolate per terrorizzare al contrario ora.
    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Hospital in Chicago suburb is forced to halt COVID-19 vaccinations | Daily Mail Online

  8. #73168
    Burrasca L'avatar di meteopalio
    Data Registrazione
    20/09/03
    Località
    siena nord 370 m.
    Messaggi
    5,152
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    tutto il diritto di essere diffidente. Del resto gli effetti negativi potrebbero sempre esserci.
    ma quando si parla di effetti negativi, cosa s'intende ? quelli legati all'effetto- a breve termine- direttamente correlato all'inoculazione del virus attenuato (o altra tipologia di vaccino covid), oppure legato agli eccipienti, o ad effetti a lungo termine ?

  9. #73169
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    cmq adesso su la7 parlavano proprio della cosa dell'obbligatorio . la cosa che mi lascia piu' perplesso è che hanno detto " ma non è che dopo che si è fatto il vaccino poi liberi tutti perchè non si sa gli effetti a lungo termine "
    Per cui mascherine e zone rosse gialle a vita ? qualcuno ha del cianuro da spedirmi ?
    Non sanno di cosa parlano...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  10. #73170
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Il punto è che NON puoi andare.

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Sì ok....
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •