Pagina 7413 di 12358 PrimaPrima ... 641369137313736374037411741274137414741574237463751379138413 ... UltimaUltima
Risultati da 74,121 a 74,130 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #74121
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    Aggiungo solo una postilla: il divieto di assemblea, diritto che fa un popolo nella sua interezza.
    Zoom, Google meet, Microsoft teams, Cisco webex per non parlare di Skype o addirittura Whatsapp (e chissà quante ne dimentico...) con quale decreto sono stati aboliti? O era un DPCM?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #74122
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Io, tra l'altro, sono ancora in attesa di proposte alternative. Visto che chiudere e limitare non va bene, adesso pure vaccinare dio ce ne scampi, sarei curioso di sapere le ricette alternative, ma a questa domanda c'è sempre un fragoroso silenzio

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    Se per caso ne senti una scrivimi pure in privato perchè pure nel mio caso è più facile trovare il Santo Graal...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  3. #74123
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    Beh seguendo questo ragionamento tra non molto dovrebbe riesplodere di nuovo il contagio in Nuova Zelanda.
    Per quale motivo esattamente?
    Tu lo sai che la quarantena preventiva hanno dovuto farla anche tutti i partecipanti all'America's cup in corso? All'America's cup eh... Noto ricettacolo di poveracci malnutriti nei confronti dei quali puoi serenamente ignorare i più basilari diritti umani...

    Quanto al "fermare" (virgolette dovute) invece gli ingressi è abbasta facile farlo nella più remota isola del mondo dove in pratica c'è un solo grande centro di scambio.
    Farlo in un tessuto economico perfettamente integrato nella catene globali del valore è un pelino più complicato. O per caso è da intendersi come suggerimento a isolarsi? No perchè se il lockdown ammazza l'economia "scendere dal mondo" invece gli fa un bene della madonna...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #74124
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Invece parlando di noi non posso non notare l'n-esimo premio Nobel del tempismo.
    Questa mattina:

    <<Zampa: "Dal 7 gennaio l'Italia potrà essere tutta gialla. Ma non escludiamo future zone rosse">>

    Pomeriggio

    <<Oggi balzo dei contagi: 23.477 nuovi casi con 186mila tamponi e 555 morti. Tasso di positività risale al 12,6%>>

    Sono indubbiamente vere le considerazioni fatte sull'instabilità dei dati di questi giorni, ma è indubbio che certa gente oltre a non capire una fava porta pure sfiga...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #74125
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Ma io non è che voglio andar contro le riaperture, in quello che scrivo c'è sempre e solo una constatazione dei fatti oggettiva.

    Io vorrei che si riaprisse tutto in sicurezza come credo tutti, ne ho abbastanza come tutti, ne son toccato pure economicamente come tanti.

    Solo che so che aprire "in sicurezza" nel nostro paese significa inevitabilmente che ci saranno decine e centinaia di situazioni in cui la sicurezza è tutt'altro che rispettata, e con un tale livello di diffusione del contagio si ritornerebbe immediatamente all'emergenza.
    E per quei modi di comportarsi e per le regole non chiare, ma soprattutto con le deroghe chi non vuol rispettare l'altro ci va a nozze, e finiremmo per pagare di nuovo tutti.
    Quando si era a inizio estate che toccava riaprire tentennavo a pensare che fosse una situazione buone perché non avevamo ancora realizzato che con lo stile di vita estivo non si diffondeva più di tanto il contagio, ma poi a un certo punto ero favorevole a tantissime aperture e comportamenti quasi da pre-pandemia.
    Questo senza dubbio, ma vale per ogni riapertura e non solo per questa eventuale nello specifico; per il resto condivido le tue considerazioni. Le mie perplessità si basano sul fatto che arrivati a questo punto non credo ci siano tante reali alternative, insomma volevo porre il punto sul fatto per cui probabilmente tutti noi anche in questo forum non accetteremmo un lockdown nazionale di 2 mesi per produrre risultati analoghi a quelli di marzo (nel breve periodo, perchè in inverno poi la diffusione riaumenterebbe comunque esponenzialmente), e quindi ci dobbiamo tenere il meccanismo a zone. Non che a me piaccia la situazione attuale eh, però una volta sfuggita di mano la diffusione in autunno(lì si poteva certamente gestire meglio, assolutamente) le alternative credo siano solo queste due. (poi si può anche discutere se sia meglio ritardare le riaperture almeno di alcune cose di qualche settimana, in particolare le scuole su cui secondo me non si risolverà un bel niente rispetto a settembre, ma è una questione già diversa rispetto a quello che volevo sottolineare)

  6. #74126
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Invece parlando di noi non posso non notare l'n-esimo premio Nobel del tempismo.
    Questa mattina:

    <<Zampa: "Dal 7 gennaio l'Italia potrà essere tutta gialla. Ma non escludiamo future zone rosse">>

    Pomeriggio

    <<Oggi balzo dei contagi: 23.477 nuovi casi con 186mila tamponi e 555 morti. Tasso di positività risale al 12,6%>>

    Sono indubbiamente vere le considerazioni fatte sull'instabilità dei dati di questi giorni, ma è indubbio che certa gente oltre a non capire una fava porta pure sfiga...
    che poi, normalizza a 400k tamponi della GB e vedi che un 50k lo facciamo anche noi
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #74127
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    insomma volevo porre il punto sul fatto per cui probabilmente tutti noi anche in questo forum non accetteremmo un lockdown nazionale di 2 mesi per produrre risultati analoghi a quelli di marzo (nel breve periodo, perchè in inverno poi la diffusione riaumenterebbe comunque esponenzialmente)
    Il punto è proprio questo: da una parte non te lo puoi permettere; e dall'altra chiuderlo a febbraio invece che a maggio vuol dire essere ancora nel pieno della stagione che favorisce i contagi. Il problema è che farlo totale per eradicare o quasi il virus oggi vorrebbe dire farlo per 4 mesi.
    E, peraltro, partendo da 20K contagi al giorno non ci arrivi a portarlo a zero...
    Facendo finta che i costi economici e sociali fossero sostenibili e non lo sarebbero.

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    (lì si poteva certamente gestire meglio, assolutamente)
    Non si poteva: si doveva.
    E i cialtroni che si fossero lamentati per le restrizioni andavano serenamente spernacchiati.
    E d'altra parte il prerequisito è che non siano cialtroni quelli nelle stanze dei bottoni e non è dato. Neppure statisticamente...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  8. #74128
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    che poi, normalizza a 400k tamponi della GB e vedi che un 50k lo facciamo anche noi
    In realtà non è nemmeno detto, perchè è estremamente probabile che siano concentrati sul tracciamento legati ai positivi accertati.
    Di sicuro male non farebbe...
    Chissà che qualcuno non dica che pure quello violerebbe la privacy (rigorosamente dopo aver installato Io, dando al governo le chiave del proprie finanze, per ricevere 20 Euro in 6 mesi in cambio...).
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  9. #74129
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Oggi in Italia +23.477 casi e +555 morti (tot. 74.159).

    Il dato dei casi è il più alto dal 4 Dicembre, e prima ancora bisogna risalire all'ultima settimana di Novembre.


    Per la prima volta aumentano in maniera "consistente" le TI: 2555 posti letto occupati oggi, +27 da ieri.

  10. #74130
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    In UK nuovo record da inizio pandemia con +55.892 casi e +964 morti (tot. 73.512).
    Il dato dei morti è il secondo più alto dopo quello di ieri.

    Record da inizio pandemia anche per la Rep. Ceca, con +16.939 casi (e 75 morti).
    In Rep. Ceca è risultato ufficialmente positivo il 6,7% della popolazione.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •