Pagina 7418 di 12358 PrimaPrima ... 641869187318736874087416741774187419742074287468751879188418 ... UltimaUltima
Risultati da 74,171 a 74,180 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #74171
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,474
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    La cosa più grave che si ripete dagli espertoni in tv è che la gente va rieducata. Ecco rabbrividisco quanto te.
    Mi rincuorano le tue parole perché sono gli stessi interrogativi, le stesse impressioni, le stesse paure che sento di argomentare e mettere in luce da mesi.
    Tutto sommato però arriveremo prima o poi ad un punto e forse bisognerà scegliere.
    Hai centrato un altro punto che sto vedendo in sti giorni: non si parla più di misure sanitarie, si parla di "norme comportamentali", "norme educative" addirittura Speranza ha detto "misure restrittive non sanitarie per tutto il 2021", idem il Vate Ricciardi; a me sembra un neanche tanto velato buttare giù la maschera dicendoci come spesso sia tu che io sospettavamo che alcune cose in ambito prevenzione da Covid_19 c'entrino poco/niente; non le sto a menzionare, una è iniziata da 53 minuti come ogni giorno da Ottobre a questa parte e i risultati di quest'ultima sono assolutamente inesistenti, così come le mascherine all'aperto altra idiozia colossale.

    A tal proposito l'eminente Pregliasco ha già avvisato che pure dovesse "sparire" (per assurdo) il virus lui si augura che esse rimarranno per sempre a farci compagnia pure dopo, sempre. come dovere morale per contenere i tanti virus stagionali.

    Ecco io non voglio più vivere così.
    non voglio più vivere accendendo la TV e vedendo dei Dottori che mi parlano solo di divieti e proibizioni degne di periodi quasi dimenticati e quando gli chiedi di cosa succede nei reparti o quale sia un decalogo per la persona che contrae l'infezione praticamente fanno scena muta tranne la tachipirina.

    Gente così dovrebbe avere la decenza di smetterla di apparire in video, cosa per esempio che do atto a Burioni di aver fatto dopo la figuraccia di Febbraio.

    Al contrario debbo dire che nelle varie trasmissioni "ayatollah" gli unici che mi sono piaciuti sono spesso medici territoriali o di famiglia che hanno dato analisi ben più serie della situazioni, senza egocentrismi e autoritarismi.

    Comunque sposo al 100% il post di @Collins, di qualche ora fa. ha scritto esattamente il mio pensiero.
    "i'm becoming harder to live with..."

  2. #74172
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,332
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    Stefano allora non hai letto sopra quel che ho scritto. Capisco che è un papocchio lungo e magari pesante, ma l'ho detto in tutte le salse: la legge non ammette "una certa specie", "quasi uguale", "più o meno".
    Le cose si possono fare, ma dipende come e con quali basi giuridiche. Capisci che fondare un blocco nazionale sul codice della protezione civile è come dire che una casa la progettiamo con il playmobil.
    Però da interventi letti sopra lo stato d'emergenza esiste, non che non è contemplato

  3. #74173
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,790
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Però da interventi letti sopra lo stato d'emergenza esiste, non che non è contemplato
    Mi sa che parliamo lingue diverse
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  4. #74174
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Io ho trovato il dato qui:

    Quante persone sono morte nei comuni italiani - Il Post

    In tutta Italia, dal 1° gennaio al 30 settembre sono morte 527.888 persone, contro le 484.435 registrate in media dal 2015 al 2019 negli stessi nove mesi. Quindi sono morte oltre 43mila persone in più rispetto alla media degli ultimi cinque anni: un aumento dell’8,9%

    Scoperto l'arcano
    quello che avevo visto io è marzo-settembre su sito dell'Istat Decessi e cause di morte: cosa produce l’Istat

    istat.jpg

    in tal caso escludendo i mesi di gennaio e febbraio risulta chiaramente che l'incremento è maggiore

    una conferma in più dell'esistenza del Covid e della sua potenza nefasta (per chi ha ancora dei dubbi)
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  5. #74175
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,332
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    Mi sa che parliamo lingue diverse
    E' previsto solo per calamità naturali ho capito, ma qualcosa si doveva pur fare.
    Immagino se fosse stato il contrario, ossia magari si sarebbe seguita inizialmente la linea svedese, tutti a dire, altri hanno fatto il lockdown, noi no, e con la sanità non eccellente abbiamo gli ospedali intasati ecc. ecc.
    l'italiano è lagnoso per natura, lo si si sa

  6. #74176
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,616
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Gangi però, che alternative proponi?
    Se molti stati stanno facendo così, la Cina a Wuhan ha fatto anche ben più rigido, un motivo ci sarà pure no?
    Che non era una cosa che sarebbe durata solo qualche mese lo si sapeva, in estate comunque, si è vissuto quasi normalmente.
    Poi diciamolo il diritto di una aprsona ad essere curata, e a non essere rifiutata perchè gli ospedali sono intasati, penso che venga pure prima del diritto di andare a farsi un aperitivo con 50 persone (e spargere contagi su contagi)
    Ma infatti dove ho scritto che è un problema italiano? Comunque spero che tutta questa "voglia di salvare vite umane", tutta questa "Voglia di garantire la salute dei cittadini" l'avremo in futuro...quando ci vorranno 6 mesi per farti un'ecografia in un ospedale pubblico o ti diranno che per farti una risonanza magnetica ci vuole un anno di attesa. Mi pare che tutto questo amore verso i cittadini e la loro salute sia spuntato a marzo, fino a febbraio non interessava a nessuno del povero morto di fame che crepava...boh, sarò strano io.

  7. #74177
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,332
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Ma infatti dove ho scritto che è un problema italiano? Comunque spero che tutta questa "voglia di salvare vite umane", tutta questa "Voglia di garantire la salute dei cittadini" l'avremo in futuro...quando ci vorranno 6 mesi per farti un'ecografia in un ospedale pubblico o ti diranno che per farti una risonanza magnetica ci vuole un anno di attesa. Mi pare che tutto questo amore verso i cittadini e la loro salute sia spuntato a marzo, fino a febbraio non interessava a nessuno del povero morto di fame che crepava...boh, sarò strano io.
    Ma su questo nessuno ti da torto infatti

  8. #74178
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Germania:

    L’anno horribilis del Covid si chiude con un picco di morti dall’Europa alle Americhe, con migliaia e migliaia di famiglie che vivranno il passaggio al 2021 in lutto.

    In Europa è la Germania a segnare il suo record negativo: 1.100 deceduti in un giorno. Mai così tanti in questo Paese un tempo considerato virtuoso per la gestione della pandemia.

    Dall’altra parte dell’Atlantico le cose non vanno meglio: negli Stati Uniti si sono registrati quasi 4mila morti in 24 ore (per la precisione 3.927), il valore giornaliero più alto dall’inizio dell’epidemia negli Usa, oltre 200 decessi in più del giorno precedente, che già segnava un record negativo. Il Paese guidato (ancora per poco) da Donald Trump è alle prese con una seconda ondata particolarmente violenta, che ha fatto schizzare le morti totali a 342 mila, con casi della «variante inglese» segnalati in Colorado e California.

    Picco di decessi anche in Venezuela con 1.224 i morti giornalieri: mai così tanti dallo scorso 20 agosto in un Paese flagellato dal virus: in tutto i decessi ufficiali sono 194 mila.

    Se negli Stati Uniti e in Venezuela l’aspetto altamente letale del pandemia è imputabile in gran parte alla sua cattiva gestione da parte di leader «negazionisti», che per mesi ne hanno sminuito l’impatto, negando l’utilità di mascherine, distanziamento e misure restrittive, anche con uscite machiste («Basta essere il paese delle femminucce, il virus va preso di petto» aveva dichiarato Bolsonaro), come si è arrivati a questo punto tragico nella Germania?

    Diversi i fattori da considerare. Innanzitutto l’età media dei contagiati nella seconda ondata si è alzata, ora il virus sta colpendo i più vulnerabili: infatti un morto su due ha più di 80 anni. Il coronavirus «si sta diffondendo più uniformemente nella popolazione», ha spiegato nei giorni scorsi il presidente dell’Istituto Koch, Lothar Wieler. La Germania, con l’Italia, è il Paese dall’età media più avanzata d’Europa. Se nella prima ondata i focolai erano in famiglie che tornavano dalle vacanze in montagna e in feste di carnevale con età media dei contagiati bassa, nella seconda ondata il virus è arrivato anche nelle Rsa.

    Un altro fattore che spiega l’attuale alta mortalità tedesca è il fallimento degli uffici sanitari locali a portare avanti il tracciamento dei contagiati. Ma un ruolo decisivo lo ha avuto la crisi degli ospedali: i reparti sono sotto stress per mancanza di personale, tante terapie intensive hanno dovuto chiudere per mancanza di medici e infermieri e così tagliare fuori molti pazienti dalle cure.

    Infine ma non meno importante: il federalismo tedesco, come sottolinea il corrispondente da Berlino Paolo Valentino, si è rivelato problematico nella gestione della pandemia: per mesi le autorità locali si sono dimostrate restie a mettere in atto le restrizioni che la cancelliera poteva soltanto suggerire. Soltanto a metà dicembre il Paese nel suo complesso ha adottato un lockdown duro. Ma il disastro di oggi è in gestazione da mesi.
    Va anche detto però che tra i dati tedeschi non ci sono picchi che giustifichino 1100 morti al giorno. anche loro con lo screening non bene, perché se tanto mi dà tanto è un dato che nasce da picchi reali di 60-80k contagi almeno.
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #74179
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,790
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    E' previsto solo per calamità naturali ho capito, ma qualcosa si doveva pur fare.
    Immagino se fosse stato il contrario, ossia magari si sarebbe seguita inizialmente la linea svedese, tutti a dire, altri hanno fatto il lockdown, noi no, e con la sanità non eccellente abbiamo gli ospedali intasati ecc. ecc.
    l'italiano è lagnoso per natura, lo si si sa
    Sono lagnoso, lo ammetto.
    Pero capisci anche che chi dedica la sua vita alla legge ed al rispetto di essa (non io per carità ma ne conosco) e deve trovarsi a vedere la.stessa legge ritorta contro chi dovrebbe invece tutelare, fatta a brandelli e sputata un po' di rabbia ti sale, tipo la mia amica magistrato che oggi era letteralmente scatenata contro le misure attuali e su come sono maturate.
    Non sono un esperto del codice della protezione civile ma credo proprio che il coprifuoco e' previsto solo dallo stato di guerra. Quindi si fa un collage di varie parti, e si mette insieme un Frankenstein giuridico senza capo ne coda. E quando si è fuori dalla legge, per emergenza certo, cosa regola la fine dell'emergenza? Cosa regola il limite oltre il quale non si può andare? Chi stabilisce qual è questo limite, se esiste? Il limite nello stato di diritto è la.legge, ma se la legge è derogata senza soluzione di continuità, non esiste più limite stesso all'esercizio del potere.
    Dico solo di fare attenzione e che le eccezioni non diventino abbuffate di abusi perché il passo è breve come dimostra il messaggio di David qui sopra. Tutto qua.
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  10. #74180
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,616
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Ma su questo nessuno ti da torto infatti
    Non ce l'ho con te...ma quando leggo che fanno tutto questo per "garantire la nostra salute" dopo che per 30 anni hanno distrutto la sanità mi fa salire il nazismo al cervello....nel mio paese giù in Sicilia avevamo un grande ospedale a 20 km di distanza, negli ultimi 5 anni lo hanno completamente smantellato, è rimasto solo il pronto soccorso per le cose più banali...se devi far nascere un figlio devi spostarti di 60 km...ma di che stiamo parlando? E secondo voi questi lo fanno per amore della nostra salute?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •