Pagina 7419 di 12358 PrimaPrima ... 641969197319736974097417741874197420742174297469751979198419 ... UltimaUltima
Risultati da 74,181 a 74,190 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #74181
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Comunque vedo che il Covid ha avuto un merito: creare una grande attenzione al rispetto della legge o, meglio ancora, dei diritti fondamentali dell'individuo, ecc.
    Sono certo che sarà ancora così post-vaccino quando invece che di virus tutti torneranno a parlare di...
    Occazzo per fortuna che mi sono fermato appena in tempo visto che l'argomento è vietato.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #74182
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Non ce l'ho con te...ma quando leggo che fanno tutto questo per "garantire la nostra salute" dopo che per 30 anni hanno distrutto la sanità mi fa salire il nazismo al cervello....nel mio paese giù in Sicilia avevamo un grande ospedale a 20 km di distanza, negli ultimi 5 anni lo hanno completamente smantellato, è rimasto solo il pronto soccorso per le cose più banali...se devi far nascere un figlio devi spostarti di 60 km...ma di che stiamo parlando? E secondo voi questi lo fanno per amore della nostra salute?
    No lo fanno perché la gestione dissennata della finanza pubblica ci ha ridotto alle pezze al culo; c'è un topic vecchio 10 anni (ma dovrebbe averne una ventina o meglio ancora 35) che ne parla.

    Non capisco però come avere, che so, 10 volte i contagi avuti renderebbe la situazione migliore.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  3. #74183
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    F1?
    Comunque sì davvero le chiacchiere da bar hanno fatto un bel salto di qualità!
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  4. #74184
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,345
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Si noti l'insolita attività questa sera sul forum, effetto anche questo del covid

  5. #74185
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,792
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    Hai centrato un altro punto che sto vedendo in sti giorni: non si parla più di misure sanitarie, si parla di "norme comportamentali", "norme educative" addirittura Speranza ha detto "misure restrittive non sanitarie per tutto il 2021", idem il Vate Ricciardi; a me sembra un neanche tanto velato buttare giù la maschera dicendoci come spesso sia tu che io sospettavamo che alcune cose in ambito prevenzione da Covid_19 c'entrino poco/niente; non le sto a menzionare, una è iniziata da 53 minuti come ogni giorno da Ottobre a questa parte e i risultati di quest'ultima sono assolutamente inesistenti, così come le mascherine all'aperto altra idiozia colossale.

    A tal proposito l'eminente Pregliasco ha già avvisato che pure dovesse "sparire" (per assurdo) il virus lui si augura che esse rimarranno per sempre a farci compagnia pure dopo, sempre. come dovere morale per contenere i tanti virus stagionali.

    Ecco io non voglio più vivere così.
    non voglio più vivere accendendo la TV e vedendo dei Dottori che mi parlano solo di divieti e proibizioni degne di periodi quasi dimenticati e quando gli chiedi di cosa succede nei reparti o quale sia un decalogo per la persona che contrae l'infezione praticamente fanno scena muta tranne la tachipirina.

    Gente così dovrebbe avere la decenza di smetterla di apparire in video, cosa per esempio che do atto a Burioni di aver fatto dopo la figuraccia di Febbraio.

    Al contrario debbo dire che nelle varie trasmissioni "ayatollah" gli unici che mi sono piaciuti sono spesso medici territoriali o di famiglia che hanno dato analisi ben più serie della situazioni, senza egocentrismi e autoritarismi.

    Comunque sposo al 100% il post di @Collins, di qualche ora fa. ha scritto esattamente il mio pensiero.
    Ah io ho spento la tv da un pezzo quando parlano gli espertoni, anche se le perle che sfornano quotidianamente ormai sono leggendarie.
    Trovo molto grave, come ho già detto,che gli espertoni vogliano rieducarci. Sconcertante.
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  6. #74186
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,915
    Menzionato
    573 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Per quanto la parola strage avrei potuto usarla (sai che tendo a usare spesso termini "teatrali" per esprimermi), ho controllato quanto scritto da me ieri e non ho usato strage, ma "tragedia umana", il che credo sia efficace per descrivere il dramma di un eccesso di 110mila morti in diversi mesi senza però scadere nell'esagerazione o nella teatralità.
    Condivido il neretto, non ho assolutamente nulla per cui ribattere.


    Certo, assolutamente, nel momento in cui scrivevo non ci ho pensato.
    Ma se tu certe cose che scrivi le senti davvero, non puoi essere tacciato di teatralità (ammesso e non concesso, peraltro, che questa sia sempre un "male"). Non mi permetterei mai di dire che enfatizzi per il puro gusto di farlo!

    Comunque, buon anno a te e a tutti i lettori di questo thread (e del forum in generale)!!
    Ultima modifica di Perlecano; 31/12/2020 alle 23:38
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  7. #74187
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,618
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    No lo fanno perché la gestione dissennata della finanza pubblica ci ha ridotto alle pezze al culo; c'è un topic vecchio 10 anni (ma dovrebbe averne una ventina o meglio ancora 35) che ne parla.

    Non capisco però come avere, che so, 10 volte i contagi avuti renderebbe la situazione migliore.
    Semplicemente non mi piace l'ipocrisia...preferisco la realtà nuda e cruda, è il mio carattere.
    Purtroppo le restrizioni servono e c'è poco da fare, ma non riesco più a sentire i loro discorsi pieni di falsità e ipocrisia, che siano politici o medici diventati protagonisti del Grande Fratello.

  8. #74188
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,345
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    Ah io ho spento la tv da un pezzo quando parlano gli espertoni, anche se le perle che sfornano quotidianamente ormai sono leggendarie.
    Trovo molto grave, come ho già detto,che gli espertoni vogliano rieducarci. Sconcertante.
    Cmq sono medici che hanno un curriculum mica di poco conto eh.
    Ma sono d'accordo sul fattore comunicazione, alcuni hanno comunicato in maniera pessima, ma del resto ai medici normalmente è richiesto di curare e trovare cure, mica di fare i talk show

  9. #74189
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,618
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    Ah io ho spento la tv da un pezzo quando parlano gli espertoni, anche se le perle che sfornano quotidianamente ormai sono leggendarie.
    Trovo molto grave, come ho già detto,che gli espertoni vogliano rieducarci. Sconcertante.
    Io penso che più parlano e più peggiorano la situazione...negli ultimi mesi a livello comunicativo ci hanno solo preso per il sederino, ci sarebbe da scrivere un libro.

  10. #74190
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,345
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Io penso che più parlano e più peggiorano la situazione...negli ultimi mesi a livello comunicativo ci hanno solo preso per il sederino, ci sarebbe da scrivere un libro.
    A livello di comunicazione alcuni sì.
    Ma cmq a dei medici come detto sopra mica è richiesto essere esperti di comunicazione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •