Pagina 7433 di 12358 PrimaPrima ... 643369337333738374237431743274337434743574437483753379338433 ... UltimaUltima
Risultati da 74,321 a 74,330 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #74321
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Può essere che una terapia antibiotica ti fa uscire 2 tamponi negativi in soggetto che in realtà ha il virus?
    Chiedo ai più esperti

  2. #74322
    Brezza tesa L'avatar di phisician
    Data Registrazione
    28/02/04
    Località
    PADOVA riposo san martino d.l lavoro
    Età
    72
    Messaggi
    903
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    no non e' possibile ,
    amo i records e poco i cambiamenti di configurazione dei forum.Stay human!
    Current Weather Conditions at san martino di lupari,

  3. #74323
    Brezza tesa L'avatar di phisician
    Data Registrazione
    28/02/04
    Località
    PADOVA riposo san martino d.l lavoro
    Età
    72
    Messaggi
    903
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Collins Visualizza Messaggio
    Mi associo e aggiungo: quanti contagi provengono dal servizio di trasporto pubblico? quanti al supermercato?
    Perchè secondo me passa il concetto che basti che hai la mascherina e stai sicuro... ma magari fosse
    Nella mia esperienza il ristorante dove andavo abitualmente ,piccolo max 25 coperti ,e' stato chiuso perche' 3 gestori erano positivi, prob. l'hanno preso all'esterno, mia moglie ci e' venuta una volta ed era a disagio, non ci sono andato per un po' , poi dopo la riapertura una volta, e nel mio paese dove lavoro ci sono 400 contagiati su 13000 abitanti, difficile dire se possono essere fonte di infezione i ristoranti.
    amo i records e poco i cambiamenti di configurazione dei forum.Stay human!
    Current Weather Conditions at san martino di lupari,

  4. #74324
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    Io tutti i giorni dopo pranzo faccio un giro con il cane, e muovendomi su un tratto di strada affollato di macchine mi sono imbattuto molte volte nei vigili o le forze dell'ordine e non mi hanno mai fermato per contestarmi che avevo la mascherina abbassata. È previsto di averla a portata di mano nel caso ci si avvicini a qualcuno, altrimenti non è obbligatoria.
    Quando vedo qualcuno girare da solo con la mascherina capisco che, come minimo, la comunicazione è stata sbagliata. Anzi, più che comunicazione direi terrorismo comunicativo.
    E il dubbio che a questo non pesi tenerla manco sfiora?
    Oppure tutti i giapponesi vivono perennemente nel terrore da sempre... Chissà che comunicazione...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #74325
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da phisician Visualizza Messaggio
    no non e' possibile ,
    Grazie
    era la risposta data da un medico ad una doppia falsa negatività

  6. #74326
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    495
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Invece credo sia un discorso molto interessante. Io penso che l’attitudine culturale di coprire il volto alle donne sia stata imposta dagli uomini propio per EVITARE i rapporti sociali con altre persone, in quanto la donna era considerata una proprietà esclusiva. E questo non farebbe altro che rafforzare i miei timori.
    Appunto, l'hai detto. Da donna che, ai tempi del liceo, è scesa in piazza per i diritti delle donne, e che vede oggi attorno a me altre donne scegliere quest'obbligo con la convinzione che sia una libera scelta, mi chiedo perché una mascherina in emergenza ci sembra inaccettabile per la socialità, mentre per altre maschere sono accettabili o ci lasciano indifferenti pur essendo lo standard.
    Se ammettiamo che il significato sia di "repressione della socialità", e in contemporanea che nel nostro Paese i cittadini hanno scelto di tutelare i diritti - anche alla socialità - di tutti, allora vedo qualche problema di coerenza di fondo, e non riesco a resistere dal porre la questione. Però, appunto, si apre un altro discorso, e troppo delicato per essere affrontato senza rischio di scivoloni fuori dal regolamento.

  7. #74327
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Appunto, l'hai detto. Da donna che, ai tempi del liceo, è scesa in piazza per i diritti delle donne, e che vede oggi attorno a me altre donne scegliere quest'obbligo con la convinzione che sia una libera scelta, mi chiedo perché una mascherina in emergenza ci sembra inaccettabile per la socialità, mentre per altre maschere sono accettabili o ci lasciano indifferenti pur essendo lo standard.
    Se ammettiamo che il significato sia di "repressione della socialità", e in contemporanea che nel nostro Paese i cittadini hanno scelto di tutelare i diritti - anche alla socialità - di tutti, allora vedo qualche problema di coerenza di fondo, e non riesco a resistere dal porre la questione. Però, appunto, si apre un altro discorso, e troppo delicato per essere affrontato senza rischio di scivoloni fuori dal regolamento.
    Se questo virus provocasse in tutti (e dico tutti tutti) quelli che si contagiano diarrea e vomito incoercibile di continuo per una settimana a prescindere dall'età e dalla condizione di base, ma si guarisse semplicemente con flebo reidratanti (e quindi in un paese civile mortalità uguale a zero) sono pronto a scommettere che andrebbero tutti in giro con lo scafandro e non si farebbero nemmeno un caffè al bar.
    Non è detto che un virus simile non sia dietro l'angolo

  8. #74328
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Se questo virus provocasse in tutti (e dico tutti tutti) quelli che si contagiano diarrea e vomito incoercibile di continuo per una settimana a prescindere dall'età e dalla condizione di base, ma si guarisse semplicemente con flebo reidratanti (e quindi in un paese civile mortalità uguale a zero) sono pronto a scommettere che andrebbero tutti in giro con lo scafandro e non si farebbero nemmeno un caffè al bar.
    Non è detto che un virus simile non sia dietro l'angolo
    Con i se e i ma non si fa la storia, per ora siamo di fronte a questo virus e si ragiona sulle conseguenze non solo sanitarie che QUESTO virus provoca, se ci mettessimo a discernere cosa fare in base a ogni singola possibilità che può capitare, non faremmo mai nulla.

  9. #74329
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    E il dubbio che a questo non pesi tenerla manco sfiora?
    Oppure tutti i giapponesi vivono perennemente nel terrore da sempre... Chissà che comunicazione...
    Giapponesi, popolo famoso per i rapporti sociali interpersonali..

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di verza81; 02/01/2021 alle 13:43

  10. #74330
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Con i se e i ma non si fa la storia, per ora siamo di fronte a questo virus e si ragiona sulle conseguenze non solo sanitarie che QUESTO virus provoca, se ci mettessimo a discernere cosa fare in base a ogni singola possibilità che può capitare, non faremmo mai nulla.
    Intendevo dire che le scelte del singolo sono indirizzate dalla percezione del pericolo che ognuno ha.
    Una sintomatologia diffusa come quella che ho descritto collegata ad un virus che si passa con la stessa facilità di questo porterebbe a scelte individuali che passerebbero facilmente sopra all'idea che la mascherina limita la libertà, o al fatto di non poter andare al ristorante.
    Da buon pugliese conosco più di uno che non ha mai più toccato un frutto di mare dopo essere stato male di stomaco per averne mangiato, pur essendone ghiotto.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •