Pagina 7439 di 12358 PrimaPrima ... 643969397339738974297437743874397440744174497489753979398439 ... UltimaUltima
Risultati da 74,381 a 74,390 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #74381
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,375
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    In Messico molte persone ridotte in debito perchè costrette a ricorrere alla sanità privata per curarsi (sanità privata che ha inoltre alzato i prezzi sfruttando la situazione), essendo le strutture pubbliche chiuse.

    Un esempio di quel che potrebbe succedere con un'epidemia al galoppo senza restrizioni serie.

  2. #74382
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    In Messico molte persone ridotte in debito perchè costrette a ricorrere alla sanità privata per curarsi (sanità privata che ha inoltre alzato i prezzi sfruttando la situazione), essendo le strutture pubbliche chiuse.

    Un esempio di quel che potrebbe succedere con un'epidemia al galoppo senza restrizioni serie.

    Invece con le restrizioni serie di debiti non ce ne sono per niente

    edit: che vuol dire strutture pubbliche chiuse?
    Ultima modifica di nevearoma; 02/01/2021 alle 19:49
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  3. #74383
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    In Messico molte persone ridotte in debito perchè costrette a ricorrere alla sanità privata per curarsi (sanità privata che ha inoltre alzato i prezzi sfruttando la situazione), essendo le strutture pubbliche chiuse.

    Un esempio di quel che potrebbe succedere con un'epidemia al galoppo senza restrizioni serie.
    E perchè le strutture pubbliche sono chiuse?

  4. #74384
    Vento teso
    Data Registrazione
    14/08/17
    Località
    Stiria, Slovenia (240mslm)
    Età
    41
    Messaggi
    1,956
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Dato che non ho nulla da scrivere nella sezione meteo ritorno qua dove mi sento piu`a mio agio

  5. #74385
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,375
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ho eseguito i calcoli sui dati Istat al link offertomi da @Lou_Vall

    Ho considerato solo i mesi di Marzo, Aprile, Ottobre e Novembre ai fini di valutare l'impatto del Covid, in quanto gli unici in cui si può certamente sostenere che la totalità dell'eccesso è collegabile direttamente o indirettamente all'epidemia e non ad altri fattori.

    Ad esempio esiste un eccesso di 2300 morti ad Agosto, sicuramente dovuto alla canicola estiva, e 2200 anche a Settembre (ma non so se attribuirli al caldo estivo, per sicurezza non ho considerato il mese).


    Emerge un sommerso di 31.727 morti in quei 4 mesi. Se aggiungiamo i 75mila morti fatti fino ad oggi, arriviamo a 107mila morti circa, in linea con la mia stima preliminare di 110mila.

    Io ritengo siano anche 120mila, perchè il 2020 sarebbe stato un anno a bassissima mortalità: a dimostrarlo il fatto che Gennaio e Febbraio abbiano visto assieme ben 9000 morti di meno, e che Maggio, benchè abbia visto altri 5200 morti Covid, ha visto un eccesso di soli +1434 morti rispetto alla media 2015-2019, a confermare che il trend di bassa mortalità è rimasto fino all'estate.



    Qui il resoconto per regione; tenete conto che ho considerato soltanto 4 mesi (Marzo, Aprile, Settembre e Ottobre), ma per alcune regioni (come Lombardia o Sardegna) esisterebbe dell'eccesso pure a Settembre.
    Pertanto, l'eccesso è riferito solo a quei 4 mesi, così come il n° di morti Covid ufficiali solo a quei 4 mesi. Il sommerso è dato dalla differenza tra l'eccesso e il n° di morti ufficiali in quei 4 mesi.
    Il totale fino ad oggi è dato dalla somma (sommerso + n° di morti ufficiali fino al 2 Gennaio).

    A voi:

    Istat Italia.png



    Morti per milione di abitanti con i numeri sopra trovati (in ordine decrescente):


    Lombardia 3862
    Valle d'Aosta 3103
    Piemonte 3100

    Liguria 2903
    Trento 2486
    Emilia Romagna 2258

    Bolzano 1788
    Veneto 1624
    Friuli 1566
    Marche 1416
    Toscana 1268
    Abruzzo 1093

    Umbria 990
    Puglia 954
    Molise 870
    Sardegna 795
    Lazio 778
    Campania 743

    Basilicata 647
    Sicilia 593
    Calabria 336



    Ci sono tre regioni (quasi 4) che hanno perso lo 0,3% della popolazione, con la Lombardia prossima allo 0,4% che probabilmente ha in realtà davvero raggiunto visto che come ho scritto prima il 2020 era un anno a bassissima mortalità e i morti sono di più rispetto all'eccesso sulla media 2015-2019.

    Altre tre regioni hanno perso tra lo 0,2 e lo 0,3% della popolazione.

    6 regioni hanno perso tra lo 0,1 e lo 0,2% della popolazione, con l'Umbria ormai prossima a superare il traguardo, e non lontano la Puglia.

    Le uniche regioni ad avere ancora "pochi" morti rispetto alla popolazione sono Basilicata, Sicilia e soprattutto la Calabria, che ha avuto un numero di morti su milione di abitanti pari al 10% di quello delle regioni del NW.

  6. #74386
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,375
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    E perchè le strutture pubbliche sono chiuse?
    Chiuse a nuovi ingressi, scusatemi. Il motivo è che non hanno più posti in ospedale.

  7. #74387
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,375
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Invece con le restrizioni serie di debiti non ce ne sono per niente

    edit: che vuol dire strutture pubbliche chiuse?
    Chiuse a ingressi, non ci sono posti letto negli ospedali pubblici.

  8. #74388
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    queste sono le vaccinazioni nazione per nazione (i primi) in rapporto al numero di abitanti (fonte Repubblica)

    Allegato 551289

    Israele è nettamente in testa
    proprio ieri leggevo su Repubblica un articolo su Israele
    Israele: vaccino a tappe forzate, ma gli arabi restano indietro - la Repubblica
    dove la popolazione di religione ebraica sta accorrendo in massa, mentre la popolazione arabo - musulmana in pratica sta ignorando la vaccinazione
    e si stanno creando delle cose anomale: i cittadini ebrei vanno nei comuni dove è più alta la presenza di arabi per vaccinarsi perché lì è più facile, si presentano e vengono vaccinati subito senza fare file

    questa potrebbe creare problemi nell'immediato futuro perché si vanificherebbe l'immunità di gregge

    purtroppo tutto ciò è dovuto al fatto perché i musulmani temono che venendo vaccinati ci saranno problemi

    tutta colpa del 5G

    scommetto tutto quello che ho che la Cina è ben più avanti di quanto dichiara, scommetto anche quello che non ho che è così
    Israele si conferma al top, ma è anche facile per una nazione molto potente e piccola.
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #74389
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Io non capisco cosa diavolo stia facendo la mia regione..
    Fanno sempre meno tamponi, oggi 2.271... adesso il numero di tamponi che a metà novembre facevamo in UN giorno ora li facciamo in una settimana. E il bello è che il tasso di positività è in continuo aumento giorno dopo giorno, oggi siamo arrivati al 19,1%. La media di questa settimana è 14,4%, la scorsa era del 12,1% e quella prima del 7,7%, fate voi..
    I casi attivi però continuano a calare.. E grazie al , non stiamo facendo più tamponi, per forza ora abbiamo morti e guariti che sono sicuramente sempre superiori ai nuovi casi diagnosticati. Bella strategia per far sparire la pandemia, direi!
    fanno che siamo il terzo mondo e si fa ponte anche in piena pandemia, perché guai eh lavorare troppo, si fa fatica.
    UK in questo periodo 400k tamponi al giorno di MEDIA settimanale.
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #74390
    Banned
    Data Registrazione
    01/01/21
    Località
    Carpané (VI)
    Età
    29
    Messaggi
    39
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    @burian br
    Sei riuscito a leggere l'articolo che avevo messo nel link?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •