Pagina 7440 di 12353 PrimaPrima ... 644069407340739074307438743974407441744274507490754079408440 ... UltimaUltima
Risultati da 74,391 a 74,400 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #74391
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Comincia a delinearsi quanto previsto dai più "pessimisti"/razionali qui dentro, prolungamento delle chiusure fino a metà gennaio inoltrato ed effetti dei giorni colorati rossi/arancioni neutralizzati dalle deroghe.....

    Non ne posso più di sapere prima "come va a finire", ho bisogno di una variabile ad effetto inverso che non avevo considerato....come a giugno era stato sottostimando il buon effetto del sole e dello stare all'aria aperta.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  2. #74392
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    . Screenshot_20210102_205616_com.facebook.katana.jpg

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  3. #74393
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    725
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    @jack9 @burian br @funmbel @Musoita
    Secondo voi converrebbe fare un ultimo lockdown rigido come quello di marzo soltanto per 15-20 giorni, soprattutto per abbattere i contagi, ricoveri, e terapie intensive e cercare di fare più vaccinazioni possibili.
    Ma SOPRATTUTTO cercare di mettere obbligatorio il vaccino dato che molte persone non vogliono farlo
    Se riusciamo a vaccinare una buona parte degli over sessantenni riusciamo a ridurre la mortalità di molto
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  4. #74394
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,495
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    @jack9 @burian br @funmbel @Musoita
    Secondo voi converrebbe fare un ultimo lockdown rigido come quello di marzo soltanto per 15-20 giorni, soprattutto per abbattere i contagi, ricoveri, e terapie intensive e cercare di fare più vaccinazioni possibili.
    Ma SOPRATTUTTO cercare di mettere obbligatorio il vaccino dato che molte persone non vogliono farlo
    Se riusciamo a vaccinare una buona parte degli over sessantenni riusciamo a ridurre la mortalità di molto
    Si ogni 2 o 3 mesi ...
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  5. #74395
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    ma alla fine si sa se questo vaccino impedisce di contagiare ? cioè che puoi portare il covid che a te non fa niente ma che contagi chi non è vaccinato ?
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  6. #74396
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,169
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    @jack9 @burian br @funmbel @Musoita
    Secondo voi converrebbe fare un ultimo lockdown rigido come quello di marzo soltanto per 15-20 giorni, soprattutto per abbattere i contagi, ricoveri, e terapie intensive e cercare di fare più vaccinazioni possibili.
    Ma SOPRATTUTTO cercare di mettere obbligatorio il vaccino dato che molte persone non vogliono farlo
    Se riusciamo a vaccinare una buona parte degli over sessantenni riusciamo a ridurre la mortalità di molto
    Secondo me con le misure attuali il virus si estinguerebbe o al massimo resterebbe un rumore di fondo simile a quello tedesco. Ricordate che la Germania aveva numeri più alti di casi rispetto a noi in estate? Secondo me non è stata solo questione di migliore tracing, ma era vero che la Germania aveva più casi reali dell'Italia, e questo perchè il loro lockdown era stata meno severo del nostro determinando un plateau alto.

  7. #74397
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ho eseguito i calcoli sui dati Istat al link offertomi da @Lou_Vall

    Ho considerato solo i mesi di Marzo, Aprile, Ottobre e Novembre ai fini di valutare l'impatto del Covid, in quanto gli unici in cui si può certamente sostenere che la totalità dell'eccesso è collegabile direttamente o indirettamente all'epidemia e non ad altri fattori.

    Ad esempio esiste un eccesso di 2300 morti ad Agosto, sicuramente dovuto alla canicola estiva, e 2200 anche a Settembre (ma non so se attribuirli al caldo estivo, per sicurezza non ho considerato il mese).


    Emerge un sommerso di 31.727 morti in quei 4 mesi. Se aggiungiamo i 75mila morti fatti fino ad oggi, arriviamo a 107mila morti circa, in linea con la mia stima preliminare di 110mila.

    Io ritengo siano anche 120mila, perchè il 2020 sarebbe stato un anno a bassissima mortalità: a dimostrarlo il fatto che Gennaio e Febbraio abbiano visto assieme ben 9000 morti di meno, e che Maggio, benchè abbia visto altri 5200 morti Covid, ha visto un eccesso di soli +1434 morti rispetto alla media 2015-2019, a confermare che il trend di bassa mortalità è rimasto fino all'estate.



    Qui il resoconto per regione; tenete conto che ho considerato soltanto 4 mesi (Marzo, Aprile, Settembre e Ottobre), ma per alcune regioni (come Lombardia o Sardegna) esisterebbe dell'eccesso pure a Settembre.
    Pertanto, l'eccesso è riferito solo a quei 4 mesi, così come il n° di morti Covid ufficiali solo a quei 4 mesi. Il sommerso è dato dalla differenza tra l'eccesso e il n° di morti ufficiali in quei 4 mesi.
    Il totale fino ad oggi è dato dalla somma (sommerso + n° di morti ufficiali fino al 2 Gennaio).

    A voi:

    Allegato 551307



    Morti per milione di abitanti con i numeri sopra trovati (in ordine decrescente):


    Lombardia 3862
    Valle d'Aosta 3103
    Piemonte 3100

    Liguria 2903
    Trento 2486
    Emilia Romagna 2258

    Bolzano 1788
    Veneto 1624
    Friuli 1566
    Marche 1416
    Toscana 1268
    Abruzzo 1093

    Umbria 990
    Puglia 954
    Molise 870
    Sardegna 795
    Lazio 778
    Campania 743

    Basilicata 647
    Sicilia 593
    Calabria 336



    Ci sono tre regioni (quasi 4) che hanno perso lo 0,3% della popolazione, con la Lombardia prossima allo 0,4% che probabilmente ha in realtà davvero raggiunto visto che come ho scritto prima il 2020 era un anno a bassissima mortalità e i morti sono di più rispetto all'eccesso sulla media 2015-2019.

    Altre tre regioni hanno perso tra lo 0,2 e lo 0,3% della popolazione.

    6 regioni hanno perso tra lo 0,1 e lo 0,2% della popolazione, con l'Umbria ormai prossima a superare il traguardo, e non lontano la Puglia.

    Le uniche regioni ad avere ancora "pochi" morti rispetto alla popolazione sono Basilicata, Sicilia e soprattutto la Calabria, che ha avuto un numero di morti su milione di abitanti pari al 10% di quello delle regioni del NW.
    E non penso sia un caso
    Occorrono studi genetici alla svelta, si potrebbero scoprire un sacco di cose interessanti e magari utili dal punto di vista medico.

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

  8. #74398
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Chiuse a ingressi, non ci sono posti letto negli ospedali pubblici.
    Succede anche in posti che invece l'epidemia hanno provato a controllarla, non mi pare una gran notizia.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  9. #74399
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,234
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    @jack9 @burian br @funmbel @Musoita
    Secondo voi converrebbe fare un ultimo lockdown rigido come quello di marzo soltanto per 15-20 giorni, soprattutto per abbattere i contagi, ricoveri, e terapie intensive e cercare di fare più vaccinazioni possibili.
    Ma SOPRATTUTTO cercare di mettere obbligatorio il vaccino dato che molte persone non vogliono farlo
    Se riusciamo a vaccinare una buona parte degli over sessantenni riusciamo a ridurre la mortalità di molto
    tutto dipenderà dal risultato delle feste. oltre ai ritrovi, c'è da mettere in conto una totale assenza di screening, ma totale.
    sono abbastanza certo che ste cose le pagheremo, basti vedere gli UK dove tutto ti aspetteresti meno che sti dati, dopo le misure intraprese e coi dati alle quali le hanno intraprese.
    Idem la Germania, che se fa quei picchi di morti significa che ha un sommerso ENORME rispetto ai positivi realmente diagnosticati.
    Io ho visto tanta gente riunirsi per queste feste, e forse capodanno è stato peggio che a Natale. Nel caso, vedremo gli effetti, e sono abbastanza certo anche che il prolungare a metà gennaio delle misure sia proprio per valutare questi effetti.
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #74400
    Banned
    Data Registrazione
    01/01/21
    Località
    Carpané (VI)
    Età
    29
    Messaggi
    39
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    . Screenshot_20210102_205616_com.facebook.katana.jpg

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Ottimo
    Anche qua nell'ULSS 7 Pedemontana so per contatti personali che stanno procedendo spediti

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •