Pagina 7441 di 12358 PrimaPrima ... 644169417341739174317439744074417442744374517491754179418441 ... UltimaUltima
Risultati da 74,401 a 74,410 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #74401
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    @jack9 @burian br @funmbel @Musoita
    Secondo voi converrebbe fare un ultimo lockdown rigido come quello di marzo soltanto per 15-20 giorni, soprattutto per abbattere i contagi, ricoveri, e terapie intensive e cercare di fare più vaccinazioni possibili.
    Ma SOPRATTUTTO cercare di mettere obbligatorio il vaccino dato che molte persone non vogliono farlo
    Se riusciamo a vaccinare una buona parte degli over sessantenni riusciamo a ridurre la mortalità di molto
    Scusa se rispondo anche io anche se non mi hai citato....

    A questo punto io dico che servirebbe se non conti che hai fatto mesi e feste "a colori".
    Invece, dato che hai già fatto tali periodi spacciandoli per "zona rossa tipo lockdown", realisticamente anche se andassi a farlo non sarebbe né vissuto né impostato come quello di Marzo.

    Cioè credo che non varrebbe la pena nemmeno pensare di mettersi a tavolino a decidere come farlo.

    Basterebbe la "zona rossa" di ora con soglie di allarme più basse in tante regioni ma senza le deroghe varie delle feste che hanno sostanzialmente concesso ogni tipo di spostamento intra-regionale.

    Abbiamo infatti visto che bastano 2 settimane "rosse" che so guadagna quasi un mese di calo, e se prendi in tempo un aumento di diffusione 15gg di "rossa" ti danno un vantaggio di anche più di un mese.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  2. #74402
    Banned
    Data Registrazione
    01/01/21
    Località
    Carpané (VI)
    Età
    29
    Messaggi
    39
    Menzionato
    1 Post(s)

  3. #74403
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Scusa se rispondo anche io anche se non mi hai citato....

    A questo punto io dico che servirebbe se non conti che hai fatto mesi e feste "a colori".
    Invece, dato che hai già fatto tali periodi spacciandoli per "zona rossa tipo lockdown", realisticamente anche se andassi a farlo non sarebbe né vissuto né impostato come quello di Marzo.

    Cioè credo che non varrebbe la pena nemmeno pensare di mettersi a tavolino a decidere come farlo.

    Basterebbe la "zona rossa" di ora con soglie di allarme più basse in tante regioni ma senza le deroghe varie delle feste che hanno sostanzialmente concesso ogni tipo di spostamento intra-regionale.

    Abbiamo infatti visto che bastano 2 settimane "rosse" che so guadagna quasi un mese di calo, e se prendi in tempo un aumento di diffusione 15gg di "rossa" ti danno un vantaggio di anche più di un mese.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    @jack9 e @burian br rispondo a tutti e tre: il problema delle feste è stata la possibilità di andare a trovare altre persone e quindi non è stato un lockdown completo. Comunque a parte questo: le scuole non andrebbero aperte dal 7 gennaio. Sarebbe un disastro dal punto di vista dei contagi
    Comunque prima ci sbrighiamo con le vaccinazioni e meglio è
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  4. #74404
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    @jack9 @burian br @funmbel @Musoita
    Secondo voi converrebbe fare un ultimo lockdown rigido come quello di marzo soltanto per 15-20 giorni, soprattutto per abbattere i contagi, ricoveri, e terapie intensive e cercare di fare più vaccinazioni possibili.
    Ma SOPRATTUTTO cercare di mettere obbligatorio il vaccino dato che molte persone non vogliono farlo
    Se riusciamo a vaccinare una buona parte degli over sessantenni riusciamo a ridurre la mortalità di molto
    Andava fatto durante questo periodo. Che è sta gente per le case? Ooooh! Inchiodati sulla sedia di casa propria li voglio! Anzi, li volevo. Adesso nada.

    Vaccinare a manetta.

  5. #74405
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,346
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    @Mark95

    Sì, ho letto l'articolo grazie a @Roby e cita le due varianti scoperte in Veneto. Però usano il condizionale (potrebbero essere più contagiose) quindi allo stato attuale è un'ipotesi che richiede più prove per essere dimostrata.

  6. #74406
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Microsoft Power BI

    Scandalosa la Lombardia

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  7. #74407
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,346
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    @jack9 e @burian br rispondo a tutti e tre: il problema delle feste è stata la possibilità di andare a trovare altre persone e quindi non è stato un lockdown completo. Comunque a parte questo: le scuole non andrebbero aperte dal 7 gennaio. Sarebbe un disastro dal punto di vista dei contagi
    Comunque prima ci sbrighiamo con le vaccinazioni e meglio è
    Io concordo con te, non dovrebbero aprirle, specialmente considerando la variante inglese più contagiosa che sicuramente starà diffondendosi, e che si propaga più rapidamente nei minori.

  8. #74408
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,346
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Microsoft Power BI

    Scandalosa la Lombardia

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Ma scandalosa davvero, ne ha fatti il doppio la Puglia

  9. #74409
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,346
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    @jack9 e @burian br rispondo a tutti e tre: il problema delle feste è stata la possibilità di andare a trovare altre persone e quindi non è stato un lockdown completo. Comunque a parte questo: le scuole non andrebbero aperte dal 7 gennaio. Sarebbe un disastro dal punto di vista dei contagi
    Comunque prima ci sbrighiamo con le vaccinazioni e meglio è
    Riaprire le superiori al 25% in presenza non sarebbe poi questo grande sacrificio, l'errore è stato non obbligare i ragazzi a tenere la mascherina tutto il tempo e non intervenire sui mezzi pubblici. Mi pare che ora questi 2 problemi siano (almeno si dice) risolti. Ovviamente i governatori di regione cialtroni vogliono chiudere per nascondere le proprie responsabilità. La scuola a distanza è una buffonata, gli studenti copiano spudoratamente ai compiti

  10. #74410
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,346
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    In tutto questo, ripropongo la domanda (e mi riprometto di riproporla ad intervalli cadenzati in questo 3D finché vi potrò accedere):

    C'è ad oggi un conteggio/stima di quanti casi di ricadute/repliche si sono avuti?
    Questi i casi accertati:

    COVID-19 reinfection tracker - BNO News

    Questi i casi sospetti:

    Suspected cases of COVID-19 reinfection - BNO News





Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •