Pagina 7450 di 12358 PrimaPrima ... 645069507350740074407448744974507451745274607500755079508450 ... UltimaUltima
Risultati da 74,491 a 74,500 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #74491
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,780
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non per mancare loro di rispetto, è anzi un dramma, ma nel 2019 erano 2,7 milioni, così come nel 2017.
    L'articolo lo dice, col covid sono raddoppiati.
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  2. #74492
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Italia oggi:

    +14.245 casi
    +347 morti

    +14 TI (tot. 2583)
    97mila tamponi circa

  3. #74493
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    L'articolo lo dice, col covid sono raddoppiati.
    Raddoppiati significherebbe che sono diventati 5,4 milioni. Grazie a Dio non è così, sono solo aumentati del 50%.
    Per quanto, lo ripeto, sia un dramma.

  4. #74494
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    993
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Raddoppiati significherebbe che sono diventati 5,4 milioni. Grazie a Dio non è così, sono solo aumentati del 50%.
    Per quanto, lo ripeto, sia un dramma.
    ma burian,come mai non ho mai conosciuto nessuno che morisse di fame,in 61 anni di vita?
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  5. #74495
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,780
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Raddoppiati significherebbe che sono diventati 5,4 milioni. Grazie a Dio non è così, sono solo aumentati del 50%.
    Per quanto, lo ripeto, sia un dramma.
    L'articolo parla di raddoppio, magari i dati di partenza sono diversi. In ogni caso sono dati drammatici a dir poco, fosse anche un aumento del 50%, è un aumento enorme.
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  6. #74496
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,346
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Io, personalmente, su tutti quelli che dicono "senza scuola il futuro si rovinerà" risponderei con i miei ricordi: chi a scuola non faceva quasi nulla continuerà a non farlo, DAD o non DAD; chi invece si impegnava continuerà a farlo, DAD o non DAD.
    Dai, burian, conosci gente che ha vissuto la Dad? No, io conosco diversi che l'hanno vissuta e per loro è un dramma, anche per chi è bravo. A questo punto facciamo sempre a distanza, tanto cosa cambia? pensa, mezzi pubblici vuoti, risparmio sui riscaldamenti per le scuole. Non sono io a dirlo, eh, che la scuola chiusa fa danno, ma Miozzo e altri esperti dell'età dello sviluppo. E lo dicono anche gli insegnanti che non è la stessa cosa e che il coinvolgimento degli studenti non è come in presenza

  7. #74497
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Dai, burian, conosci gente che ha vissuto la Dad? No, io conosco diversi che l'hanno vissuta e per loro è un dramma, anche per chi è bravo. A questo punto facciamo sempre a distanza, tanto cosa cambia? pensa, mezzi pubblici vuoti, risparmio sui riscaldamenti per le scuole. Non sono io a dirlo, eh, che la scuola chiusa fa danno, ma Miozzo e altri esperti dell'età dello sviluppo. E lo dicono anche gli insegnanti che non è la stessa cosa e che il coinvolgimento degli studenti non è come in presenza
    Di certo la didattica in presenza è superiore sotto ogni aspetto a quella a distanza. Già solo perchè obbliga a socializzare è superiore, e a me basta questo.

    Però sinceramente ricordo che il 50% della mia classe studiacchiava il minimo per sopravvivere, spesso a lezione era disattenta e le lezioni stesse (salvo matematica e fisica) non erano così difficili da essere incomprensibili anche studiandole da autodidatta.
    In matematica e fisica i bravi comunque si impegnavano da soli a casa, chi non ci capiva continuava a non capirci.

    Un anno vissuto in questo modo (perchè è questo, fondamentalmente) non credo infici la qualità dell'istruzione in maniera così drammatica come alcuni vogliono lasciar intendere.

  8. #74498
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Io, personalmente, su tutti quelli che dicono "senza scuola il futuro si rovinerà" risponderei con i miei ricordi: chi a scuola non faceva quasi nulla continuerà a non farlo, DAD o non DAD; chi invece si impegnava continuerà a farlo, DAD o non DAD.
    Bello vivere nel mondo dei sogni eh...

  9. #74499
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,871
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    Io mi sto preoccupando della lentezza del ritmo della vaccinazione.D’accordo che siamo agli inizi,ma anche i numeri ipotizzati in seguito non mi sembrano trascendentali.E che ci vuole a fare un’iniezione?Io per mestiere ho sempre guidato camion muletti o escavatori,ma da ragazzo sapevo fare.”,ne ho fatto un sacco,ora ho perso la mano ma che ci vuole?Basta la presenza di un medico è un paio di infermieri ogni tot di sforacchiatori abilitati in qualche modo,si correrebbe qualche rischio in più’ forse ma se non è’ un’emergenza sanitaria,economica,sociale questa.......
    Non so come siano trattati gli altri vaccini e se richiedono una procedura particolare, secondo me c'è al momento un pò di timore e un pò di inesperienza che penso svaniranno con il trascorrere delle settimane.
    Mi sono letto alcune settimane fà la procedura di preparazione del vaccino "Comirnaty" prima della somministrazione (che è quello della Pfzier/Biontech o come cazzo si scrive) dal sito dell'EMA e non mi sembra però una procedura banalissima eh

    https://www.ema.europa.eu/en/documen...rmation_it.pdf

    Procedura1.jpg

    Procedura2.jpg

    Procedura3.jpg

    Prima della vaccinazione bisogna:

    1) Scongelare il falcone portandolo ad un ambiente con temperatura tra i 2 °C e gli 8 °C... Indi per cui adesso al nord va bene la temperatura esterna ma questa primavera/estate ne deduco che ci vorrà per forza un frigorifero perchè all'esterno sarà troppo caldo e non potrà essere scongelato direttamente alla temperatura ambiente: l'operazione di scongelamento può richiedere 3 ore perchè questi vaccini si conservano a quanto? Mi pare circa -60/-70°C/-80°C.
    2) Dopo che si sono scongelati, bisogna attendere che i flaconi raggiungano la temperatura ambiente, la quale non deve superare i 30 °C;
    3) Dopo che si è scongelato, il flacone va capovolto per un numero di volte pari a 10 senza agitarlo;
    4) Al termine di questa operazione bisogna scogliere all'interno del flaconcino una soluzione di cloruro di sodio pari a 1.8ml con un ago sottile;
    5) Dopo aver aspirato l'eventuale aria rimasta, il flaconcino va capovolto per altre 10 volte senza agitarlo;
    6) L'eventuale vaccino rimasto nel flacone va consumato entro 6 ore;
    Si vede che questa procedura è stata redatta dai tedeschi : scherzi a parte, secondo me all'inizio ci sta andare un pò a rilento... Non mi pare una tra le procedure più semplici
    Con il passare delle settimane spero che i medici prendano dimestichezza con le procedure e si possa andare il più veloci possibile
    Ultima modifica di Gio83Gavi; 03/01/2021 alle 17:56

  10. #74500
    Brezza leggera L'avatar di darksnow
    Data Registrazione
    16/12/18
    Località
    Ravenna Sud
    Messaggi
    288
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Sono conscio della situazione difficile che stiamo vivendo, ma viene chiesto troppo ai cittadini e dato in cambio troppo poco.

    Prima le promesse a novembre dopo l'istituzione del sistema a colori "per salvare il Natale", poi le vacanze in zona rossa "per avere un rientro a scuola".
    Adesso, in un raptus di realismo (e direi per fortuna!) ci si é resi conto come riaprire le superiori sia un autentico suicidio.

    Non pretendo una formula magica che risolva tutti i nostri problemi, ma non é nemmeno accettabile il contact tracing inesistente, la campagna vaccinale fondata su una miriade di incognite e false speranze, la situazione ospedaliera e dei trasporti pubblici ancora vergognosa, nonostante un periodo di "tregua" estiva che ci avrebbe permesso di limitare i futuri danni...

    Non voglio apparire come un presuntuoso o un megalomane che finirebbe per rivelarsi altrettanto inetto al Governo, anzi, sono il primo a fare errori banali e stupidi e a rendermene conto, come ad esempio toccare la mascherina con le mani sporche o recarmi al supermercato per spese evitabili.

    Tuttavia non é accettabile l'indolenza e il menefreghismo con cui si sta gestendo la pandemia ai piani alti, perché un errore gestionale diventa vizioso e criminale se fatto consapevolmente, e magari anche insabbiato. Gli errori sono parte di ogni percorso, umano, sociale, politico. Ma la rassegnazione a un destino di mediocrità e l'assenza di lungimiranza vengono sempre al pettine, prima o poi.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •