Pagina 7478 di 12358 PrimaPrima ... 647869787378742874687476747774787479748074887528757879788478 ... UltimaUltima
Risultati da 74,771 a 74,780 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #74771
    Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Data Registrazione
    22/11/08
    Località
    Perugia
    Età
    36
    Messaggi
    253
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ben il 6% della popolazione ufficialmente positivo...

    Oggi +13.884 casi a New York e +186 morti. Non si placa l'ondata nonostante la tragedia di Marzo.
    Lo stesso in New Jersey: +187 morti (tot. 19.107) per 2151 morti ogni milione di abitanti.
    Sono comunque lontanissimi dal picco della prima ondata



  2. #74772
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    cmq non so da voi ma ogi qua è zona rossa e sembra di essere in un giorno normale . tantissimo traffico . chissà dove vanno ... in teoria dovrebbero passare pochissime auto . ma è stato così tutto il periodo di feste . io mai visto una pattuglia . vanno solo a rompere le scatole au poveri disgraziati che non fanno nulla di male .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  3. #74773
    Vento teso
    Data Registrazione
    14/08/17
    Località
    Stiria, Slovenia (240mslm)
    Età
    41
    Messaggi
    1,956
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Incredibile in Inghilterra.
    Sembravano fuori dalla seconda ondata invece con il nuovo ceppo stanno battendo ogni record di contagi.
    Male.

  4. #74774
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AspiranteMetereologo Visualizza Messaggio
    Notevole la gestione laziale delle vaccinazioni, sono già al 63% delle dosi utilizzate, per essere la seconda regione italiana per popolazione niente male; la Lombardia invece come sempre nella sua rinomata efficienza (sì, efficienza nell'avere una corruzione e macchinosità da Somalia) è solamente all'11% () con le vaccinazioni che nei fatti sono incominciate ieri
    E' la quart'ultima di Italia, dietro Molise, Calabria, Sardegna (la mappa riporta la solita incidenza su 100mila ab.):

    Screenshot_2021-01-05 Vaccinazioni Flourish.png

    Vaccinazioni | Flourish

    In un giorno e mezzo compiute altre 100mila vaccinazioni, ovvero il doppio di quante ne erano state fatte fino all'altro ieri. Si sta accelerando.

  5. #74775
    Vento moderato L'avatar di AspiranteMetereologo
    Data Registrazione
    23/11/14
    Località
    Rho (MI)
    Età
    22
    Messaggi
    1,101
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    E' la quart'ultima di Italia, dietro Molise, Calabria, Sardegna (la mappa riporta la solita incidenza su 100mila ab.):

    Screenshot_2021-01-05 Vaccinazioni Flourish.png

    Vaccinazioni | Flourish

    In un giorno e mezzo compiute altre 100mila vaccinazioni, ovvero il doppio di quante ne erano state fatte fino all'altro ieri. Si sta accelerando.
    Sì lo so, ho visto; con il Covid la Lombardia sta mostrando davvero tutte le sue "eccellenze" (), dalla sanità alla logistica. Sarò fuso io però perchè le altre ragioni non cercano di comprendere qualcosa dall'esperienza laziale per replicarla? Voglio dire se lì è stata la regione popolosa che di gran lunga ha gestito meglio il periodo da ottobre ad oggi ci sarà qualche ragione oltre alla mera fortuna, mi pare strano di non aver sentito di altre regioni desiderose di seguire l'esempio del Lazio (penso soprattutto alla Lombardia ). Sarò poco aggiornato io, non so

  6. #74776
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Roby Visualizza Messaggio
    X chi è nel settore, questi sarebbero le "reperibilità" del mio medico di base:

    Lun 15:00-19:00
    Mar 15:00-19:00
    Mer 09:00-13:00
    Gio 15:00-19:00
    Ven 09:00-13:00

    Ho visto che anche altri hanno orari simili, ovvero i soliti di sempre cioè solo pom o solo mattina... Tenendo conto che siamo in emergenza sanitaria (chiudiamo un occhio per i sabati e domeniche) è una cosa normale mantenere questi regimi?
    Solo su prenotazione, file e assembramenti conditi dalle imprecazioni della gente, nessuna reperibilità telefonica fuori dagli orari...
    Mio padre è sempre reperibile a qualsiasi ora, lo possono contattare via messaggio o via chiamata telefonica e non appena ha tempo risponde (se non lo fa subito). In genere lo chiamano di mattina.

    Non so se quegli orari sono quelli concessi per le visite ambulatoriali, nel qual caso non ci sarebbe nulla di strano. Se invece si tratta degli orari in cui è rintracciabile, mi metto le mani nei capelli visto che dovrebbe esserlo sempre...

  7. #74777
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    A proposito della mutazione, il problema è che non sappiamo quanto sia diffusa. Ho letto da qualche parte che l'Italia fa molti meno sequeziamenti rispetto alla Gran Bretagna, ma non trovo l'articolo. La mia perplessità sulla riapertura in questo momento deriva proprio dalla nuova variante e dalla maggiore suscettibilità dei bambini
    Praticamente da quando consulto i genomi da Settembre solo Puglia e Lazio hanno pubblicato qualcosa...manca tutto il resto del Paese

  8. #74778
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AspiranteMetereologo Visualizza Messaggio
    Sì lo so, ho visto; con il Covid la Lombardia sta mostrando davvero tutte le sue "eccellenze" (), dalla sanità alla logistica. Sarò fuso io però perchè le altre ragioni non cercano di comprendere qualcosa dall'esperienza laziale per replicarla? Voglio dire se lì è stata la regione popolosa che di gran lunga ha gestito meglio il periodo da ottobre ad oggi ci sarà qualche ragione oltre alla mera fortuna, mi pare strano di non aver sentito di altre regioni desiderose di seguire l'esempio del Lazio (penso soprattutto alla Lombardia ). Sarò poco aggiornato io, non so
    Gallera pensa che ha detto questo:

    Vaccino Covid, Gallera: "Lombardia ultima per somministrazioni? Colpa delle ferie". La Lega lo scarica. I medici: "Manca personale" - Il Fatto Quotidiano

  9. #74779
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dagur Visualizza Messaggio
    Incredibile in Inghilterra.
    Sembravano fuori dalla seconda ondata invece con il nuovo ceppo stanno battendo ogni record di contagi.
    Male.
    Se la contagiosità di B.1.1.7 fosse la mediana della stima avanzata dall'Imperial College (circa il 50/55% in più delle altre varianti europee) renderebbe sicuramente inefficace qualsiasi lockdown all'europea (il nostro che è stato il più stretto non è riuscito a portare l'RT puntuale sotto lo 0,6 nei suoi oltre 60 giorni di durata) e probabilmente non basterebbe nemmeno un lockdown alla Wuhan (che non è sostenibile su territori di interi stati) e che comunque richiederebbe molti mesi di attuazione... Mi chiedo se non possa portare alla genesi dell'ultima grande ondata prima del declino della pandemia e del suo verosimile e fisiologico spegnersi in "ondatine" minori come per la pandemia del 1889 e come per la Spagnola... anche se preferirei che nessuno ne provasse gli effetti...
    Ultima modifica di galinsog@; 05/01/2021 alle 17:03

  10. #74780
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Se la contagiosità di B.1.1.7 fosse la mediana della stima avanzata dall'Imperial College (circa il 50/55% in più delle altre varianti europee) renderebbe sicuramente inefficace qualsiasi lockdown all'europea (il nostro che è stato il più stretto non è riuscito a portare l'RT puntuale sotto lo 0,6 nei suoi oltre 60 giorni di durata) e probabilmente non basterebbe nemmeno un lockdown alla Wuhan (che non è sostenibile su territori di interi stati) e che comunque richiederebbe molti mesi di attuazione... Mi chiedo se non possa portare alla genesi dell'ultima grande ondata prima del declino della pandemia e del suo verosimile e fisiologico spegnersi in "ondatine" minori come per la pandemia del 1889 e come per la Spagnola... anche se preferirei che nessuno ne provasse gli effetti...
    Credo che sia la principale paura degli esperti del CTS, e per questo il governo stia spingendo per zone arancio/rosse perpetue, visto che la variante è già in Italia ma ancora numericamente insufficiente a scatenare epidemie di massa. Da qualche calcolo che feci una settimana fa, un'epidemia legata a questa variante potrebbe iniziare a macinare numeri grossi dai primissimi di Febbraio...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •