Pagina 7481 di 12358 PrimaPrima ... 648169817381743174717479748074817482748374917531758179818481 ... UltimaUltima
Risultati da 74,801 a 74,810 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #74801
    Vento moderato L'avatar di ragazzo1979
    Data Registrazione
    18/06/07
    Località
    ANDRIA (BT)
    Messaggi
    1,424
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    In Puglia continua la didattica a distanza fino al 15 gennaio

  2. #74802
    Bava di vento L'avatar di Collins
    Data Registrazione
    09/11/18
    Località
    Roma Est / Roseto C.S. (Cosenza)
    Età
    38
    Messaggi
    59
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Tra l'altro la deriva demenziale che a fine marzo ci ha portato per un mese (in alcune regioni per oltre un mese e mezzo) a vietare qualsiasi attività sportiva/motoria all'aperto è facilissima da reimboccare e qualora vi fossero suoi sostenitori mi dovrebbero spiegare quali benefici ci ha portato in termini di contenimento dell'epidemia primaverile...
    Nessuno, solo un folle potrebbe dirti che fa male fare sport all'aria aperta , e quando si parla di paesi europei in Lockdown, bisogna ricordare sempre che mai è stato impedito di andare a fare sport individuale fuori (di notizie dirette ho Inghilterra, Austria, Germania e Svizzera, per non citare gli Scandinavi tutti).

    Ti si dice "eh ma noi Italia, siamo furbi, tutti runner, tutti al parco, tutti a sciare..." , però fare shopping si può accettare, questo si, quello no... ci si inerpica in ghirigori normativi, nei quali chi è furbo trova comunque la scusa e fa quel che gli pare, chi è estremamente ligio alle restrizioni è in continuo disorientamento sul cosa può o non fare, adesso a giorni alterni.

    Questo succede quando si va a normare la libertà individuale, e se ho letto bene, sono d'accordo con te (o con chi lo ha scritto prima) che si ottiene anche un effetto deresponsabilizzante.

  3. #74803
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,347
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Collins Visualizza Messaggio
    Nessuno, solo un folle potrebbe dirti che fa male fare sport all'aria aperta , e quando si parla di paesi europei in Lockdown, bisogna ricordare sempre che mai è stato impedito di andare a fare sport individuale fuori (di notizie dirette ho Inghilterra, Austria, Germania e Svizzera, per non citare gli Scandinavi tutti).

    Ti si dice "eh ma noi Italia, siamo furbi, tutti runner, tutti al parco, tutti a sciare..." , però fare shopping si può accettare, questo si, quello no... ci si inerpica in ghirigori normativi, nei quali chi è furbo trova comunque la scusa e fa quel che gli pare, chi è estremamente ligio alle restrizioni è in continuo disorientamento sul cosa può o non fare, adesso a giorni alterni.

    Questo succede quando si va a normare la libertà individuale, e se ho letto bene, sono d'accordo con te (o con chi lo ha scritto prima) che si ottiene anche un effetto deresponsabilizzante.
    Ho sentito gente a marzo dire che era giusto perché si intasavano i pronto soccorso con chi si faceva male andando a correre

  4. #74804
    Vento moderato L'avatar di AspiranteMetereologo
    Data Registrazione
    23/11/14
    Località
    Rho (MI)
    Età
    22
    Messaggi
    1,101
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Eccovi l’aumento dei ricoveri! Aspetto mercoledì prossimo con +30’000 tamponi...
    Sempre della serie l'efficienza lombarda; una regione con 10 milioni di abitanti dovrebbe fare come minimo 50.000 tamponi al giorno, MINIMO; ed invece siamo qui con giornate nelle quali si fanno poche migliaia di test. Poi ci chiediamo perchè l'epidemia è difficile da controllare; certo se lo stato abdica completamente anche solo al tentare di tracciare facendo almeno 250.000 tamponi al giorno di cosa stiamo parlando, altro che restrizioni diverse ogni giorno, carte colorate ed Rt; qui non si ha alcuna idea di come proceda (al di fuori di ricoveri e terapie intensive) l'epidemia, una Caporetto completa

  5. #74805
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Roby Visualizza Messaggio
    Per lo meno mi consòlo sul fatto che i medici non sono tutti uguali.
    Gli orari sono per le visite ambulatoriali, in questi orari risponde solo la segretaria (sono in perenne sovraccarico...) mentre la sera dopo vari tentativi sono riuscito comunicare col medico ma sembra che con gli sms abbia una certa idiosincrasia.
    Mi dispiace venire a conoscenza di medici che non sono reperibili. Devo dire che mio padre non ha Whatsapp anche perchè verrebbe altrimenti sommerso , ma ha comunque i messaggi ed è sempre possibile chiamarlo.
    Mi dava anzi fastidio da bambino, perchè pure nei giorni in cui c'era per noi figli tutto il giorno lo chiamavano molte volte e spendeva anche mezz'ora al giorno con loro al telefono, se non di più. Io l'ho sempre visto comunque come un suo dovere etico e deontologico, poi ovviamente dopo una certa ora si dovrebbe chiamare la guardia medica .

  6. #74806
    Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Data Registrazione
    22/11/08
    Località
    Perugia
    Età
    36
    Messaggi
    253
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Mi dispiace venire a conoscenza di medici che non sono reperibili. Devo dire che mio padre non ha Whatsapp anche perchè verrebbe altrimenti sommerso , ma ha comunque i messaggi ed è sempre possibile chiamarlo.
    Mi dava anzi fastidio da bambino, perchè pure nei giorni in cui c'era per noi figli tutto il giorno lo chiamavano molte volte e spendeva anche mezz'ora al giorno con loro al telefono, se non di più. Io l'ho sempre visto comunque come un suo dovere etico e deontologico, poi ovviamente dopo una certa ora si dovrebbe chiamare la guardia medica .
    Anche il mio medico di cinisello non aveva whatsapp, penso per lo stesso motivo. L'ho sempre chiamato nell'unica ora di reperibilità telefonica che aveva durante la giornata per rispetto, ma capisco che è pieno di gente che stressa a tutte le ore e tutti i giorni

  7. #74807
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Boba Fett Visualizza Messaggio
    Anche il mio medico di cinisello non aveva whatsapp, penso per lo stesso motivo. L'ho sempre chiamato nell'unica ora di reperibilità telefonica che aveva durante la giornata per rispetto, ma capisco che è pieno di gente che stressa a tutte le ore e tutti i giorni
    Sì, non è facile. Spesso mio padre dice che molte persone chiamano perchè si sentono sole, o perchè ipocondriache. Lui infatti ora può apparire un robot al telefono perchè si è abituato a dare risposte secche ai pazienti (del tipo "si", "no", "fissiamo un appuntamento") altrimenti non solo perderebbe molto tempo, ma se qualcuno tentasse di chiamarlo non sarebbe reperibile.

  8. #74808
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Aggiungo anche che è martedì, che di solito nel Regno Unito è giorno di arretrati, tanto più durante le feste.
    Credo che non abbiano molti arretrati stavolta, ieri +58mila e l'altro ieri +55mila. Credo stiano lavorando a pieno regime sempre per soddisfare la richiesta.

  9. #74809
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,040
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ho notizie dirette di un Capodanno UK onfire.
    Tutto chiuso il pubblico ma in privato tutto libero.
    Il delirio.
    I numeri Italiani per ora tengono.
    Ma altri 10 gg dobbiamo aspettare...
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  10. #74810
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,114
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Roby Visualizza Messaggio
    Il problema è che in emergenza sanitaria pensavo uno snellimento ed un uso più massivo dei dispositivi che si chiamano cellulari, posta elettronica, whats app, ecc anche in orari magari non proprio consoni per i medici di base. Sono un negativizzato e ti dirò per esperienza che nei centri covid, la sanità Km0, e comunque tutta la gestione dei tamponi, è un organizzazione che ti fa per lo meno ricordare che siamo effetivamente in una emergenza sanitaria, il resto assolutamente no...
    Il mio ad esempio risponde via mail sempre in giornata e manda ricette su sanità km0 sempre in giornata.
    Quella di mia moglie anche via WhatsApp, bravissima anche lei.

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •