Pagina 7486 di 12358 PrimaPrima ... 648669867386743674767484748574867487748874967536758679868486 ... UltimaUltima
Risultati da 74,851 a 74,860 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #74851
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    In realtà hanno allentato notevolmente le restrizioni, tornando in zona gialla, per tutta la prima metà di Dicembre, quanto meno a Londra.
    Vaccino, Massimo Galli a Tgcom24: "Risposta immunitaria precoce, ma protetti dal virus solo dopo la seconda dose | Rei Thera, serve pazienza" - Tgcom24


    pare una buona notizia per il tuo papà
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #74852
    Vento moderato L'avatar di AspiranteMetereologo
    Data Registrazione
    23/11/14
    Località
    Rho (MI)
    Età
    22
    Messaggi
    1,101
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    che diventa quasi un 30% sui testati, il che significa che il sommerso è gigantesco.
    ma soprattutto, i morti, non calano mai drasticamente (quando vedi che calano è perché è domenica o è festa, dove in Italia a quanto pare non solo non si lavora, ma non si muore nemmeno) così come le TI, che sono sì calate (eh certo, con tutti sti morti...) ma non in maniera determinante. ed anzi, adesso riprendono a salire.
    magari non siamo ancora al loro livello (se uno stato come l'inghilterra fa 800 morti al giorno, significa che hanno del sommerso anche loro molto probabilmente), ma siamo comunque molto ma molto più alti di quanto stiamo registrando.
    e ai piani alti lo sanno benissimo, non è un caso il prolungarsi delle restrizioni.
    Una cosa "positiva" (trovare cose propriamente positive in questa situazione risulta quantomeno arduo...) è che in realtà la maggioranza dei decessi provengono non dalle terapie intensive (dalle quali, se non ricordo male, proviene tra il 10 ed il 20% degli stessi) quindi perlomeno le zone a colori devono essere servite perchè più che per gli (alti) decessi le terapie intensive si sono svuotate perchè effettivamente meno persone rispetto a prima ne avevano bisogno. Certo, purtroppo ad oggi pare che il trend oramai si sia invertito...

  3. #74853
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AspiranteMetereologo Visualizza Messaggio
    Una cosa "positiva" (trovare cose propriamente positive in questa situazione risulta quantomeno arduo...) è che in realtà la maggioranza dei decessi provengono non dalle terapie intensive (dalle quali, se non ricordo male, proviene tra il 10 ed il 20% degli stessi) quindi perlomeno le zone a colori devono essere servite perchè più che per gli (alti) decessi le terapie intensive si sono svuotate perchè effettivamente meno persone rispetto a prima ne avevano bisogno. Certo, purtroppo ad oggi pare che il trend oramai si sia invertito...
    e da dove arrivano, RSA? in casa penso pochi se non c'è estrema emergenza, già a novembre un secondo cugino di mia madre è stato condannato a morte dalle ambulanze, ben 3, che lo hanno ritenuto poco grave per essere ospedalizzato. dopo 9gg di agonia in casa è morto, 70 anni, mica 900.
    non penso proprio che sia così bassa la percentuale che arriva dalle TI, nel caso lo è perché li tirano fuori prima che muoiano, quando sanno che non c'è più niente da fare per lasciare spazio a chi di possibilità ne ha invece. quindi di fatto non rientrano tra i morti dalle TI ma sostanzialmente lo sono.
    voglio ben sperare che almeno il 50% dei decessi arrivi dagli ospedali
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #74854
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    259.481 vaccinazioni.. 0,44% della popolazione... in 10 giorni.
    Ogni commento è superfluo.
    Lou soulei nais per tuchi

  5. #74855
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,347
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    e da dove arrivano, RSA? in casa penso pochi se non c'è estrema emergenza, già a novembre un secondo cugino di mia madre è stato condannato a morte dalle ambulanze, ben 3, che lo hanno ritenuto poco grave per essere ospedalizzato. dopo 9gg di agonia in casa è morto, 70 anni, mica 900.
    non penso proprio che sia così bassa la percentuale che arriva dalle TI, nel caso lo è perché li tirano fuori prima che muoiano, quando sanno che non c'è più niente da fare per lasciare spazio a chi di possibilità ne ha invece. quindi di fatto non rientrano tra i morti dalle TI ma sostanzialmente lo sono.
    voglio ben sperare che almeno il 50% dei decessi arrivi dagli ospedali
    Avevo letto da qualche parte che negli ospedali si muore principalmente nei reparti ordinari, come pneumologia, più che in TI. Immagino che i più anziani non vengano neanche intubati

  6. #74856
    Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Data Registrazione
    22/11/08
    Località
    Perugia
    Età
    36
    Messaggi
    253
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    259.481 vaccinazioni.. 0,44% della popolazione... in 10 giorni.
    Ogni commento è superfluo.
    Sarebbe ottimo! Il 50% in 100 gg

  7. #74857
    Vento teso
    Data Registrazione
    14/08/17
    Località
    Stiria, Slovenia (240mslm)
    Età
    41
    Messaggi
    1,956
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Slovenia nuovo record dei contagi: 3354

    131742 contagi ufficiali dall`inizio.
    2868 morti

  8. #74858
    Vento moderato L'avatar di AspiranteMetereologo
    Data Registrazione
    23/11/14
    Località
    Rho (MI)
    Età
    22
    Messaggi
    1,101
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    e da dove arrivano, RSA? in casa penso pochi se non c'è estrema emergenza, già a novembre un secondo cugino di mia madre è stato condannato a morte dalle ambulanze, ben 3, che lo hanno ritenuto poco grave per essere ospedalizzato. dopo 9gg di agonia in casa è morto, 70 anni, mica 900.
    non penso proprio che sia così bassa la percentuale che arriva dalle TI, nel caso lo è perché li tirano fuori prima che muoiano, quando sanno che non c'è più niente da fare per lasciare spazio a chi di possibilità ne ha invece. quindi di fatto non rientrano tra i morti dalle TI ma sostanzialmente lo sono.
    voglio ben sperare che almeno il 50% dei decessi arrivi dagli ospedali
    Non so bene come funzioni il protocollo nei casi che tu dici, non ne ho idea; non so neppure quanti siano in totale i morti provenienti complessivamente dalle strutture ospedaliere; quella percentuale (tra il 10 ed il 20%) riguardante le terapie intensive l'avevo letta qui sul forum tempo fa. In ogni caso penso che ancora (purtroppo) moltissimi dei morti provengano dalle RSA, senza dimenticare casi come quello da te citato che ancora si hanno di persone che muoiono in casa

  9. #74859
    Vento moderato L'avatar di AspiranteMetereologo
    Data Registrazione
    23/11/14
    Località
    Rho (MI)
    Età
    22
    Messaggi
    1,101
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Boba Fett Visualizza Messaggio
    Sarebbe ottimo! Il 50% in 100 gg
    In realtà sarebbe un ben meno incoraggiante 2,5% (hai moltiplicato per 100 invece che per 10), inoltre il vaccino Pfizer necessita di una doppia dose per essere veramente efficace appieno. Per ora non bene, speriamo aumentino presto e di molto la velocità di vaccinazione (magari h24 7 giorni su 7 come fanno in Israele) perchè così si rischia di non andare molto lontano...

  10. #74860
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Avevo letto da qualche parte che negli ospedali si muore principalmente nei reparti ordinari, come pneumologia, più che in TI. Immagino che i più anziani non vengano neanche intubati
    ecco, immaginavo... peggio ancora
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •