Pagina 7490 di 12353 PrimaPrima ... 649069907390744074807488748974907491749275007540759079908490 ... UltimaUltima
Risultati da 74,891 a 74,900 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #74891
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dagur Visualizza Messaggio
    Slovenia nuovo record dei contagi: 3354

    131742 contagi ufficiali dall`inizio.
    2868 morti
    Morte quasi 1400 persone ogni milione, la Slovenia viaggia per divenire la prima al mondo.

  2. #74892
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,004
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Roby Visualizza Messaggio
    Hai ancora sintomi?
    non ne ho mai avuti sintomi...purtroppo mio fratello è positivo e convivendoci (nonostante lo abbiamo isolato in un'altra stanza) dobbiamo fare anche noi il tampone.

  3. #74893
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    14/10/12
    Località
    Ripalimosani(CB)
    Messaggi
    710
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Coronavirus, il bollettino di oggi 6 gennaio: 20, 331 nuovi positivi e 548 morti




    Fatti 178.596 tamponi.


    https://www.repubblica.it/cronaca/2021/01/06/news/coronavirus_il_bollettino_di_oggi_6_gennaio-281321111/?ref=RHUO
    Un miliardo di nuovi vaccini per tutti.

  4. #74894
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    228
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    UK record anche oggi
    +62332 casi
    +1041 decessi

  5. #74895
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    228
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Diamandis Visualizza Messaggio
    Coronavirus, il bollettino di oggi 6 gennaio: 20, 331 nuovi positivi e 548 morti
    Fatti 178.596 tamponi.
    https://www.repubblica.it/cronaca/2021/01/06/news/coronavirus_il_bollettino_di_oggi_6_gennaio-281321111/?ref=RHUO
    tasso di positività quindi sostanzialmente invariato (11.3%)
    TI +2 (ieri -10) con 183 ingressi
    ricoveri -221 (ieri +78)

  6. #74896
    Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Data Registrazione
    22/11/08
    Località
    Perugia
    Età
    36
    Messaggi
    253
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Sapete cosa disse Marchionne arrivato negli uffici della Fiat un giorno di Agosto?

    "Dove sono tutti?"
    "In ferie..." rispose il suo segretario
    "In ferie da cosa, che perdiamo 500.000 euro al giorno!! Perché non son state programmate a turni?!? E in sto modo noi vogliamo competere con l'estero?! All'estero non esistono periodi sacri per le ferie, andatelo a dire ai tedeschi, agli olandesi e agli americani....
    Tutti mi dicono che l'Italia è splendida e ci verranno sempre in vacanza, ma se gli chiedi di viverci e investire ti diranno:
    mai nella vita! Sei matto?"

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    per le industrie invece è molto meglio fermarsi tutti insieme chiudendo tutto, piuttosto che tirare avanti tutta l'estate a mezzo servizio

  7. #74897
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,856
    Menzionato
    60 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Rapporto tra i nuovi positivi e i casi testati è di 26.9%, sempre molto alto:

    Nuovi contagi_casi Italia.jpg

    L'Emilia Romagna è più o meno in linea con il dato nazionale, scende rispetto ai valori paurosi di ieri (grazie anche a più tamponi) ma restano valori alti:

    Nuovi contagi_casi ER.jpg

    Ci sono poi altri valori che continuano a preoccuparmi: terapie intensive che continuano a non scendere... Anzi salgono (+4 rispetto a ieri) e occupazione delle T.I al 31% e del 40% per gli altri reparti covid; Morti che rimangono alti (+61) e indice Rt superiore a 1 (1.05).
    Più da zona arancione che da zona gialla, o comunque alcune province lo sono più di altre

  8. #74898
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Ma infatti non contradfico quello, però sta allo Stato decidere di fare diversamente e non certo ai dipendenti "che non hanno voglia di lavorare"...

    Perché di per sé loro non fanno niente di male o di sbagliato. Infatti, comunque, non parlavo tanto di questo ma della frase citata su una questione diversa, anche per il solo fatto che il fatto che ci sia no in gioco interessi pubblici è ben diverso dal fatto che ci siano interessi privati a mio avviso...

    Però, devo dire che a volte mi sembra che si perda la visione secondo cui gli operatori sanitari e altri lavoratori sono prima di tutto esseri umani, anche prima che lavoratori, quando si fa polemica sui tamponi nel fine settimana ad esempio. Certo, può essere difficile da comprendere, ma non sono robot e se non c'è abbastanza personale per fare turni umani (purtroppo non è colpa loro né nostra) non possono lavorare tutti 24 orr su 24 e pure nel weekend, ecco.
    ma ancora? ma mi spieghi DOVE hai letto qualcuno dare la colpa a loro, ai dipendenti?
    si parla di sistema pubblico, che è uguale nella sanità e nell'amministrazione, nonché in TUTTI i settori che tocca (e rovina).


    sulla questione esseri umani, sposti l'attenzione ancora una volta banalizzando come la questione anticostituzionalità e diritti dei lavoratori. cosa vuol dire che sono esseri umani? io no? tu no? eppure sono certo che in quanto essere umano sopravvivo (anzi, me le godo MOLTO di più) se faccio le ferie tra il 10 ed il 20 di dicembre invece che tra il 25 e il 6 gennaio.
    nessuno dice che non debbano fermarsi, anzi al contrario dovrebbero poterlo fare DI Più, perché stanno lavorando di più, si dice solo di organizzare e distribuire, stop. (e non possono fermarsi di più e lavorano di più perché manca pure il personale, quindi a maggior ragione non è di certo colpa loro, ma mi sembra banale doverlo specificare....)
    mi sembrano tanto le varie scuse per cercare di giustificare qualcosa, non ci sono scuse. in piena emergenza sanitaria gli ospedali NON DEVONO ESSERE vuoti dei 2/3 del personale e NON SI POSSONO FARE 1/5 dei tamponi necessari e di cui si riesce effettivamente a fare. stop, non c'è da discutere, non è sindacabile, o almeno, non per un non italiano.
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #74899
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Inizia a fare questo, che è una grossa parte delle attività preferite dagli anziani.
    Poi chiudi i cantieri, così non so assembrano più per controllare lo stato avanzamento lavoro

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    I cantieri sono già chiusi eh... Mica puoi entrare...

    A proposito: non vedo l'ora di veder organizzare qua da noi il servizio "porta la spesa al vecchio a cui è vietato".
    L'INPS festeggia più che col Covid...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  10. #74900
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    UK record anche oggi
    +62332 casi
    +1041 decessi
    e che sommerso che hanno questi decessi sono imputabili a contagi di 2/3 settimane fa, dove non registravano di certo 80k contagi al giorno....
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •