Pagina 7503 di 12353 PrimaPrima ... 650370037403745374937501750275037504750575137553760380038503 ... UltimaUltima
Risultati da 75,021 a 75,030 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #75021
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,463
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ah no certo, però la teoria dice che le misure servono proprio ad abbassare, addolcire, calmare la pendenza della crescita con l'obbiettivo teorico di portarla a 0 e raggiungere un plateau, più basso o più alto come numero di casi giornalieri in base alla rigidità delle misure stesse, un lockdown che è invece la misura estrema, ha l'obiettivo di invertirla, grosso modo, e portare i casi poi a 0 o tendenti ad esso.
    il nostro caso è quello della via di mezzo, delle misure appunto restrittive ma non da lockdown totale (il più simile al momento è quello British). la speranza da cui il mio commento prima, è che la crescita sia addolcita, appunto e che quindi la pendenza non abbia comportamenti squisitamente esponenziali
    Il problema qui è che partiamo già da livelli non bassissimi ma relativamente stabili, il livello attuale del numero di casi può essere accettabile, ricominciare a crescere assolutamente no.
    Quel grafico ci dice che Rt è superiore a 1, se resta costante produce una crescita esponenziale per definizione, evidentemente le misure in atto nel periodo festivo sono state insufficienti (a mio avviso perché pensate malissimo). Fatico a immaginare come ridurre i contagi in questo contesto, ormai la sopportazione per le restrizioni è scarsa e la variante inglese comincia a diffondersi, è molto più probabile un ulteriore peggioramento, quindi con una crescita più che esponenziale.

  2. #75022
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Comunque il mio migliore amico è stato trovato positivo ieri.
    Io non lo vedo da inizio dicembre, ma il 28 dicembre si era visto con alcuni miei amici che a loro volta hanno visto moltissimi parenti quei giorni.
    Speriamo che, per qualche miracolo, questi non siano positivi, sarebbe davvero brutto.

    In ogni caso lui non la sta passando benissimo. Febbre quasi a 40 tra 30-31 e di nuovo dall'altro ieri. Nel mezzo febbre costante a 37-37,5 e sensazione di malessere.
    La scorsa settimana mio zio è stato trovato positivo. Non è il primo parente, intanto però questo, nonostante tutte le nostre proteste, continuava a girare a destra e a manca a trovare amici e parenti, fino a quando non è stato trovato positivo.
    Naturalmente si è beccato una sfuriata da tutta la famiglia. Ma ziocaro, dopo un anno ancora non capiscono niente.

  3. #75023
    Brezza leggera L'avatar di olsen
    Data Registrazione
    27/11/06
    Località
    Bisignano (cs) 350mt slm/ TRIESTE
    Età
    46
    Messaggi
    324
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Vaccini: Italia prima in Europa con 320mila somministrazioni - la Repubblica

    Mi associo a chi predicava prudenza nel giudizio negativo su di Noi (sport nazionale) e predico prudenza nell'incensarci perchè può ben essere che ritorniamo ad esser carenti.

  4. #75024
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    14/10/12
    Località
    Ripalimosani(CB)
    Messaggi
    710
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    La scorsa settimana mio zio è stato trovato positivo. Non è il primo parente, intanto però questo, nonostante tutte le nostre proteste, continuava a girare a destra e a manca a trovare amici e parenti, fino a quando non è stato trovato positivo.
    Naturalmente si è beccato una sfuriata da tutta la famiglia. Ma ziocaro, dopo un anno ancora non capiscono niente.
    mandagli un pò di improperi anche da parte mia, ma come si fà dico io?
    Un miliardo di nuovi vaccini per tutti.

  5. #75025
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Diamandis Visualizza Messaggio
    mandagli un pò di improperi anche da parte mia, ma come si fà dico io?
    Perché arrivati a una certa età molti (non tutti) non capiscono. Testoni all’ennesima potenza, e poi danno la colpa ai giovani!

  6. #75026
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,343
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da original pio Visualizza Messaggio
    Per quanto mi riguarda il fatto che nelle festività si faccia meno tamponi può dipendere benissimo dal fatto che i datori di lavoro non sono disposti a pagare di più i lavoratori per farlo..tanto gli imprenditori di questo settore non hanno lo spauracchio di perdere fette di mercato,probabilmente preferiscono fermare il processo dei tamponi i giorni festivi e riprenderli in quelli feriali per non pagare i dipendenti con la paga oraria dei giorni festivi..
    Si, il problema non sono i laboratori privati, ma il pubblico. Se i laboratori privati chiudono durante le feste la cosa non mi riguarda. Quello che stiamo cercando di dire è che nei laboratori pubblici dovrebbe esserci un'organizzazione dei turni di ferie diversa

  7. #75027
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,233
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da original pio Visualizza Messaggio
    È scandaloso che i tamponi diminuiscono com le festività,ma dare una colpa per questo ai lavoratori lo è altrettanto...l'Italia ha una sua cultura una sua storia per quanto concerne il mondo del lavoro .
    Facciamo festa tutti a natale e agosto è vero...ma abbiamo anche tanto lavoro nero...abbiamo manager che non vanno in galera per le loro giochesse finanziarie anche...abbiamo una grande produttività per lavorare tra le più alte in assoluto e di contro abbiamo gli stipendi dei manager molto alti rispetto alla media...il mondo del lavoro va visto diversamente e perciò nel suo complesso...ti sei classificato anche tu dando praticamente la colpa ai lavoratori della diminuzione dei tamponi ,perdonami
    Il fatto che tu sia un operaio dovrebbe incentivati ad appromfire le dinamiche e le conseguenti cause del mondo del lavoro italiano e non sentenziare che il problema sono i lavoratori dei laboratori se si fanno pochi tamponi...il problema come sempre è strutturale e la responsabilità va cercata in cima alla piramide produttiva non certo alla base
    ancora, ma perché prima di parlare a vanvera (perché questo stai facendo, né più né meno) non leggi quanto si è detto?
    nessuno ha incolpato i lavoratori ma bensì chi li gestisce ed il sistema che c'è dietro, cioè il pubblico. e basta oh, ne fai sempre una lotta di classi quando proprio non c'entra una fava lessa, ma proprio NIENTE.
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #75028
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    14/10/12
    Località
    Ripalimosani(CB)
    Messaggi
    710
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Perché arrivati a una certa età molti (non tutti) non capiscono. Testoni all’ennesima potenza, e poi danno la colpa ai giovani!
    Davvero pazzesco, e noi ci preoccupiamo per loro e la loro salute adottando ogni accorgimento possibile. Sarebbero da interdire e nominare un tutore
    Un miliardo di nuovi vaccini per tutti.

  9. #75029
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,233
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Il problema qui è che partiamo già da livelli non bassissimi ma relativamente stabili, il livello attuale del numero di casi può essere accettabile, ricominciare a crescere assolutamente no.
    Quel grafico ci dice che Rt è superiore a 1, se resta costante produce una crescita esponenziale per definizione, evidentemente le misure in atto nel periodo festivo sono state insufficienti (a mio avviso perché pensate malissimo). Fatico a immaginare come ridurre i contagi in questo contesto, ormai la sopportazione per le restrizioni è scarsa e la variante inglese comincia a diffondersi, è molto più probabile un ulteriore peggioramento, quindi con una crescita più che esponenziale.
    eh sì, la matematica dice questo ma io sono un inguaribile ottimista
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #75030
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/13
    Località
    Migliana di Prato 605 mt
    Età
    50
    Messaggi
    1,334
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Si, il problema non sono i laboratori privati, ma il pubblico. Se i laboratori privati chiudono durante le feste la cosa non mi riguarda. Quello che stiamo cercando di dire è che nei laboratori pubblici dovrebbe esserci un'organizzazione dei turni di ferie diversa
    Anche i laboratori pubblici hanno interesse a non far lievitare i costi,mettiamola come volete ma la responsabilità è sempre di chi amministra...sono convinto che se i lavoratori venissero pagati adeguatamente per lavorare nelle festività,i tamponi processati non calerebbero così vistosamente

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •