Pagina 7508 di 12358 PrimaPrima ... 650870087408745874987506750775087509751075187558760880088508 ... UltimaUltima
Risultati da 75,071 a 75,080 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #75071
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,457
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ecco, si parla sempre male dell'Italia, eppure siamo i primi in Europa in rapporto alla popolazione, con un mega-recupero in 3 giorni. E aspettate, abbiamo ancora indietrissimo la Lombardia...
    Abbiamo eseguito meno vaccini della Germania, ma solo 40mila, in rapporto siamo stra-primi:

    Vaccini: Italia prima in Europa con 320mila somministrazioni - la Repubblica


    Spero che molti di quelli che qui dentro si lamentavano almeno riconoscano ora che non si sta procedendo male. I piani sono quelli, 6 milioni entro Marzo. Non dovete pensare a 60 milioni, come vi avevo detto.
    Ancora una volta sono state polemiche inutili...
    Presente!
    Siamo a 326.649 somministrazioni, ossia lo 0,55% della popolazione (Istat Gennaio 2020).
    Buona l'accelerata e davvero buono il lavoro di Veneto e Toscana (80% di di somministrazioni su dosi consegnate!)
    Il resto continua a sembrarmi lento, non so che dire... abbiamo fatto andare il 47% delle dosi consegnate, che è meno della metà.. alcune regioni (Calabria, Sardegna e Lombardia) hanno percentuali grottesche..
    Non so, forse pretendo troppo, ma 6 milioni entro marzo che impatto avrebbe? Mah. Io ero rimasto a 20 milioni entro aprile. Quello sì che avrebbe impatto..
    Lou soulei nais per tuchi

  2. #75072
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,418
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    quando è stato il contatto con i medici positivi? quanti giorni fa?
    L'ultimo è stato il 3 Gennaio. Loro il tampone lo hanno fatto il 4, risultando positivi.
    Hanno deciso di farlo subito visto che aveva potenzialmente sintomi correlati al Covid, ma è risultato negativo. Ora attenderanno qualche altro giorno.

  3. #75073
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,418
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Presente!
    Siamo a 326.649 somministrazioni, ossia lo 0,55% della popolazione (Istat Gennaio 2020).
    Buona l'accelerata e davvero buono il lavoro di Veneto e Toscana (80% di di somministrazioni su dosi consegnate!)
    Il resto continua a sembrarmi lento, non so che dire... abbiamo fatto andare il 47% delle dosi consegnate, che è meno della metà.. alcune regioni (Calabria, Sardegna e Lombardia) hanno percentuali grottesche..
    Non so, forse pretendo troppo, ma 6 milioni entro marzo che impatto avrebbe? Mah. Io ero rimasto a 20 milioni entro aprile. Quello sì che avrebbe impatto..
    Sia chiaro: non volevo accusare o deridere nessuno eh!

    Lo so, hai ragione, che impatto avrebbe? Purtroppo però ci sono dei limiti al momento legati alla produzione, l'unica cosa che noi possiamo fare è consumare le dosi che ci sono fornite il più in fretta possibile.

    Hai anche ragione su singole regioni, speriamo si attivino, specialmente la Lombardia che ha il 17% degli italiani. La Sardegna e la Calabria insieme, in confronto, non fanno che il 6%...

  4. #75074
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,418
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Giappone: +6076 casi e +72 morti (tot. 3792). In 796 in TI.
    Nuovi record da inizio pandemia anche per il paese del Sol Levante.

  5. #75075
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Sì, è vero, c'è il problema della durata dell'immunità, come anche dei problemi strutturali insormontabili (non possiamo fare il sierologico a tutti, vero).

    Boh, vedremo, e mi auguro che a tuo padre lo facciano ben prima di subito. Sempre che la Lombardia si sbrighi, ha fatto la metà dei vaccinati della Puglia.
    oh, è da marzo che vado dicendo che si è scoperto che la Lombardia è il terzo mondo d'Italia ed è da marzo che fanno di tutto per darmi ragione
    persino il Piemonte s'è sistemato
    non ho la smania comunque, mi sono dimostrato che le precauzioni che ho preso e che prendo (e che faccio prendere ai miei) al momento funzionano, dopo 9 mesi abbondanti funzionano. finché posso isolarmi senza problemi continuo a farlo, oramai è da marzo che mi catechizzo che è roba lunga, che ci sarebbero voluti almeno un paio d'anni ammesso che TUTTO (lato vaccino) fosse andato liscio e devo dire che ci sta pure andando di lusso rispetto a quanto anche tu stesso preventivavi sulle tempistiche dei vaccini.
    quindi aspetto, con calma, il turno dei miei e poi quando sarà (penso sarò tra gli ultimi) anche il mio.
    nel frattempo, il più promettente astra Zeneca pare che sia alla fine il più scarso lo stesso Bassetti oggi diceva che non ci sono le stesse evidenze degli altri due sull'efficacia over 50 anni, e consiglierebbe di utilizzarlo solo per i giovani per i quali c'è lo stesso 95% di efficacia degli altri.
    in più hanno fatto tanti pasticci sulla raccolta dati e sulle dosi (hanno scoperto che con la metà esatta della dose funziona parecchio meglio ed in più a quanto pare due son stati parecchio male di recente).
    insomma, il migliore pare moderna perché è anche più gestibile logisticamente, però anche Pfizer sembra funzioni a dovere.
    è che non mi fido del fatto che vengano fatte tutte le operazioni necessarie riguardo la temperatura, ho parecchia paura che sarà spesso un grosso intoppo.
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #75076
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,457
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ma qualcuno ne sa di più sull'effettiva contagiosità della variante inglese?
    Se non sbaglio l'indice R0 del Covid-19 è intorno a 2,5 (confermatemi o smentitemi).
    Se la variante inglese è il 70% più contagiosa, questo porterebbe un R0 intorno al 4,25... che è davvero alto.
    Non so, se dovesse prendere piede questa variante (cosa che probabilmente sta già accadendo in diversi Paesi) bisognerebbe rivedere la strategia del lockdown o delle varie chiusure, perchè con un indice R0 così alto temo che non ci sia lockdown che tenga. O meglio, i benefici del lockdown sarebbero inferiori ai danni da esso stesso causato. Non so e non verrà detto, ma mi sa che alcuni Paesi punteranno all'immunità di gregge, soprattutto quelli già pesantemente colpiti. Con una variante così contagiosa non vedo altra strada, a meno che non si riesca a vaccinare il 70-80% della popolazione in brevissimo tempo (2 mesi), ma mi sembra dura...
    Lou soulei nais per tuchi

  7. #75077
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,623
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Presente!
    Siamo a 326.649 somministrazioni, ossia lo 0,55% della popolazione (Istat Gennaio 2020).
    Buona l'accelerata e davvero buono il lavoro di Veneto e Toscana (80% di di somministrazioni su dosi consegnate!)
    Il resto continua a sembrarmi lento, non so che dire... abbiamo fatto andare il 47% delle dosi consegnate, che è meno della metà.. alcune regioni (Calabria, Sardegna e Lombardia) hanno percentuali grottesche..
    Non so, forse pretendo troppo, ma 6 milioni entro marzo che impatto avrebbe? Mah. Io ero rimasto a 20 milioni entro aprile. Quello sì che avrebbe impatto..
    La stima di Arcuri è quella di arrivare a 3,9 milioni entro il 31 marzo.

  8. #75078
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,418
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    convieni con me che in UK adesso o le settimane prima c'è o c'era un sommerso gigantesco per arrivare a quei morti?
    perché o è così, o la variante inglese ammazza anche molto di più in termini percentuali....
    Eh, bella domanda...non escluderei a questo punto che sia più mortale. L'alternativa è che il virus covava da sotto le ceneri fin dalla seconda metà di Novembre.

    Vediamo che succede, mi colpisce effettivamente l'alto numero di morti in Gran Bretagna. Da dire che anche a Novembre faceva tanti morti rispetto ai casi.

  9. #75079
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Sia chiaro: non volevo accusare o deridere nessuno eh!

    Lo so, hai ragione, che impatto avrebbe? Purtroppo però ci sono dei limiti al momento legati alla produzione, l'unica cosa che noi possiamo fare è consumare le dosi che ci sono fornite il più in fretta possibile.

    Hai anche ragione su singole regioni, speriamo si attivino, specialmente la Lombardia che ha il 17% degli italiani. La Sardegna e la Calabria insieme, in confronto, non fanno che il 6%...
    occhio che siamo partiti da 10gg, è molto presto per tessere le lodi. vediamo quanto e come andremo avanti con le vaccinazioni in caso di "terza" ondata pesante.
    In Israele hanno fatto le cose per bene. tendoni stile stadio montati in poche ore e via, vaccinazione libera per chiunque si presentasse. In una settimana sono arrivati alla maggioranza di ebrei (scusate, sembra volgare, ma capirete) vaccinati, pare che sia la parte musulmana ad essere molto più restia.
    cioè, in un mondo ideale, mi aspetto che ogni cittadina abbia il suo punto di raccolta per la vaccinazione, almeno uno in base agli abitanti. invece non si è organizzato niente di niente qui e vedo un po' ovunque visto per il momento ci si vaccina negli ospedali (dove cercherei di non far entrare nessuno) come ad esempio a Livorno.
    obiettivamente, sarebbe già un grosso successo se entro gennaio tutto il personale medico sanitario italiano ricevesse entrambe le dosi. già così anche dal punto di vista fronteggiare la "terza" ondata sei a cavallo.
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #75080
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,418
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    La stima di Arcuri è quella di arrivare a 3,9 milioni entro il 31 marzo.
    Ieri erano 6. Andiamo a peggiorare giorno dopo giorno .

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •