Pagina 7521 di 12358 PrimaPrima ... 652170217421747175117519752075217522752375317571762180218521 ... UltimaUltima
Risultati da 75,201 a 75,210 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #75201
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Si è scritto nel foglio allegato.
    Ma se io l'ho preso adesso e rimango asintomatico e non faccio alcun tampome, come faccio ad accorgermene?
    Il mio dubbio è se ulss fa qualche tipo di controllo sul sangue donato o meno

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Eh, credo di no, ma la tua domanda è lecita...sono linee guida assurde.

  2. #75202
    Banned
    Data Registrazione
    01/01/21
    Località
    Carpané (VI)
    Età
    29
    Messaggi
    39
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    C'è qualcuno di voi che si è ammalato nel Marzo 2020 per caso come me?

    Se sí, potreste descrivere i vostri sintomi?

  3. #75203
    Banned
    Data Registrazione
    01/01/21
    Località
    Carpané (VI)
    Età
    29
    Messaggi
    39
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Ah ok, quindi ci si sveglia dopo, nel caso.....

    Come quando a Marzo scorso chiamavi per chiedere un tampone, avevi da 10gg febbre e tosse, però ti chiedevano innanzitutto se eri stato a contatto con un positivo o eri stato a Codogno o Vo'..altrimenti ti scordavi il tampone.
    Beh diciamo che si considerava quei due paesi come dei focolai, in realtà la SARS-CoV2 già circolava da molto tempo ovunque praticamente. Ma era comunque risaputo.

  4. #75204
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Screenshot 2021-01-08 172927.jpg

    Sono 17.533 i tamponi positivi al coronavirus nelle ultime 24 ore in Italia con 140.267 tamponi effettuati, secondo i dati del ministero della Salute. Le vittime sono 620. Ieri i nuovi casi erano 18.020 su 121.275 tamponi, le vittime 414. Il tasso di positività è del 12,5%, in calo di 2,3% rispetto al 14,8% di ieri. In totale da inizio epidemia i casi sono 2.237.890, le vittime 77.911.
    Sono invariati i pazienti in terapia intensiva, nel saldo giornaliero tra ingressi e uscite. In totale i ricoverati in rianimazione sono 2.587. Gli ingressi giornalieri sono 187. I ricoverati nei reparti ordinari invece aumentano di 22 unità, portando il totale a 23.313.

  5. #75205
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ma porca pupazza in UK: +68.053 casi e +1325 morti (tot. 79.833).
    Ovviamente, ça va sans dire, record da inizio pandemia per ambedue i parametri
    Comunque ieri i test erano stati 620mila, oggi probabilmente saranno di più.
    I morti comunque sono tantissimi ma lo sono sempre stati in proporzione ai casi.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  6. #75206
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Comunque ieri i test erano stati 620mila, oggi probabilmente saranno di più.
    I morti comunque sono tantissimi ma lo sono sempre stati in proporzione ai casi.
    Sì, ma sono davvero un'infinità...in Italia corrisponderebbero a 1200 morti al giorno. C'è da pensare o che sia più mortale, o che nel periodo di feste, con la gente che si è vista e l'Rt più alto di questa variante, la curva ha accelerato in una maniera incredibile.

    1320 vittime lascerebbero pensare a oltre 100mila positivi ogni 24 h reali...

  7. #75207
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Sì, ma sono davvero un'infinità...in Italia corrisponderebbero a 1200 morti al giorno. C'è da pensare o che sia più mortale, o che nel periodo di feste, con la gente che si è vista e l'Rt più alto di questa variante, la curva ha accelerato in una maniera incredibile.

    1320 vittime lascerebbero pensare a oltre 100mila positivi ogni 24 h reali...
    2 settimane fa poi, quando ne facevano 30.000 ufficiali ancora.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  8. #75208
    Vento forte L'avatar di Calibre
    Data Registrazione
    11/11/11
    Località
    Cagliari / Trieste
    Età
    28
    Messaggi
    3,303
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Chiedo a @burian~br o chi mi voglia rispondere: per quale ragione assistiamo ancora a 400/500 morti al giorno con puntate sui 300 o sui 600 a fronte di un numero di casi in discesa da fine novembre e primi di dicembre? Stiamo ancora assitendo a decessi di casi di novembre o vi è anche una componente "nascosta" (non mi viene il termine, ci sono rimasto un quarto d'ora a pensarci, sarò rincitrullito ) che quindi giustifica almeno in parte questi numeri? O magari mi sfugge qualcos'altro, ma certo che avrei pensato di vedere cifre meno elevate quantomeno nei decessi...

  9. #75209
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Calibre Visualizza Messaggio
    Chiedo a @burian~br o chi mi voglia rispondere: per quale ragione assistiamo ancora a 400/500 morti al giorno con puntate sui 300 o sui 600 a fronte di un numero di casi in discesa da fine novembre e primi di dicembre? Stiamo ancora assitendo a decessi di casi di novembre o vi è anche una componente "nascosta" (non mi viene il termine, ci sono rimasto un quarto d'ora a pensarci, sarò rincitrullito ) che quindi giustifica almeno in parte questi numeri? O magari mi sfugge qualcos'altro, ma certo che avrei pensato di vedere numeri meno alti quantomeno nei decessi...
    I casi in discesa sono una farsa abbiamo un somerso pauroso.Guardando il dato Sanmarinese poi si capsice bene,

  10. #75210
    Vento forte L'avatar di Calibre
    Data Registrazione
    11/11/11
    Località
    Cagliari / Trieste
    Età
    28
    Messaggi
    3,303
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    I casi in discesa sono una farsa abbiamo un somerso pauroso.Guardando il dato Sanmarinese poi si capsice bene,
    Sommerso, grazie per l'illuminazione effettivamente è ciò che pensavo anche io, abbiamo diminuito troppo il n° dei tamponi gionalieri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •