Pagina 7523 di 12420 PrimaPrima ... 652370237423747375137521752275237524752575337573762380238523 ... UltimaUltima
Risultati da 75,221 a 75,230 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    449 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Il sommerso di Ottobre poteva essere del 15% ad essere ottimisti, ora sarà balzato almeno a un 70% del numero quotidiano di nuovi giornalieri.

Quindi da Natale i reali nuovi casi sarebbero di media 30.000 al giorno, che all'1,25/1.5% fanno di media 375/450 decessi.

Ecco facile il calcolo..
    Bassetti sostiene che a Novembre ne abbiamo scovati circa 1/4 di contagiati rispetto a quelli reali. BASSETTI, voglio ricordare mentre parlava di 1/20 a marzo/aprile, sempre Bassetti
    com'è cambiato ultimamente un santo è diventato
    Si vis pacem, para bellum.

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Il sommerso di Ottobre poteva essere del 15% ad essere ottimisti, ora sarà balzato almeno a un 70% del numero quotidiano di nuovi giornalieri.

Quindi da Natale i reali nuovi casi sarebbero di media 30.000 al giorno, che all'1,25/1.5% fanno di media 375/450 decessi.

Ecco facile il calcolo..
    Secondo me meno, alla fine credo che una parte dei decessi sia dovuta a contagi decisamente piu vecchi. Alla fine anche nella prima parte dell'estate c'era una parte di questo "tipo" decessi , ora saranno la minoranza ma credo ci siano. Peró é anche possibile che il sommerso sia cosi alto, bisogna guardare l'evoluzione

Menzionato
    449 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ho letto le linee guida: puoi liberamente donare sangue senza bisogno di un tampone, salvo il caso in cui tu sia positivo o sottoposto a regime di quarantena obbligatoria.
    Nel caso scoprissi nei 14 giorni successivi di essere stato un contatto di un positivo, devi allertare la struttura presso la quale hai donato.
    ma la domanda vera è: si passa attraverso trasfusione?
    io sono ignorante, ma come si conserva la parte corpuscolare, si conserva anche il virus

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Secondo me meno, alla fine credo che una parte dei decessi sia dovuta a contagi decisamente piu vecchi. Alla fine anche nella prima parte dell'estate c'era una parte di questo "tipo" decessi , ora saranno la minoranza ma credo ci siano. Peró é anche possibile che il sommerso sia cosi alto, bisogna guardare l'evoluzione
    Ma infatti la media possiamo stimarla su due piedi attorno ai 450 decessi, poi ci sono giorni a 500/600 il cui eccesso possiamo considerarlo proveniente da settimane/mesi prima dei 14gg mediani che trascorrono dal contagio al decesso
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Bassetti sostiene che a Novembre ne abbiamo scovati circa 1/4 di contagiati rispetto a quelli reali. BASSETTI, voglio ricordare mentre parlava di 1/20 a marzo/aprile, sempre Bassetti
    com'è cambiato ultimamente un santo è diventato
    Avrà ricevuto un “leggero richiamo” dai capi, come direNuovo Virus Cinese.

Menzionato
    449 Post(s)

guardando i dati degli ultimi 10 giorni, ce ne sono 3 a 350 spaccati decessi, tutti gli altri abbondantemente sopra i 400, con diversi 600. media direi quasi verso i 500, togli perché sono generoso 100 di decessi "vecchi" e salta fuori un sommerso comunque gigantesco rispetto a quanto stiamo trovando.
    nel frattempo qui continuano ad aumentare le ambulanze...

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

guardando i dati degli ultimi 10 giorni, ce ne sono 3 a 350 spaccati decessi, tutti gli altri abbondantemente sopra i 400, con diversi 600. media direi quasi verso i 500, togli perché sono generoso 100 di decessi "vecchi" e salta fuori un sommerso comunque gigantesco rispetto a quanto stiamo trovando.
    nel frattempo qui continuano ad aumentare le ambulanze...
    Si, probabilmente (cioé, intendo che il sommerso é aumentato di un bel po' in queste settimane, perché una quita di sommerso c'era pure a luglio ovviamente) il sommerso c'é comunque, si spera un po' piu basso di cosí almeno per ora ma lo vedremo...

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1005 Post(s)

ma la domanda vera è: si passa attraverso trasfusione?
    io sono ignorante, ma come si conserva la parte corpuscolare, si conserva anche il virus
    Beh, teoricamente dovrebbe.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1005 Post(s)

Si, probabilmente (cioé, intendo che il sommerso é aumentato di un bel po' in queste settimane, perché una quita di sommerso c'era pure a luglio ovviamente) il sommerso c'é comunque, si spera un po' piu basso di cosí almeno per ora ma lo vedremo...
    Io penso un sommerso 1:3 in questo periodo. Con i dati dell’eccesso di mortalità possiamo stimarlo a 1:2 nei mesi di Ottobre e Novembre.

Menzionato
    449 Post(s)

Il sommerso c'è in posti dove fanno 400k tamponi al giorno, figuriamoci qui che è dal 20 di dicembre che abbiamo trimezzato abbondantemente la capacità di analisi...
    il grafico di lab24 è disarmante, qualità del dato imbarazzante e che si sia sommerso si capisce benissimo da quel saliscendi continuo, di pari passo col sali scendi del numero di tamponi, dunque a percentuale positività costante=necessariamente un botto di sommerso:

Tamp.jpg

è oltremodo lampante, e vedi anche come sale gradualmente la percentuale nelle ultimissime settimane.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •