Pagina 7524 di 12358 PrimaPrima ... 652470247424747475147522752375247525752675347574762480248524 ... UltimaUltima
Risultati da 75,231 a 75,240 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #75231
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,377
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Il sommerso c'è in posti dove fanno 400k tamponi al giorno, figuriamoci qui che è dal 20 di dicembre che abbiamo trimezzato abbondantemente la capacità di analisi...
    il grafico di lab24 è disarmante, qualità del dato imbarazzante e che si sia sommerso si capisce benissimo da quel saliscendi continuo, di pari passo col sali scendi del numero di tamponi, dunque a percentuale positività costante=necessariamente un botto di sommerso:

    Allegato 552874

    è oltremodo lampante, e vedi anche come sale gradualmente la percentuale nelle ultimissime settimane.
    Tra l’altro lo stesso è accaduto in Germania, che settimana scorsa ha fatto pure peggio di noi in numero assoluto di tamponi pur con 23 milioni di abitanti in più...
    In realtà analizzando decessi, tassi di positività, ci si accorge che la situazione è rimasta stabile (le TI iniziano a scendere, significa che forse c’è anche un lieve calo).

  2. #75232
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Notizia bomba per la famosa zona bianca che a qualcuno destava perplessitá sia per I requisiti che avrebbero dovuto avere le regioni sia per il timore che il conseguente rilassamento delle restrizioni non sarebbe risultata la scelta giusta: pare che potranno andarci le regioni che avranno R0 sotto 0.50.

    Che roba inutile, tanto per dare false e ingiustificate speranze. Nemmeno a giugno era sotto 0.5 probabilmente.

  3. #75233
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Notizia bomba per la famosa zona bianca che a qualcuno destava perplessitá sia per I requisiti che avrebbero dovuto avere le regioni sia per il timore che il conseguente rilassamento delle restrizioni non sarebbe risultata la scelta giusta: pare che potranno andarci le regioni che avranno R0 sotto 0.50.

    Che roba inutile, tanto per dare false e ingiustificate speranze. Nemmeno a giugno era sotto 0.5 probabilmente.
    Avevi qualche dubbio? Dopo i provvedimenti ridicoli degli ultimi mesi, qualcuno forse aspettava qualche decisione intelligente?

  4. #75234
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Il sommerso c'è in posti dove fanno 400k tamponi al giorno, figuriamoci qui che è dal 20 di dicembre che abbiamo trimezzato abbondantemente la capacità di analisi...
    il grafico di lab24 è disarmante, qualità del dato imbarazzante e che si sia sommerso si capisce benissimo da quel saliscendi continuo, di pari passo col sali scendi del numero di tamponi, dunque a percentuale positività costante=necessariamente un botto di sommerso:

    Allegato 552874

    è oltremodo lampante, e vedi anche come sale gradualmente la percentuale nelle ultimissime settimane.
    Se unisci i due picchi della curva avrai la realtà
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  5. #75235
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    domanda urgente @burian br.
    Zia di mia moglie che manifesta i sintomi il 2 gennaio. Il 31 sta un'ora almeno a casa di mia suocera e mio suocero, la prima 70enne malata oncologica semiallettata, il secondo 80enne, presenti anche i miei 2 cognati tra i 35 e 40 anni. Ilprimo passa un quarto d'ora per gli auguri. Mi risulta che lei abbia sempre indossato la chirurgica, e anche i miei suoceri.
    Ad oggi nessuno di loro manifesta sintomi, compresi i miei cognati. Considerando che è passata una settimana dall'ultimo contatto quante probabilità ci sono che se lo siano preso?

  6. #75236
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,377
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    domanda urgente @burian br.
    Zia di mia moglie che manifesta i sintomi il 2 gennaio. Il 31 sta un'ora almeno a casa di mia suocera e mio suocero, la prima 70enne malata oncologica semiallettata, il secondo 80enne, presenti anche i miei 2 cognati tra i 35 e 40 anni. Ilprimo passa un quarto d'ora per gli auguri. Mi risulta che lei abbia sempre indossato la chirurgica, e anche i miei suoceri.
    Ad oggi nessuno di loro manifesta sintomi, compresi i miei cognati. Considerando che è passata una settimana dall'ultimo contatto quante probabilità ci sono che se lo siano preso?
    Non credo molte, considera che sono passati con oggi 9 giorni dal 31, e se dovevano sviluppare sintomi, al 90% li avrebbero sviluppati entro oggi.
    Credo possano stare tranquilli ormai, anche se sussiste una possibilità che si siano contagiati. La certezza la avremo tra circa 5 giorni, quando saranno passati i canonici 14 giorni e al 99% è sicuro che non se lo siano preso.

    Stai tranquillo, per fortuna indossavano le precauzioni.

  7. #75237
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,377
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Notizia bomba per la famosa zona bianca che a qualcuno destava perplessitá sia per I requisiti che avrebbero dovuto avere le regioni sia per il timore che il conseguente rilassamento delle restrizioni non sarebbe risultata la scelta giusta: pare che potranno andarci le regioni che avranno R0 sotto 0.50.

    Che roba inutile, tanto per dare false e ingiustificate speranze. Nemmeno a giugno era sotto 0.5 probabilmente.


    Che poi, scusa, mettiamo che una regione parta da un sacco di casi e Rt scende improvvisamente a 0,5: che fai, la passi direttamente in zona bianca?

  8. #75238
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio


    Che poi, scusa, mettiamo che una regione parta da un sacco di casi e Rt scende improvvisamente a 0,5: che fai, la passi direttamente in zona bianca?
    Beh, ma quello é forse il male minore perché averlo a 0.5 significa aver già invertito alla grande la curva e aver attuato le restrizioni molte settimane prima (altrimenti non potrebbe essere cosí basso), infatti a dicembre nemmeno ci é arrivato a 0.5. Semmai riaprono per 3 settimane, poi quando ripeggiora richiuderanno di nuovo tutto Ma tanto nessuna regione ci arriverà a 0.5, né ora né nei prossimi mesi probabilmente .

  9. #75239
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    I meriti della zona rossa delle feste, quello sì che è stato un provvedimento efficace

  10. #75240
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non credo molte, considera che sono passati con oggi 9 giorni dal 31, e se dovevano sviluppare sintomi, al 90% li avrebbero sviluppati entro oggi.
    Credo possano stare tranquilli ormai, anche se sussiste una possibilità che si siano contagiati. La certezza la avremo tra circa 5 giorni, quando saranno passati i canonici 14 giorni e al 99% è sicuro che non se lo siano preso.

    Stai tranquillo, per fortuna indossavano le precauzioni.
    Grazie. Lo avevo pensato, ma avevo bisogno di un conforto

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •