Pagina 7530 di 12422 PrimaPrima ... 653070307430748075207528752975307531753275407580763080308530 ... UltimaUltima
Risultati da 75,291 a 75,300 di 124212

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1011 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Nuovo record da inizio pandemia per i casi negli Stati Uniti: +301.655 in sole 24 h, ci avviciniamo al +0,1% al giorno, un'infinità.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1011 Post(s)

Nuovo record da inizio pandemia in Messico: +14.362 casi.
    +1038 morti (tot. 132.069).

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    454 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    Talmente chiaro che ho almeno 3 casi tra parenti amici e conoscenti positivi, mentre il resto della famiglia con i quali hanno convissuto fino al test sono risultati negativi e non si sono contagiati.
    Il contagio non mi pare essere così lineare. Probabilmente cambia la carica virale, cambia tra sintomatici e non, cambia in base al proprio sistema immunitario, ma di casi così ce ne sono tantissimi.
    certo, ma tu chiedevi un confronto con l'influenza, confronto che non si può fare perché ai massimi arriva ad un R0=1 se lasciata libera di correre, il Covid arriva a 4, la variante inglese lo supera. e questo mi sembra piuttosto chiaro.
    per il resto, i dubbi li hai anche sull'influenza. perché nell'esempio che ti ho fatto prima la passi a 1 e a tutti gli altri no? le motivazioni possono essere le stesse per il Covid, predisposizione genetica, poca carica virale a uno piuttosto che all'altro, sistema immunitario leggermente compromesso (magari in quel momento sei affaticato post allenamento, per dire) di quello che la prende... gli interrogativi sono gli stessi..
    il contagio non è mai lineare, ma di base sai che ll'influenza contagia tot, il covid contagia totx4 almeno da lì tutte le differenze del caso.
    L'influenza, comunque, è in giro, poco, ma è in giro, e nonostante le misure in atto comunque hai persone che se la prendono, esattamente come il covid.
    ricordate il mio amico pilota che per Neos, su comanda della Farnesina, faceva avanti indietro con la Cina per DPI e simili?
    perfetto, sta continuando a farlo. l'altro giorno l'ho sentito e mi ha raccontato che prima di capodanno torna da uno di quei voli e ha dissenteria e febbre a nastro. si sottopone subito a tampone rapido a Malpensa al rientro, negativo, rifà il tampone rapido privatamente due giorni dopo, negativo. influenza, ha detto il medico, e quella tipologia lì è abbastanza in giro. è tornato a casa e niente di niente moglie e figlia, nonostante la ovvia stretta convivenza.
    stessi interrogativi, stesse modalità, virus diversi.
    quante volte da piccolo hai portato a casa influenze pesanti e né tua madre né tuo padre (e se hai fratelli nemmeno loro) se la sono presa?
    Si vis pacem, para bellum.

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    66 Post(s)

Progetto fantasioso…

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    certo, ma tu chiedevi un confronto con l'influenza, confronto che non si può fare perché ai massimi arriva ad un R0=1 se lasciata libera di correre, il Covid arriva a 4, la variante inglese lo supera. e questo mi sembra piuttosto chiaro.
    per il resto, i dubbi li hai anche sull'influenza. perché nell'esempio che ti ho fatto prima la passi a 1 e a tutti gli altri no? le motivazioni possono essere le stesse per il Covid, predisposizione genetica, poca carica virale a uno piuttosto che all'altro, sistema immunitario leggermente compromesso (magari in quel momento sei affaticato post allenamento, per dire) di quello che la prende... gli interrogativi sono gli stessi..
    il contagio non è mai lineare, ma di base sai che ll'influenza contagia tot, il covid contagia totx4 almeno da lì tutte le differenze del caso.
    L'influenza, comunque, è in giro, poco, ma è in giro, e nonostante le misure in atto comunque hai persone che se la prendono, esattamente come il covid.
    ricordate il mio amico pilota che per Neos, su comanda della Farnesina, faceva avanti indietro con la Cina per DPI e simili?
    perfetto, sta continuando a farlo. l'altro giorno l'ho sentito e mi ha raccontato che prima di capodanno torna da uno di quei voli e ha dissenteria e febbre a nastro. si sottopone subito a tampone rapido a Malpensa al rientro, negativo, rifà il tampone rapido privatamente due giorni dopo, negativo. influenza, ha detto il medico, e quella tipologia lì è abbastanza in giro. è tornato a casa e niente di niente moglie e figlia, nonostante la ovvia stretta convivenza.
    stessi interrogativi, stesse modalità, virus diversi.
    quante volte da piccolo hai portato a casa influenze pesanti e né tua madre né tuo padre (e se hai fratelli nemmeno loro) se la sono presa?
    Ma infatti l’influenza sta girando... conosco già 2-3 casi in queste feste con febbre e malesseri risultati negativi al tampone...

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Ma infatti l’influenza sta girando... conosco già 2-3 casi in queste feste con febbre e malesseri risultati negativi al tampone...
    idem, nella mia cerchia di amici
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Buongiorno...una curiosità...ma se uno prendebuna variante...tipo quella sud africana...siamo sicuri che i tamponi non possano essere falsi negativi? Soprattutto quelli rapidi

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Vaccinati ad oggi 504.587 persone in Italia: lo 0,85% della popolazione e il 54,9% delle dosi ricevute.
    Virtuose Campania, Veneto e Toscana che hanno superato il 70%.
    Si migliora ma occorre uno sforzo in più: bisogna fare più in fretta. Ogni giorno è cruciale con la terza ondata in arrivo.
    Lou soulei nais per tuchi

Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Vaccinati ad oggi 504.587 persone in Italia: lo 0,85% della popolazione e il 54,9% delle dosi ricevute.
    Virtuose Campania, Veneto e Toscana che hanno superato il 70%.
    Si migliora ma occorre uno sforzo in più: bisogna fare più in fretta. Ogni giorno è cruciale con la terza ondata in arrivo.
    Il problema è che ognuno di questi ha ricevuto solo la prima dose

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Boba Fett Visualizza Messaggio
    Il problema è che ognuno di questi ha ricevuto solo la prima dose
    Vero, ma il 50% di immunità è sempre meglio dello 0%
    Lou soulei nais per tuchi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni