Pagina 7533 di 12358 PrimaPrima ... 653370337433748375237531753275337534753575437583763380338533 ... UltimaUltima
Risultati da 75,321 a 75,330 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #75321
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Paolinpc78 Visualizza Messaggio
    Buongiorno...una curiosità...ma se uno prendebuna variante...tipo quella sud africana...siamo sicuri che i tamponi non possano essere falsi negativi? Soprattutto quelli rapidi
    Tranquillo, il virus è diverso ma di pochissimo, quindi è ininfluente ai fini della ricerca del suo genoma.

  2. #75322
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ancora sto sierologico... è stata l'indagine statistica più fallimentare della storia recente, con una scarsissima partecipazione e troppo tardiva (a luglio una parte considerevole di quelli che l'hanno fatta era già senza anticorpi).
    poi ci sono i dati sulla mortalità, che statisticamente è la cosa più certa. gli eccessi ascrivibili al Covid (anche qui c'è un "sommerso" pauroso, almeno 30k al momento si sono persi e quasi tutti durante la prima ondata), facendo i dovuti calcoli con una mortalità all'1,5%, tirano fuori almeno un 19/20% per tutta la Lombardia. chiaramente non sarà MAI uniforme, hai zone con picchi al 40% (BG e BS e LO) e zone con picchi al 10 (provincia di Milano direi), nel mezzo ci sono MB, VA, CO, MN dove il 20% s'è indubbiamente toccato.
    ha fatto di recente il calcolo Gian, è di una banalità disarmante. prendi l'eccesso dei morti (dato certo) sul periodo pre covid e usi l'1,5%, viene esattamente 19,5% per la Lombardia.
    Aspe, io ho usato il 2% di mortalità .
    Se avessi usato l'1,5% mi sarebbe uscito il 26%.
    Credo che il 2% sia il tasso più alto possibile, probabilmente è leggermente più basso, diciamo che minimo minimo un 20% buono di lombardi se l'è preso, e potenzialmente fino al 25%.

  3. #75323
    Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Data Registrazione
    22/11/08
    Località
    Perugia
    Età
    36
    Messaggi
    253
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Ma in Israele quale vaccino stanno facendo? Quello della Pfizer oppure un altro tipo dove non ci vuole richiamo?
    Comunque forse l'unica provincia che si è difesa in questo autunno e anche a dicembre-gennaio, è stata la provincia di Bergamo Sicuramente avrà avuto minimo il 35% di contagi
    Però mi chiedo quanti contagi ha avuto la città di New York se non sbaglio Quelli stimati erano abbastanza Eppure ha avuto lo stesso tantissimi casi nella seconda o terza Ondata
    @burian br @Musoita
    Guarda i morti, son molti meno che in primavera. I contagi logicamente sono molti di più perché si fanno molti più tamponi come in tutto il mondo


    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    diciamo che minimo minimo un 20% buono di lombardi se l'è preso, e potenzialmente fino al 25%.
    In prima ondata o totale?

  4. #75324
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Boba Fett Visualizza Messaggio
    Guarda i morti, son molti meno che in primavera. I contagi logicamente sono molti di più perché si fanno molti più tamponi come in tutto il mondo




    In prima ondata o totale?
    Totale. La seconda ondata è stata leggermente minore della prima in Lombardia, mentre in tutto il resto d'Italia è stata più forte.

  5. #75325
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    +19.978 casi
    +483 morti
    (tot. 78.394)
    +6 TI (tot. 2593)

  6. #75326
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Altri 60mila casi e 1035 morti in UK, che arriva così a 80.868 morti.

  7. #75327
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Il Giappone inizia a sfornare numeri importanti: oggi +7855 casi e +75 morti (tot. 3932), in entrambi i casi record da inizio pandemia.

    In TI 827 persone.

  8. #75328
    Vento teso L'avatar di zimbazomba
    Data Registrazione
    17/07/05
    Località
    Taranto
    Età
    48
    Messaggi
    1,615
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ancora in aumento i ricoveri COVID negli ospedali della provincia di Taranto, siamo a 294 di cui 19 in rianimazione. Nelle ultime 24 ore si segnalano anche 4 decessi

  9. #75329
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Boba Fett Visualizza Messaggio
    Tra i numeri sparati a caso e una ricerca preferisco la seconda. Poi oltre 70 mila hanno partecipato, più che sufficienti
    una ricerca è tale se non è incompiuta, quella sul siero lo è ed è stata condotta proprio male, ne hanno dichiarato tutti il fallimento, tranne te chiaramente.
    l'ISTAT spara numeri a caso dunque? tu no, la ricerca no, ma l'ISTAT sì? ah beh, siamo a posto allora.
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #75330
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Aspe, io ho usato il 2% di mortalità .
    Se avessi usato l'1,5% mi sarebbe uscito il 26%.
    Credo che il 2% sia il tasso più alto possibile, probabilmente è leggermente più basso, diciamo che minimo minimo un 20% buono di lombardi se l'è preso, e potenzialmente fino al 25%.
    beh, visto il sommerso, utilizzerei l'1,5% onestamente... non penso sia così alta, ci si perde sempre una quota importante o importantissima, dipende, di asintomatici (che è uno dei motivi per cui anche con una buona indagine, rischi di perdere il controllo della situazione).
    Nemmeno a Novembre si è più tamponati, da subito in Lombardia, i contatti dei postivi... e adesso si continua a non fare eh
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •