Pagina 7554 di 12358 PrimaPrima ... 655470547454750475447552755375547555755675647604765480548554 ... UltimaUltima
Risultati da 75,531 a 75,540 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #75531
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,787
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ancora non ho capito per i fan della chiusura ad oltranza come sia possibile restare in piedi, pagare l'affitto, pagare i dipendenti, pagare il mutuo ed onorare gli impegni restando chiusi e non avendo ristori...? E anche stando aperti, fatturare meno della metà, l'80 o 90% in meno di prima?!? Questi fan sanno cosa vuol dire, in Italia, fallire?!? Vuol dire che nemmeno uno straccio di conto corrente ti aprono più, vuol dire fare terra bruciata per sempre.
    Qua dentro sembra di vivere in un mondo parallelo, ma là fuori la situazione è ben diversa.
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  2. #75532
    Tundra966
    Ospite

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Leggevo poco fa che a Brindisi nel fine settimana i contagi hanno avuto un balzo nell ordine dei 200 @burian puoi confermare?

    Non ho scritto mai qui ma ho seguito il 3d sin dall inizio si puo' dire

  3. #75533
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,612
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    Ancora non ho capito per i fan della chiusura ad oltranza come sia possibile restare in piedi, pagare l'affitto, pagare i dipendenti, pagare il mutuo ed onorare gli impegni restando chiusi e non avendo ristori...? Questi fan sanno cosa vuol dire, in Italia, fallire?!? Vuol dire che nemmeno uno straccio di conto corrente ti aprono più, vuol dire fare terra bruciata per sempre.
    Qua dentro sembra di vivere in un mondo parallelo, ma là fuori la situazione è ben diversa.
    Non credo che sia un problema di qua dentro...anche i giornalisti ormai hanno completamente abbandonato i discorsi sulle attività che rischiano di fallire; ormai si parla solo di chiusure e di crisi di governo. Poi chi chiude chiude, pazienza.

  4. #75534
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,983
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Ma infatti il punto è questo, ormai si è capito che per tornare alla normalità serviranno ancora mesi e mesi...con tutte le attività che non potranno lavorare cosa si intende fare? Farli fallire tutti e pazienza? Come hai scritto ormai da un anno che si va avanti a chiusure varie, e si andrà avanti ancora per mesi...cosa pensano di fare con le attività? Io avessi un bar o un ristorante penso che sarei già in depressione da un pò.
    A tanti non resterà che chiudere e non riapriranno più.... in ogni caso non si parla solo di bar e ristoranti ma anche negozi, attività legate al turismo e all'intrattenimento ecc.... certo come diceva qualcuno sopra la ristorazione e il turismo potrebbero (il condizionale ci vuole) ripartire in quarta dopo questo sconquasso ma quando? nell'estate 2021? o addirittura bisognerà aspettare il 2022?

  5. #75535
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,612
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    A tanti non resterà che chiudere e non riapriranno più.... in ogni caso non si parla solo di bar e ristoranti ma anche negozi, attività legate al turismo e all'intrattenimento ecc.... certo come diceva qualcuno sopra la ristorazione e il turismo potrebbero (il condizionale ci vuole) ripartire in quarta dopo questo sconquasso ma quando? nell'estate 2021? o addirittura bisognerà aspettare il 2022?
    Sì, sono tante le attività che stanno subendo gravi perdite...ma la cosa gravissima è che nessuno ne parla, ormai da giorni si parla in tv, nei giornali, di Conte, di Renzi, di rimpasto, ecc...ma la gente come fa a sopportare tutto questo? Io ho uno stipendio sicuro e impazzisco, figuriamoci chi non ha più nulla...nessuno parla più di fare qualcosa per tutti quelli che non possono aprire le proprie attività; almeno a marzo e aprile erano argomenti sviluppati da molti.

  6. #75536
    Tundra966
    Ospite

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Quella che era un'emergenza sta diventando la normalità...questo è il punto; quindi bisogna ragionare non come emergenza ma come normalità...se è diventato normale tenere alcune attività chiuse non puoi più continuare a dare qualche spicciolo che serve a poco o nulla.
    Zaia ha infatti detto che se nella prima fase ( marzo 2020 ) la gente aveva paura di morire ora la stessa gente ha imparato a convivere col virus e quasi sia non ha piu' paura, contenti loro

    un mio cugino e' stato costretto a chiudere nei giorni rossi nelle feste, ma non si e' degnato nessuno di ristorarlo anche per prenderlo in giro, ristori invece che hanno distribuito alle attivita' di ristorazione, ma so bene che nella mia citta' nonostante non potevano lavorare sono stati aperti ( oltre l orario consentito) e hanno richiesto pure i ristori.... Morale della favola le segnalazioni alla finanza che qualcuno ha fatto non sono servite a nulla perche' hanno continuato a fare i porci comodo loro
    A me non sembra giusto per nulla
    Ultima modifica di Tundra966; 12/01/2021 alle 00:35

  7. #75537
    Tundra966
    Ospite

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Mi scuso ovviamente per l intrusione in questo 3d, ma lo seguivo da tempo e vorrei partecipare per quel che posso fare, se non e' un disturbo

  8. #75538
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ragazzi ripeto si sta andando troppo OT niente politica e il minimo sull economia.

  9. #75539
    Tundra966
    Ospite

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Ragazzi ripeto si sta andando troppo OT niente politica e il minimo sull economia.
    Se ti riferisci a me di politica nn ho proprio parlato
    Ma di ingiustizie si ed e' bene sottolinearle

    In caso tolgo subito il disturbo

    Cantatevela e suonatela tra di voi allora
    Visto che un semplice cittadino non puo' nemmeno lamentarsi ed avere conforto ( chi mangia da un attivita' familiare )

    ( primo della lista ignora e grazie per la risposta)
    sarete tutti stipendiati allora

    Saluti
    Ultima modifica di Tundra966; 12/01/2021 alle 00:56

  10. #75540
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ennesima conferma che le piste da sci non sono un problema.
    Solo qua ci ostiniamo a tenerle chiuse, invece che aprile con ingressi contingentati e tutte le precauzioni del caso come altrove

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Cmq a me risulta che hanno chiuso Wengen in quanto focolaio e per esempio han annullato il weekend prossimo di Coppa del Mondo di sci che lì doveva svolgersi.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •