Pagina 7573 di 12420 PrimaPrima ... 657370737473752375637571757275737574757575837623767380738573 ... UltimaUltima
Risultati da 75,721 a 75,730 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    lavora anche in RSA, sicuro a sto punto col lavoro che fa.
    anche io non lo escludo perché lo conosco bene, ahimè ma non a tal punto da metterlo su Facebook senza avere le spalle coperte opportunamente...
    Eh, chissà mai , non escludo nulla

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Eh, chissà mai , non escludo nulla
    manco io, perché comunque se nemmeno tutti i medici son stati vaccinati, dubito fortemente che sia a norma una cosa così.
    va beh, nel caso salterà fuori.
    c'è un caso simile qui, non trovo più la notizia, sostanzialmente un consigliere comunale ha fatto la stessa cosa con foto su Instagram però è stato convocato dall'ASL, attorno ai 40anni anche lui, chiaramente scandalo e si è giustificato dicendo che è stato chiamato perché volontario della croce bianca. qualcuno però gli ha detto quello che mi stai dicendo tu...
    va beh, chi ci capisce è bravo
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Dovrebbero essere ordinate in funzione del personale sanitario che le richiede (a fine Dicembre misero online un modulo che fecero passare tra il personale da compilare per richiedere il vaccino). Quelle in eccesso vengono conservate.
    Sì, ho capito, ma se al momento della vaccinazione per X motivi alcune persone non si presentano cosa si fa? Si rimette il vaccino in freezer, come se niente fosse? Dubito si possa fare, non è una vaschetta di gelato. E dunque, piuttosto che renderle inservibili, si vaccina praticamente il primo che capita a tiro..

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Vento moderato
    Menzionato
    44 Post(s)

Io sono rimasto al fatto che in questa fase dovrebbero farli SOLO membri del personale sanitario e ospiti di RSA. Fine. E l'ipotesi che sia un colleone non la escluderei...
    A Modena è successo che a fine giornata, poiché avanzavano delle dosi e non erano riusciti a contattare i medici che dovevano essere vaccinati nei giorni successivi, hanno vaccinato i loro parenti. Avrebbero dovuto buttare delle dosi. Possibile che non esista un piano B su cosa fare in questi casi?
    Edit: ho visto ora la tua risposta

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Sì, ho capito, ma se al momento della vaccinazione per X motivi alcune persone non si presentano cosa si fa? Si rimette il vaccino in freezer, come se niente fosse? Dubito si possa fare, non è una vaschetta di gelato. E dunque, piuttosto che renderle inservibili, si vaccina praticamente il primo che capita a tiro..

C'è talmente tanta domanda che al momento non sussiste problema.
    Negli ospedali dicono esattamente chi e quando vaccineranno, e i membri dei vari reparti si presentano nel numero prestabilito.

Menzionato
    1008 Post(s)

Oggi in Germania +22.744 casi e +1088 morti (tot. 45.492).
    Vediamo il report, oggi in lingua madre:

Report RKI 14 Gennaio 2021

Negli ultimi 7 giorni:

• l'incidenza nazionale è stata 151 casi ogni 100mila ab. (-4 da ieri)
    • 412 distretti su 412 (100%) hanno avuto un'incidenza maggiore di 25 casi ogni 100mila ab.
    • 407 distretti su 412 (98,8%; stabile) hanno avuto un'incidenza maggiore di 50 casi ogni 100mila ab.
    • 310 distretti su 412 (75,2%; -2,2%) hanno avuto un'incidenza maggiore di 100 casi ogni 100mila ab.
    • 51 distretti su 412 (12,4%; -0,7%) hanno avuto un'incidenza maggiore di 250 casi ogni 100mila ab.
    • 1 distretti su 412 (0,2%; -0,3%) hanno avuto un'incidenza maggiore di 500 casi ogni 100mila ab.
    • l'incidenza nazionale tra 60 e 79 anni è stata 118 casi ogni 100mila (-4 da ieri)
    • l'incidenza nazionale tra over 80 è stata 305 casi ogni 100mila (+2 da ieri)

Somministrati ieri +78.116 vaccini per un totale di 842.455 vaccinati con una singola dose.

R mobile su 4 gg a 0,84 e R mobile su 7 gg a 1,02.

5125 pazienti in TI, -60 da ieri. +544 nuovi ingressi, 604 dimissioni dalle TI, e 188 morti (20% del totale di ieri) dalle TI nelle ultime 24 h.
    Ultima modifica di burian br; 15/01/2021 alle 00:05

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

C'è talmente tanta domanda che al momento non sussiste problema.
    Negli ospedali dicono esattamente chi e quando vaccineranno, e i membri dei vari reparti si presentano nel numero prestabilito.
    Ancora.. Ma allora non scrivo in italiano :D se alcuni membri NON si presentano per X motivi (hanno 40 di febbre, hanno avuto un incidente d'auto, hanno avuto un'emergenza in famiglia, X motivi come ho detto) cosa si fa delle dosi pronte? Le si butta? Ragazzi ci vuole un minimo di elasticità mentale, non siamo automi, le procedure vanno bene fino ad un certo punto, oltre, nell'imprevisto occorre essere un minimo svegli. Se non ci sono le persone da vaccinare al momento che si vaccinino altri, chiunque siano!

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ancora.. Ma allora non scrivo in italiano :D se alcuni membri NON si presentano per X motivi (hanno 40 di febbre, hanno avuto un incidente d'auto, hanno avuto un'emergenza in famiglia, X motivi come ho detto) cosa si fa delle dosi pronte? Le si butta? Ragazzi ci vuole un minimo di elasticità mentale, non siamo automi, le procedure vanno bene fino ad un certo punto, oltre, nell'imprevisto occorre essere un minimo svegli. Se non ci sono le persone da vaccinare al momento che si vaccinino altri, chiunque siano!

Quando ho scritto che non sussiste problema è perchè anche se su tanti qualcuno dovesse assentarsi ci sarebbe sempre qualcun altro da vaccinare, magari chiedendo a colleghi o infermieri.

A volte invece separano in gruppi i vari reparti: ad esempio oggi vaccino una metà del reparto di Pneumologia, e l'altra metà del reparto di Cardiologia. In questo modo, se anche qualcuno dovesse assentarsi, potrei chiedere a chi dell'altra metà voglia farsi il vaccino che può averlo subito.

Non so invece come stiano procedendo per la vaccinazione del personale medico extraospedaliero (ad esempio medici di base). Dovrebbero venire su richiesta, ma sicuramente succederà che qualcuno si assenti, e nel qual caso non so risponderti...

Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Menzionato
    120 Post(s)

California non benissimo:

Screenshot 2021-01-14 233249.jpg

Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Menzionato
    120 Post(s)

Screenshot 2021-01-14 234722.jpg

2 milioni di decessi ufficiali