Pagina 7587 di 12353 PrimaPrima ... 658770877487753775777585758675877588758975977637768780878587 ... UltimaUltima
Risultati da 75,861 a 75,870 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #75861
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Ma cassarola questa è una bomba statistica!!!
    Quindi i casi reali di decesso per data decesso sono in forte e continuo calo ma in sostanza, al netto della fluttuazione feriali/festivi, la notifica di 1/5 di essi è in notevole ritardo di un mese?!?!?!

    Ma stiamo scherzando? Vuol dire ritrattare la gran parte dei calcoli che abbiamo fatto tutti sull'andamento sottostimato che ha tenuto alti i decessi....non so se avete capito.
    Beh un momento, i dati delle ultime due settimane mostrano un calo in ogni caso in più o meno qualsiasi periodo.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  2. #75862
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Si ma intanto ci hanno messo in zona rossa...mentre il veneto che fino alla scorsa settimana piangeva per una situazione disastrosa è in zona arancione, chi ci capisce è bravo.
    Succede quando fai 25.000 tamponi diagnostici di media giornaliera a Novembre e poi durante 20gg da metà dicembre alla Befana ne fai 8.000 di media, ti sfugge il grosso e i sintomatici aumentano in proporzione.

    In Veneto per dire han sempre tenuto una media di circa 6.000 con picchi a 7.000 a inizio dicembre e poi 5.000 durante le feste.

    Fare meno tamponi per le feste è un conto, farne meno della metà è "abbassare la guardia" pensando che non sia un aspetto rilevante. Ma poi ti ritrovi così.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  3. #75863
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,571
    Menzionato
    73 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Hai tutte le ragioni del mondo, oltre a non essere comprensibile perché la Lombardia sia rossa, è anche assurdo che si continui a prendere misure a livello regionale invece che provinciale
    Purtroppo non tutti capiscono...chi vive da solo può capire la situazione in cui ci troviamo.
    Questo virus paradossalmente "premia" chi vive in casa con tante persone...almeno si sta in compagnia, chi vive da solo deve stare da solo e non deve fiatare.

  4. #75864
    Vento forte L'avatar di Tarcii
    Data Registrazione
    13/08/19
    Località
    Ambivere (BG)
    Età
    22
    Messaggi
    3,483
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Io ero qui a marzo e ho vissuto un incubo...ho perso 8 kg in due mesi, mi è venuta la gastrite e faticavo a mangiare...poi finalmente dopo qualche settimana ho deciso che non potevo farmi uccidere dall'ipocondria.
    Eccone un altro, posso capire. A tante persone il lockdown ha riattivato disagi superati o repressi, ma l'unica soluzione è andare avanti sperando di farcela per poi superare anche queste cose quando tutto sarà finito.
    Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"

  5. #75865
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Purtroppo non tutti capiscono...chi vive da solo può capire la situazione in cui ci troviamo.
    Questo virus paradossalmente "premia" chi vive in casa con tante persone...almeno si sta in compagnia, chi vive da solo deve stare da solo e non deve fiatare.
    Fino a un certo punto.
    Vivere con altre persone diminuisce lo spazio che hai a disposizione, in primis fisico, ma anche psicologico perché non devi preoccuparti solo di te stesso e se abbassi un attimo la guardia rischiano di rimetterci tutti, in primis i soggetti vulnerabili.
    In generale non saprei se sta meglio un giovane solo o un giovane che vive coi genitori anziani. Il primo per esempio può vedere più tranquillamente gli amici.
    E in ogni caso anche la compagnia migliore può diventare pesante dopo mesi e mesi di convivenza forzata, tanto più se magari vivevi da solo prima.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  6. #75866
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Purtroppo non tutti capiscono...chi vive da solo può capire la situazione in cui ci troviamo.
    Questo virus paradossalmente "premia" chi vive in casa con tante persone...almeno si sta in compagnia, chi vive da solo deve stare da solo e non deve fiatare.
    non sempre è così . a casa mia se ci sono armi ci ammazziamo
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  7. #75867
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Beh un momento, i dati delle ultime due settimane mostrano un calo in ogni caso in più o meno qualsiasi periodo.
    Sì ma un conto è avere 250 decessi reali in calo dai 500/600 e prima dai 1000,
    un altro conto è vedersi numeri ufficiali sugli 800 per giorni e giorni, poi sui 400/450 e sapere che in realtà sono la metà ma è solo la loro notifica che è ritardata.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  8. #75868
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Yes: PCR testing capacity

    806,881

    Tutti molecolari, giusto?

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  9. #75869
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    non sempre è così . a casa mia se ci sono armi ci ammazziamo
    Ahahah.
    Immagian qua, con mia moglie e due figlio di 30 e 1 mese.
    15 gg a natale sempre rinchiusi in casa con pioggia e tutto chiuso, un bijoux

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  10. #75870
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    anche Joseph Mengele ha criticato il pensiero di questa maestra

    Treviso, licenziata la maestra "no mask" - la Repubblica
    Treviso, la maestra negazionista agli alunni: "Il virus non esiste, muoiono solo i vecchi" - la Repubblica


    1. "il virus non esiste..."
    2. "...e se esiste uccide solo gli anziani"


    bei ragionamenti, premio nobel per la pedagogia
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •