Pagina 7589 di 12353 PrimaPrima ... 658970897489753975797587758875897590759175997639768980898589 ... UltimaUltima
Risultati da 75,881 a 75,890 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #75881
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,169
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    C'è il dato disaggregato anche delle percentuali di contagio dei diversi test? Altrimenti continuiamo ad aggiungere entropia...
    Magari...

  2. #75882
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,169
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    In Spagna +40.197 casi e +235 morti (tot. 53.314). Nuovo record da inizio pandemia.

    In Portogallo +10.663 casi e +159 morti (tot. 8543). Nuovo record da inizio pandemia anche qui, anche per i morti.

  3. #75883
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Tutti molecolari, giusto?

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Si...

  4. #75884
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Magari...
    1% i rapidi se ricordo bene.

  5. #75885
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Magari...
    Screenshot 2021-01-15 195118.jpg

    957 su 117k meno dell 1%

  6. #75886
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,169
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Screenshot 2021-01-15 195118.jpg

    957 su 117k meno dell 1%
    Buono allora, mi rimangio quel che ho detto, possiamo continuare a confrontare i dati usando quelli dei tamponi molecolari.

  7. #75887
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    800 dosi di vaccino perse. Ecco perché

    E’ accaduto nella notte di ieri, 14 gennaio 2021, all’Ospedale Morgagni Pierantoni di Forlì. Tra le prime ipotesi, un errore umano, che potrebbe aver impedito la messa in sicurezza immediata delle fiale dopo il verificarsi del guasto al congelatore. Secondo una prima ricostruzione, il congelatore, nonostante fosse stato completamente revisionato nei giorni scorsi, assieme al sistema d’allarme, verso le ore 22,30 si è rotto. L’allarme, sempre secondo una prima sommaria ricostruzione, è correttamente partito verso la centrale operativa. Ma, per ragioni che sono in fase di accertamento, il segnale non è stato correttamente rilevato dall’operatore addetto. Quando il problema è stato evidenziato, di prima mattina, sono immediatamente partite le procedure per utilizzare, in sicurezza, le dosi vaccinali. Entro, cioè, le 12 ore nelle quali deve essere utilizzato il siero dopo lo scongelamento. L’azienda sanitaria, nel rispetto di tutte le procedure operative e di sicurezza previste da Moderna, si è attivata per una rapida consegna del maggior numero di dosi possibile presso tutti i centri di vaccinazione della Romagna e, successivamente, anche presso il punto di vaccinazione di Bologna Questa operazione ha consentito di somministrare correttamente, ai destinatari previsti in questa prima fase della vaccinazione, 700 vaccini su 1.500, entro i parametri di sicurezza previsti. “E’ del tutto evidente- ha spiegato il direttore generale di Ausl Romagna, Tiziano Carradori- che siamo di fronte ad un fatto grave. Stiamo conducendo una rigorosa indagine interna per capire l’esatta dinamica degli avvenimenti e per evidenziare le responsabilità. E tutto questo avrà conseguenze, come è ovvio che sia. In attesa di fornire altri particolari, che sarà doveroso dare dopo aver avuto certezza della dinamica degli eventi, esprimo a nome dell’Azienda il mio più sincero rammarico per quanto accaduto. Un incidente che non doveva accadere ma che non deve, però, far venir meno la fiducia nello straordinario lavoro che, giorno dopo giorno, i professionisti della sanità garantiscono per la salute dei cittadini. Né oscurare l’entità e la qualità dell’impegno che tutti gli operatori dell’Azienda hanno prestato e che sino a ieri ha consentito di vaccinare oltre 23.500 persone. Le responsabilità per quanto accaduto saranno adeguatamente accertate e sanzionate.

  8. #75888
    Vento forte L'avatar di Alexios
    Data Registrazione
    18/01/12
    Località
    Palomonte (SA) 330 m
    Età
    36
    Messaggi
    3,471
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Io ero qui a marzo e ho vissuto un incubo...ho perso 8 kg in due mesi, mi è venuta la gastrite e faticavo a mangiare...poi finalmente dopo qualche settimana ho deciso che non potevo farmi uccidere dall'ipocondria.
    Lo so bene purtroppo. La mia ragazza è stata reclusa da sola in casa in centro a Bergamo per tutto il tempo ed ancora oggi ne paga le conseguenze fisiche. Dal Natale 2019 ci siamo rivisti a Giugno 2020.

    Inviato con piccione tramite Tapatalk

  9. #75889
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,169
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alexios Visualizza Messaggio
    Lo so bene purtroppo. La mia ragazza è stata reclusa da sola in casa in centro a Bergamo per tutto il tempo ed ancora oggi ne paga le conseguenze fisiche. Dal Natale 2019 ci siamo rivisti a Giugno 2020.

    Inviato con piccione tramite Tapatalk
    Fisiche o psicologiche? Che tipo di conseguenze fisiche ha avuto? Somatizzazione di stress?

  10. #75890
    Vento forte L'avatar di Alexios
    Data Registrazione
    18/01/12
    Località
    Palomonte (SA) 330 m
    Età
    36
    Messaggi
    3,471
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Fisiche o psicologiche? Che tipo di conseguenze fisiche ha avuto? Somatizzazione di stress?
    Tutte e due. Psicologiche per fortuna rientrate, fisiche invece no. Come il nostro Gangi per lo stress mangiava poco, quindi rapido dimagrimento unito alla pochissima attività motoria le hanno provocato la fuoriuscita di un paio di dischi intervetebrali (ne aveva già sofferto anni fa) . Praticamente è arrivata al punto di non riuscire a camminare..senza considerare i dolori..

    Inviato con piccione tramite Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •