Pagina 7594 di 12358 PrimaPrima ... 659470947494754475847592759375947595759676047644769480948594 ... UltimaUltima
Risultati da 75,931 a 75,940 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #75931
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,369
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Ma perché bisogna parlare di letalità aumentata senza avere in mano niente?

    Il Regno Unito nella settimana dall'11 al 15 ha contato 5335 morti.
    Dal 28 dicembre al 1° gennaio (due settimane fa) aveva registrato 212334 casi. Letalità 2,5%.

    Nella settimana dal 14 al 18 dicembre aveva contato 2139 morti.
    Dal 30 novembre al 4 dicembre 60776 casi. Letalità 3,5%.

    Anche portando indietro di una settimana i casi in entrambi gli esempi la letalità rimarrebbe pressoché identica, 3,5% per l'esempio di novembre/dicembre contro 3,6% per l'esempio di dicembre/gennaio, quest'ultimo peraltro affetto dal sottoconteggio degli eventi natalizi.

    Se uscirà un paper serio che ipotizza una letalità più alta allora ne parleremo. Per il resto a volte viene voglia di lasciare il thread.
    E' infatti un'impressione, nulla di dimostrato, e si attendono conferme. I sospetti però sono leciti, così come successe con la variante sudafricana per la quale io ad esempio sospettai potesse essere più contagiosa delle altre circa due giorni prima che uscisse la notizia relativa.

    Circa la mortalità: l'errore che fai è presumere che i morti attuali rispecchino la situazione di due settimane fa. In realtà il 50% muore entro i 20 giorni, per cui dovresti vedere la situazione di tre settimane fa. Il 50% di chi sarebbe morto tra coloro che si sono contagiati tre settimane fa lo ha fatto in questa settimana (forse anche meno del 50%).
    Ultima modifica di burian br; 16/01/2021 alle 16:33

  2. #75932
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Nuovi grafici e situazione aggiornata al 15/01 per la Prov di PU.

    Aggiunte slide :

    - persone in 40ena per ogni positivo attivo
    - aumento % degli attivi in 14gg

    Flourish | Data Visualisation & Storytelling

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  3. #75933
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    forte aumento dei casi anche in perù
    evidentemente neanche lì si è vicini all'immunità di gregge.

    Screenshot_2021-01-16 Peru Coronavirus 1,056,023 Cases and 38,654 Deaths - Worldometer.png

    forte aumento anche in messico, che supra per la prima volta i 20000 casi giornalieri (+21366)

  4. #75934
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,369
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ho dato uno sguardo alle mappe genomiche. La variante inglese si trova ormai, praticamente, in ogni paese europeo, anche se molti dei genomi segnalati probabilmente sono stati raccolti da viaggiatori di ritorno che sono stati studiati appositamente e, in teoria, dovrebbero essere stati sottoposti a rigidi protocolli di quarantena. Ma sappiamo che saranno solo la punta dell'iceberg...

    Data la situazione, è probabile che la variante inglese stia crescendo, latente e nascosta, in molti paesi. Se segue la parabola inglese (crescita a Novembre per poi soppiantare tutte le altre varianti a Dicembre) potrebbe per davvero esplodere a Febbraio in tutto il Continente.



    PS: Non ci sono ancora prove sufficienti che in Spagna e Portogallo sia la variante inglese la causa dell'attuale esplosione, anche se in effetti il Portogallo è il terzo paese, dopo UK e Irlanda, con più genomi di quella variante isolati.

  5. #75935
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,673
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    una domanda: la mia regione da domani è zona rossa
    Ho in stallo presso un mio amico una cagnolina che ha recentemente partorito e due pappagalli
    Veramente non posso mettermi in viaggio per andare a prenderli?
    Non posso approfittare della bontà delle persone.
    E' ora che vada.. Sapete se è possibile scrivere la necessità nell'autocertificazione?
    grazie

  6. #75936
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Scusate la domanda, forse è già stata posta, ma il Regno Unito e la Germania , che stanno vivendo l'esplosione dei casi, esattamente quali restrizioni hanno avuto finora nei mesi di novembre, dicembre e durante-dopo le feste? Perché ok la variante inglese, ma non è che hanno adottato fino a poco fa misure troppo blande? Le scuole sono rimaste aperte?

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

  7. #75937
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,369
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    una domanda: la mia regione da domani è zona rossa
    Ho in stallo presso un mio amico una cagnolina che ha recentemente partorito e due pappagalli
    Veramente non posso mettermi in viaggio per andare a prenderli?
    Non posso approfittare della bontà delle persone.
    E' ora che vada.. Sapete se è possibile scrivere la necessità nell'autocertificazione?
    grazie
    La cosa migliore sarebbe chiedere direttamente alle forze dell'ordine un'informazione. Io lo vedrei tra i motivi di necessità, ma non saprei dirti oltre...

  8. #75938
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,369
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Scusate la domanda, forse è già stata posta, ma il Regno Unito e la Germania , che stanno vivendo l'esplosione dei casi, esattamente quali restrizioni hanno avuto finora nei mesi di novembre, dicembre e durante-dopo le feste? Perché ok la variante inglese, ma non è che hanno adottato fino a poco fa misure troppo blande? Le scuole sono rimaste aperte?

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    In Germania in realtà non ci sono prove che l'attuale ondata sia legata alla variante inglese. Il paese è in lockdown da Novembre, inasprito dal 16 Dicembre. Ma non so dirti oltre nella marea di legislazione in proposito.

    In Inghilterra lockdown severo in teoria da metà Dicembre.

  9. #75939
    Vento teso
    Data Registrazione
    30/10/03
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,574
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Il rallentamento durerà fino al 25 gennaio ed è propedeutico a un'accelerazione della produzione.
    Riesci a linkare la info? Perchè mi sono appena riletto i due articoli su repubblica e fatto quotidiano e dicono che da Lunedì consegneranno il 30% in meno, senza specificare fino al 25 Gennaio

    Cito dal fatto:
    " La Pfizer ha altresì annunciato che non può prevedere se queste minori forniture proseguiranno anche nelle prossime settimane, né tantomeno in che misura"

    Repubblica:
    "Alle 15,38 di oggi la Pfizer ha comunicato unilateralmente che a partire da lunedì consegnerà al nostro Paese circa il 29 per cento di fiale di vaccino in meno rispetto alla pianificazione che aveva condiviso con gli uffici del Commissario e, suo tramite, con le Regioni italiane. Non solo: ha unilateralmente deciso in quali centri di somministrazione del nostro Paese ridurrà le fiale inviate e in quale misura. Analoga comunicazione è pervenuta a tutti i Paesi della Ue. La Pfizer ha altresì annunciato che non può prevedere se queste minori forniture proseguiranno anche nelle prossime settimane, né tantomeno in che misura"

  10. #75940
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Lo pubblicavano, ma non lo fanno più da settimane.
    Nel caso lo mettessero nuovamente ti farò sapere.
    ti ringrazio, avevo intuito che non lo facessero più. booooh
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •