Pagina 7601 di 12358 PrimaPrima ... 660171017501755175917599760076017602760376117651770181018601 ... UltimaUltima
Risultati da 76,001 a 76,010 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #76001
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    494
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Ho letto che i negozi per animali restano aperti.
    Ma se io normalmente compro il mangime in un altro centro sono obbligato a comprare le ciofeche del mio comune?
    Perché in effetti è in questa maniera che impedisci le epidemie: disintegrando la libertà inalienabile di movimento.
    Mi sa che è sempre una questione di opinione di chi ti controlla.
    Di per sé, se si ammette che vado a fare spesa di mangime umano in altro Comune perché ci sono offerte migliori, non vedo cosa dovrebbe cambiare per gli animali di affezione - o di allevamento, ancora meglio, mica posso rovinare la produzione.
    Ad esempio, se nel mio paese non c'è un grande supermercato ma solo il negozietto, sarei giustificata, ma anche se manca un prodotto necessario. E può ben essere che in un posto manchi il negozio grande per animali, in cui trovare la marca più adatta al prezzo giusto. COnsiderando anche che un uomo può adattarsi, obtorto collo, perché capisce la situazione, un animale magari se non lo tollera non lo tollera e mica puoi farlo ragionare.

  2. #76002
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,644
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Mi sa che è sempre una questione di opinione di chi ti controlla.
    Di per sé, se si ammette che vado a fare spesa di mangime umano in altro Comune perché ci sono offerte migliori, non vedo cosa dovrebbe cambiare per gli animali di affezione - o di allevamento, ancora meglio, mica posso rovinare la produzione.
    Ad esempio, se nel mio paese non c'è un grande supermercato ma solo il negozietto, sarei giustificata, ma anche se manca un prodotto necessario. E può ben essere che in un posto manchi il negozio grande per animali, in cui trovare la marca più adatta al prezzo giusto. COnsiderando anche che un uomo può adattarsi, obtorto collo, perché capisce la situazione, un animale magari se non lo tollera non lo tollera e mica puoi farlo ragionare.
    Tutto giusto
    Ma se faccio questo discorso ad alcuni soggetti delle forze dell'ordine mi guardano male e mi fanno la multa.

  3. #76003
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Ok, ma perché questa quarantena sia efficace bisogna fare in modo che chi entra non vada a casa, ma sia costretto a stare in struttura apposita. Il fatto è che chi si sposta con l'estero in generale appartiene a 2 categorie
    1) si sposta per lavoro o salute
    2) lavora/studia all'estero e torna a casa dai parenti che non vede da mesi per qualche giorno
    Se appartiene alla categoria 2, dubito che sia disposto ad isolarsi in stanza per 2 settimane, per cui bisogna pensare a strutture apposite
    Né più né meno di quanto già si faceva per le zone definite a rischio (Germania e Svizzera almeno hanno adottato questo metodo di prevenzione) che cambiavano ogni settimana in base all’andamento dei parametri, solo estenderlo per tutti i paesi (per un semplice motivo che sono zone fuori dalla mia giurisdizione e quindi verifico cosa entra).
    Dopo il periodo di quarantena l’eventuale carica virale è praticamente nulla quindi funziona.

  4. #76004
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Sulle varianti dominanti...cavolo è in giro solo da un anno e qualcosa, spero che non abbia avuto delle mutazioni tali da rendere già inutilizzabile il vaccino...
    Ci mancherebbe; per esempio non ci sono grossi dubbi sulla inglese.
    Qualcuno invece c'è sulla sudafricana, mentre quella brasiliana l'han scoperta "ieri".

    In ogni caso a forza di insistere...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #76005
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Mi sa che è sempre una questione di opinione di chi ti controlla.
    Di per sé, se si ammette che vado a fare spesa di mangime umano in altro Comune perché ci sono offerte migliori, non vedo cosa dovrebbe cambiare per gli animali di affezione - o di allevamento, ancora meglio, mica posso rovinare la produzione.
    Ad esempio, se nel mio paese non c'è un grande supermercato ma solo il negozietto, sarei giustificata, ma anche se manca un prodotto necessario. E può ben essere che in un posto manchi il negozio grande per animali, in cui trovare la marca più adatta al prezzo giusto. COnsiderando anche che un uomo può adattarsi, obtorto collo, perché capisce la situazione, un animale magari se non lo tollera non lo tollera e mica puoi farlo ragionare.
    Le FAQ sul sito del governo dicono (meglio dicevano fino a un paio di mesi fa...) che la motivazione economica è sempre una valida giustificazione allo spostamento.
    Io mi ricordo che le ho stampate, evidenziato il passaggio, e messo in macchina...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  6. #76006
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    494
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Tutto giusto
    Ma se faccio questo discorso ad alcuni soggetti delle forze dell'ordine mi guardano male e mi fanno la multa.
    E tu ribatti con certezza che ti rivolgi alla Protezione Animali, al WWF, al... al... insomma, si tratta di essere convincenti. E poi, ricordarglielo, un animale mal alimentato è un animale maltrattato, quindi si va sul penale, concorso di colpa!

  7. #76007
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,346
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Né più né meno di quanto già si faceva per le zone definite a rischio (Germania e Svizzera almeno hanno adottato questo metodo di prevenzione) che cambiavano ogni settimana in base all’andamento dei parametri, solo estenderlo per tutti i paesi (per un semplice motivo che sono zone fuori dalla mia giurisdizione e quindi verifico cosa entra).
    Dopo il periodo di quarantena l’eventuale carica virale è praticamente nulla quindi funziona.
    Si, so che Germania e Svizzera adottano queste politiche. Ma il fatto è che non so quanto sia efficace se devi permettere delle deroghe che alla fine riguardano buona parte degli spostamenti. Magari riduci il numero di pazienti zero e sicuramente ha un effetto positivo . Ma rischi comunque che la variante ti possa arrivare da chi si sposta per lavoro. Non vorrei che, così facendo, ci si illudesse di avere la situazione sotto controllo, come successo a febbraio

  8. #76008
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Si, so che Germania e Svizzera adottano queste politiche. Ma il fatto è che non so quanto sia efficace se devi permettere delle deroghe che alla fine riguardano buona parte degli spostamenti. Magari riduci il numero di pazienti zero e sicuramente ha un effetto positivo . Ma rischi comunque che la variante ti possa arrivare da chi si sposta per lavoro. Non vorrei che, così facendo, ci si illudesse di avere la situazione sotto controllo, come successo a febbraio
    Le misure che illudono non sono queste e di sicuro limiti i portatori del virus. A febbraio non c'era nessun tipo di contenimento.
    È una questione di coerenza, si chiede ai cittadini in loco di limitare tutto il possibile (e comunque anche sulle chiusure non abbiamo la prova che chiudendo l'osteria di paese si è riusciti ad evitare alcuni contagi, è tutta una teoria per evitare potenziali contatti), a maggior ragione se c'è da estendere ora queste quarantene (perché allo stato attuale non ha più senso farle solo per certe zone così come non ha senso abolirle visto comunque è sicuro che limitano delle fonti).
    Tanto si dice che tutte le misure prese singolarmente non servono.
    Stazione Davis Vantage Pro 2

  9. #76009
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Non risolve tutto, risolve quel tanto che basta per tornare alla vita normale nel breve termine. Per il resto serviranno aggiornamenti periodici dei vaccini come per quelli antinfluenzali, ma è improbabile che ce ne sia bisogno così presto.
    Anche perché in caso contrario facciamo prima a fare lockdown a vita.

  10. #76010
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Ho letto che i negozi per animali restano aperti.
    Ma se io normalmente compro il mangime in un altro centro sono obbligato a comprare le ciofeche del mio comune?
    Perché in effetti è in questa maniera che impedisci le epidemie: disintegrando la libertà inalienabile di movimento.
    No puoi uscire se in un altro comune c'è roba non disponibile nel tuo o più economica.
    Almeno in zona aranciine
    Rossa non so ma penso sia uguale

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •