Pagina 7603 di 12358 PrimaPrima ... 660371037503755375937601760276037604760576137653770381038603 ... UltimaUltima
Risultati da 76,021 a 76,030 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #76021
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  2. #76022
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,473
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    Non so se ne avete già parlato...

    Covid: in Norvegia 23 morti 'legate alla vaccinazione'. Pfizer in contatto con Oslo, 'sui decessi dati non allarmanti' | ANSA.it

    Intanto ho passato il pomeriggio in centro a Perugia con la mia dolce metà e alcuni amici...che bella sensazione, mi ha ridato vita. Gente, negozi, una bella cioccolata calda in un bar. Sembra di aver fatto chissà cosa...ma da domani siamo da capo
    Hanno uno strano modo di allarmare o minimizzare, direi abbastanza particolare;
    quando si tratta del Virus "chiudere tutto, la terza ondata, la quarta ondata, non guardatevi negli occhi", poi muoiono 23 persone per il vaccino o esclusivamente grazie a quello e secondo loro erano già fragili e anziani con patologie pregresse, quindi in realtà è innocuo come Acqua distillata e va tutto bene.
    è preoccupante questo dato.
    altresì pure che uno se lo voglia fare o meno, se questo vaccino dovesse fare flop è un male. dobbiamo sperare non sia così altrimenti prevedo un'altra primavera 2020_BIS. ci metteranno di nuovo chiusi per sempre con 23 gradi e le giornate lunghe... questa volta mi faccio portare dentro, basta.

    Capisco le tue sensazioni di questo pomeriggio. quella gioia di una vita che ci è stata sottratta e che neanche ci immaginiamo quanto dessimo per scontato catalogandola come "il solito".

    io prima purtroppo rincasando ho visto passare una volante dell'ASS. naz Carabinieri con le luci spianate e ho avuto il magone.

    Da domani noi come ben sai siamo di nuovo Zona rossa.

    "Chiudiamo a natale per assicurarci un periodo più tranquillo dopo...."

    A settembre.

    "i'm becoming harder to live with..."

  3. #76023
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    Hanno uno strano modo di allarmare o minimizzare, direi abbastanza particolare;
    quando si tratta del Virus "chiudere tutto, la terza ondata, la quarta ondata, non guardatevi negli occhi", poi muoiono 23 persone per il vaccino o esclusivamente grazie a quello e secondo loro erano già fragili e anziani con patologie pregresse, quindi in realtà è innocuo come Acqua distillata e va tutto bene.
    è preoccupante questo dato.
    altresì pure che uno se lo voglia fare o meno, se questo vaccino dovesse fare flop è un male. dobbiamo sperare non sia così altrimenti prevedo un'altra primavera 2020_BIS. ci metteranno di nuovo chiusi per sempre con 23 gradi e le giornate lunghe... questa volta mi faccio portare dentro, basta.

    Capisco le tue sensazioni di questo pomeriggio. quella gioia di una vita che ci è stata sottratta e che neanche ci immaginiamo quanto dessimo per scontato catalogandola come "il solito".

    io prima purtroppo rincasando ho visto passare una volante dell'ASS. naz Carabinieri con le luci spianate e ho avuto il magone.

    Da domani noi come ben sai siamo di nuovo Zona rossa.

    "Chiudiamo a natale per assicurarci un periodo più tranquillo dopo...."

    A settembre.

    In realtà l'articolo è scritto molto male, quelle 23 persone sono morte dopo la vaccinazione, ma non è stato dimostrato che la vaccinazione abbia avuto un ruolo. Il fatto che altrove nel mondo, con ormai 38 milioni di persone vaccinate, nessuno abbia notato effetti particolari credo renda tranquilli.

  4. #76024
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,473
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    In realtà l'articolo è scritto molto male, quelle 23 persone sono morte dopo la vaccinazione, ma non è stato dimostrato che la vaccinazione abbia avuto un ruolo. Il fatto che altrove nel mondo, con ormai 38 milioni di persone vaccinate, nessuno abbia notato effetti particolari credo renda tranquilli.
    Meno male, ne sono ben felice.

    Speriamo vadano tutte per il meglio e che si pianifichi.

    Sui social immagino sappiate girava - 15 giorni orsono circa - l'ass-tag

    "#vaccinareH24"!
    era lanciatissimo, ora si è perso.

    speriamo non sia un nuovo "Andrà tutto bene"!
    "i'm becoming harder to live with..."

  5. #76025
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,780
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    Hanno uno strano modo di allarmare o minimizzare, direi abbastanza particolare;
    quando si tratta del Virus "chiudere tutto, la terza ondata, la quarta ondata, non guardatevi negli occhi", poi muoiono 23 persone per il vaccino o esclusivamente grazie a quello e secondo loro erano già fragili e anziani con patologie pregresse, quindi in realtà è innocuo come Acqua distillata e va tutto bene.
    è preoccupante questo dato.
    altresì pure che uno se lo voglia fare o meno, se questo vaccino dovesse fare flop è un male. dobbiamo sperare non sia così altrimenti prevedo un'altra primavera 2020_BIS. ci metteranno di nuovo chiusi per sempre con 23 gradi e le giornate lunghe... questa volta mi faccio portare dentro, basta.

    Capisco le tue sensazioni di questo pomeriggio. quella gioia di una vita che ci è stata sottratta e che neanche ci immaginiamo quanto dessimo per scontato catalogandola come "il solito".

    io prima purtroppo rincasando ho visto passare una volante dell'ASS. naz Carabinieri con le luci spianate e ho avuto il magone.

    Da domani noi come ben sai siamo di nuovo Zona rossa.

    "Chiudiamo a natale per assicurarci un periodo più tranquillo dopo...."

    A settembre.

    La cosa che fa più riflettere è che la pfizer, cito, non ha evidenziato sulla mortalità "dati allarmanti, ed in linea con le previsioni". Quindi, mi chiedo, esiste una stima della mortalità da vaccino?!? E se si, dove reperirla?
    Ultima modifica di marco85; 16/01/2021 alle 21:13
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  6. #76026
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    Meno male, ne sono ben felice.

    Speriamo vadano tutte per il meglio e che si pianifichi.

    Sui social immagino sappiate girava - 15 giorni orsono circa - l'ass-tag

    "#vaccinareH24"!
    era lanciatissimo, ora si è perso.

    speriamo non sia un nuovo "Andrà tutto bene"!
    Eh, lo spero anch'io

  7. #76027
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Oggi sono riandato in un paesino nella montagna a noi più vicina, a Luglio avevo visto in un campo la scritta colorata fatta con grandi lettere di legno "ANDRA' TUTTO BENE!" oggi ripassando ho visto che hanno aggiunto davanti "FORSE"...giuro, non sto scherzando!!
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  8. #76028
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  9. #76029
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Si è chiusa con i dati di ieri la nostra settimana epidemiologica (9-15 gennaio) che rileviamo dal sabato al venerdì successivo: a livello nazionale i nuovi casi sono stati114.545, con un incremento del 5,92% (+6.407 casi) rispetto alla settimana precedente (2-8 gennaio). La media dei positivi giornalieri passa da 15.448 a 16.636. Il numero dei nuovi ingressi in terapia intensiva sale a 1.213 dai 1.152 della settimana precedente (+5,29%). Nella Regione Lombardia, la più colpita da inizio pandemia, nello stesso periodo i nuovi casi sono stati 15.444, + 18,56% sui 13.026 della settimana precedente (+2.418 nuovi casi). La media dei positivi giornalieri passa da 1.860 a 2.206. Il numero dei nuovi ingressi in terapia intensiva sale a 163 dai 159 della settimana precedente (+2,51%). Dal 15 gennaio nel Bollettino di aggiornamento quotidiano sui dati della pandemia sono stati inseriti, come abbiamo spiegato ieri, anche i test rapidi: che compongono il totale insieme a quelli molecolari, il cui numero deve essere tuttavia ricavato per differenza in quanto non viene più comunicato. Il numero dei positivi è invece espresso solo come totale, senza distinzione per tipologia di test effettuato. La conseguenza della nuova modalità di conteggio è un forte ribasso degli indicatori “positivi/tamponi totali” e “positivi/casi testati”. Inoltre perdono significato i confronti basati sulle serie storiche da inizio epidemia. La stessa operazione è stata eseguita in Francia a partire dal 5 dicembre: il Ministero della Sanità francese, che aveva il dettaglio dei test (molecolari e rapidi) effettuati nelle singole aree geografiche, ha eseguito il ricalcolo di tutte le serie storiche preservandone l’integrità. In Italia queste informazioni non sono disponibili. Non abbiamo neppure certezza sulla tipologia dei test rapidi effettuati e inclusi nel conteggio: il Ministero riconosce solo quelli di ultima generazione, oppure quelli con sensibilità uguale o superiore all’80% e con specificità uguale o superiore al 97%. Ma in molte Regioni non è possibile stabilire, in quanto questa informazione non viene trasmessa da tutti i laboratori, se i test rapidi rispettano i criteri indicati o se appartengono alle prime generazioni, che hanno performance di gran lunga inferiori a quelle richieste. Per capire quanto il nuovo criterio influisca sulla fotografia del contagio possiamo fare alcuni esempi, che evidenziano come le Regioni seguano politiche di testing completamente diverse. In Lombardia il 15 gennaio sono stati eseguiti 33.947 tamponi totali: 26.535 molecolari e 7.412 rapidi (il 21,83% del totale). In Veneto sono stati eseguiti 57.842 tamponi totali: 19.121 molecolari e 38.721 rapidi (il 66,94% del totale). In Sardegna e Calabria sono stati eseguiti solo test molecolari (rispettivamente 2.258 e 2.950) con zero test rapidi; in Piemonte sono stati eseguiti 18.046 tamponi totali: 5.858 molecolari e 12.188 rapidi (il 67,53% del totale). In Friuli 10.634 tamponi totali, 7.625 molecolari e 3.009 rapidi (il 28,29% del totale). In Campania 13.929 tamponi totali, 12.576 molecolari e 1.353 rapidi (il 9,71% del totale). Verificheremo nei prossimi giorni quando i valori si saranno stabilizzati con una serie più lunga se, come è facile ipotizzare, queste differenze troveranno conferma. (M.T.I.)

  10. #76030
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    In realtà l'articolo è scritto molto male, quelle 23 persone sono morte dopo la vaccinazione, ma non è stato dimostrato che la vaccinazione abbia avuto un ruolo. Il fatto che altrove nel mondo, con ormai 38 milioni di persone vaccinate, nessuno abbia notato effetti particolari credo renda tranquilli.
    Avevo linkato un altro articolo tanti post fa . In cui dicevano che di quei 23 mi sembra di ricordare 13 sono stati confermati e la causa è stato quello . Avevano anche aggiornato il loro criterio di vaccinazione non facendolo più . Anche la Pfizer dice che.non avevamo eseguito test su quel tipo di persone . Noi lo stiamo facendo in massa nelle RSA . Un bel test di massa suvvia .

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •