Pagina 7607 di 12353 PrimaPrima ... 660771077507755775977605760676077608760976177657770781078607 ... UltimaUltima
Risultati da 76,061 a 76,070 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #76061
    Vento moderato L'avatar di ragazzo1979
    Data Registrazione
    18/06/07
    Località
    ANDRIA (BT)
    Messaggi
    1,424
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Tra l'altro ieri sera abbiamo superato i 1.100.000 vaccinati: 1.118.594, pari all' 1,88% della popolazione.
    Speriamo che il rallentamento delle consegne delle dosi sia solo temporaneo e fino al 25 gennaio come detto...
    Calcolando una popolazione di 59.500.000?

  2. #76062
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Se si è arancioni sono vietati gli spostamenti fuori comune, per assurdo che sia dato che il motivo reale dello spostamento non creerebbe problemi dal punto di vista sanitario, purtroppo ci sarebbe chi giustificherebbe spostamenti "a casaccio" con tale motivo e per quello ci rimettiamo tutti.
    Si ma allora vuol dire lasciarle chiuse direttamente..

    Cmq piste da discesa relativamente affollate, tessera fisi + iscrizione sci club e sei apposto, anche se sai fare a mala pena lo spazzaneve.

    Come al solito i soldi non fanno la felicità ma aiutano

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  3. #76063
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    quella dei 30 km a me proprio non va giu . esempio su una località a caso con meno di 5000 abitanti .
    1.jpg
    io da casa mia non posso raggiungere il comune limitrofo che sta a nemmeno 2 km . l'altro si fa mezza regione e per andare a farsi tutto quello che vuole anche una passeggiata
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  4. #76064
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    quella dei 30 km a me proprio non va giu . esempio su una località a caso con meno di 5000 abitanti .
    1.jpg
    io da casa mia non posso raggiungere il comune limitrofo che sta a nemmeno 2 km . l'altro si fa mezza regione e per andare a farsi tutto quello che vuole anche una passeggiata
    Bisognerebbe quanto meno estendere a tutti i comuni il limite dei 30 km... Io proprio non mi capacito del fatto per cui un milanese possa girare liberamente nella sua città ma non andare in un altro comune vicino, mi chiedo che differenza faccia. Anzi, probabilmente si decongestionerebbero un po' evitando episodi come quello di ieri.

  5. #76065
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    io l'unica motivazione che potrei dare è che esempio in un piccolo comune son 5000 che si muovono per 30 km . in un grande magari 1milione . pero' dovrebbero motivare la cosa . tu nel piccolo esci per 30 km ma non per farti i cavoli tuoi . se ti becco a 20 km e sei a fare un giro nel negozio a prendere una cosa che hai anche nel tuo piccolo e che cavolo .. oppure sei a fare una passeggiata . io cammino nel catrame e tu vai in mezzo alla campagna
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  6. #76066
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    725
    Menzionato
    0 Post(s)
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  7. #76067
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Si, hanno sequenziato la variante brasiliana (denominata P1) che è in parte simile a quella inglese ma con delle caratteristiche particolari.

    La diffusione di mutazioni simili è un forte indicatore di una maggiore efficienza, che determina una evoluzione convergente perché ogni volta che casualmente si replica quel tipo di mutazione questa diventa rapidamente prevalente nella popolazione.

    New coronavirus variants could cause more reinfections, require updated vaccines | Science | AAAS

    Resta da capire se questa riesca anche a superare l'immunità acquisita con le altre varianti oppure sia solo più efficiente e quindi aumenti la soglia dell'immunità di gregge.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Questi articoli però non servono a nulla e mi dispiace, ma sono poco più che fearmongering senza sostanza.

    Non abbiamo tecnicamente nemmeno prove che le varianti siano effettivamente più trasmissibili e già si salta alle conclusioni che potrebbero non rispondere ai vaccini.
    Il tutto, nel caso specifico, basandosi su un singolo studio sierologico da cui è stata fatta derivare una stima di letalità (bassissima) e quindi di incidenza del contagio in un certo luogo.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  8. #76068
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    725
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    @snowaholic mi ha messo sull'allerta per le notizie che giungono da Manaus: pare che sia partita la seconda ondata, e sia peggio della prima!

    Covid in Brasile, il collasso di Manaus: «Qui il virus è mutato, siamo senza più ossigeno»- Corriere.it

    Qui potete leggere la situazione dei casi e dei morti, con questi ultimi che sono arrivati alla cifra totale di 6000 (a Novembre erano 3000 se non sbaglio):

    Coronavirus no Amazonas - D24AM
    Coronavirus (COVID-19) live map tracker from Microsoft Bing


    Io avanzai dei dubbi tempo fa sulla validità dello studio che accertava il 66% di immuni, potenzialmente, nella popolazione amazzonica. Espressi le mie perplessità in questo post.

    Ciononostante, come minimo, anche nello scenario di mortalità estrema (0,6%) si dovrebbe essere infettato almeno un 30% della popolazione, tanto quanto a Bergamo.
    Inoltre non capisco perchè il virus improvvisamente, dopo mesi e mesi (parliamo di 7 mesi!) di rumore di fondo (comunque non indifferente) sia tornato a mietere vittime.
    Si può ipotizzare un effetto del Natale, ma i casi sono iniziati a crescere in maniera sospetta già a metà Dicembre. Di certo le festività (che non so sinceramente come siano sentite in Amazzonia, culturalmente e climaticamente lontanissima della nostra concezione di Natale e Capodanno occidentali) avranno esacerbato la crescita.

    Non basta però, perchè la crescita è stata davvero drastica. Immaginate accada lo stesso a Bergamo, dopo tutto ciò che aveva vissuto!


    Io dunque sono giunto alle seguenti conclusioni:

    1. stanno avvenendo una marea di reinfezioni
    2. la mortalità tornata ad essere alta indica che queste reinfezioni stiano verificandosi anche nella popolazione anziana: dal censimento 2010 di Manaus circa il 6% della popolazione è over 60, e nella prima ondata il 70% delle morti proveniva da anziani
    3. ci sia qualche nuova variante di sottofondo



    In effetti, paiono confermati tutti i punti:

    Covid, la variante «brasiliana» spaventa: cosa sta succedendo a Manaus- Corriere.it
    https://www.sciencemag.org/news/2021...dated-vaccines



    Si sta indagando, ma ne approfitto per due riflessioni:

    1. le nuove varianti stanno comparendo perchè si sta infettando un mare di gente. Ogni giorno si infetteranno come minimo 3-4 milioni di persone, sono ritmi assurdi, che moltiplicano la velocità di mutazione del virus x2 o x3 rispetto a quanto successo nel picco di Aprile. Vale a dire che ora il virus fa lo stesso numero di tentativi di mutazioni nella metà o in un terzo del tempo! Ciò consente di azzardare sempre più nella lotteria del caso, e in una sorta di circolo vizioso più mutazioni = più tentativi = più probabilità di beccarne una favorevole per il virus = ancor più contagi = ancor più mutazioni, e il ciclo continua e si autoalimenta in un feedback positivo!
    2. i vaccini dovrebbero comunque essere efficaci contro queste varianti, che al massimo li rendono lievemente meno performanti ma soprattutto potrebbero richiedere richiami più frequenti, ma su quest'aspetto c'è ancora molto da indagare.
    Spero almeno che i vaccini siano efficaci contro questa variante. Comunque bisogna vedere perché tutti questi contagi a Manaus.
    Comunque bisogna vedere se è vero che li si sono infettate davvero così tante persone altrimenti non si spiegano tutti questi contagi.
    Oppure può essere che manaus ha molti scambi con altre città? (Tipo gente che si sposta, ecc.) e questo può favorire il contagio a chi non si era preso ancora il virus
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  9. #76069
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    725
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Questi articoli però non servono a nulla e mi dispiace, ma sono poco più che fearmongering senza sostanza.

    Non abbiamo tecnicamente nemmeno prove che le varianti siano effettivamente più trasmissibili e già si salta alle conclusioni che potrebbero non rispondere ai vaccini.
    Il tutto, nel caso specifico, basandosi su un singolo studio sierologico da cui è stata fatta derivare una stima di letalità (bassissima) e quindi di incidenza del contagio in un certo luogo.
    bisogna dire che se La variante è ancora più contagiosa automaticamente potrebbe fare anche più vittime proprio perché lo prenderebbero più persone
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  10. #76070
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    @snowaholic mi ha messo sull'allerta per le notizie che giungono da Manaus: pare che sia partita la seconda ondata, e sia peggio della prima!

    Covid in Brasile, il collasso di Manaus: «Qui il virus è mutato, siamo senza più ossigeno»- Corriere.it

    Qui potete leggere la situazione dei casi e dei morti, con questi ultimi che sono arrivati alla cifra totale di 6000 (a Novembre erano 3000 se non sbaglio):

    Coronavirus no Amazonas - D24AM
    Coronavirus (COVID-19) live map tracker from Microsoft Bing


    Io avanzai dei dubbi tempo fa sulla validità dello studio che accertava il 66% di immuni, potenzialmente, nella popolazione amazzonica. Espressi le mie perplessità in questo post.

    Ciononostante, come minimo, anche nello scenario di mortalità estrema (0,6%) si dovrebbe essere infettato almeno un 30% della popolazione, tanto quanto a Bergamo.
    Inoltre non capisco perchè il virus improvvisamente, dopo mesi e mesi (parliamo di 7 mesi!) di rumore di fondo (comunque non indifferente) sia tornato a mietere vittime.
    E' successo anche in altri posti che di certo non avevano e non hanno raggiunto l'immunità di gregge, come il Cile o l'Iran.
    Sul resto dell'articolo ho già commentato, per me sono congetture inutili e con poche basi. Del resto c'erano migliaia di punti interrogativi già prima, tipo perché Guayaquil sia stata devastata ad aprile come l'Europa mentre altre zone dell'America Latina anche vicine abbiano seguito curve completamente diverse.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •