Pagina 7615 di 12358 PrimaPrima ... 661571157515756576057613761476157616761776257665771581158615 ... UltimaUltima
Risultati da 76,141 a 76,150 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #76141
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Sistema assurdo, cosa cambia mai che alcuni giorni fa lezioni il triennio e il biennio? Mica triennio e biennio condividono le stesse aule ore e ore...
    Gianni, probabilmente è dovuto al fatto di dividere quanto più possibile al 50% il numeri di ragazzi che prendono i mezzi e occupano le aule a giorni alterni
    il biennio ha molti alunni e certe volte supera il totale del triennio
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  2. #76142
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,497
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Si trovano su interdet ad un euro
    Interdet è stupenda!!!!
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  3. #76143
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Federico Ogino Visualizza Messaggio
    Da domani inizia la didattica "mista" nelle scuole piemontesi. Nella nostra scuola superiore ci saranno giornate alternate, con un giorno lezioni in presenza del biennio (1° e 2°) e a distanza del triennio (3°, 4° e 5°), nell'altro viceversa, con il biennio a distanza e il triennio in presenza. Nel mio caso (5°), i giorni evidenziati in azzurro sono i giorni delle lezioni a distanza fatte da casa, quelli in rosso in presenza nell'edificio scolastico. Questo vale per le prossime due settimane, fino a fine gennaio.

    Allegato 555275
    Qui fino al 22 gennaio (cioè un'altra settimana) faremo 100% a distanza per ordinanza regionale, dal 25 dovremmo tornare al 50 e 50 ma credo che la mia scuola attuerà a settimane, cioè facendo andare per una settimana in aula metà delle classi e a distanza le altre, alternandole.

    Sinceramente una cosa a giorni così mi confonderebbe non poco
    Avatar: una data che sogno spesso la notte.
    PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
    PPS: sì, è il 2005.

  4. #76144
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,612
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Tarcii Visualizza Messaggio
    Purtroppo prima del 2022 - 2023 è difficile pensare ad una normalità, alcuni qui parlavano di mesi difficili fino a maggio. Ormai tocca trovare la positività nelle piccole cose, anche se ormai è quasi un anno che viviamo con l'ansia di questa catastrofe
    Eh vabbè che saranno mai 2/3 anni così...tanto siamo eterni in questo mondo.

  5. #76145
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,346
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    Assolutamente no, non c'è paragone. Con la Ffp2 non respiro a causa del fiato corto dell'asma per cui contravverro' o sarà la volta buona che vado dal medico a farmi fare una esenzione. L'unica ffp2 o ffp3 che tollero è quella col filtro che però non è accettata. Una Ffp2 standard l'ho portata 2 ore e l'ho buttata e mai più rimessa, invivibile.
    Vivere sta diventando un incubo.
    Se hai una patologia è un altro discorso e sono previste esenzioni. In un contesto in cui tutti o quasi usano la ffp2 la mascherina con il filtro può essere accettata

  6. #76146
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,346
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Tarcii Visualizza Messaggio
    Purtroppo prima del 2022 - 2023 è difficile pensare ad una normalità, alcuni qui parlavano di mesi difficili fino a maggio. Ormai tocca trovare la positività nelle piccole cose, anche se ormai è quasi un anno che viviamo con l'ansia di questa catastrofe
    Io invece credo che per l'estate /autunno almeno in Italia torneremo ad una pseudonormalità, sullo stile di quest'estate

  7. #76147
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Se hai una patologia è un altro discorso e sono previste esenzioni. In un contesto in cui tutti o quasi usano la ffp2 la mascherina con il filtro può essere accettata
    circa 3 settimane fa ho accompagnato mio padre a fare le analisi a un ospedale

    una donna (rappresentante del farmaco o cose del genere) si è presentata per un colloquio con un medico con una ffp3 con filtro e poi sopra aveva messo una mascherina chirurgica

    massima sicurezza per lei, ma al contempo rispetto per gli altri
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  8. #76148
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,455
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Guardate che effetto hanno fatto sul veneto gli unici giorni di zona rossa che ha avuto da Settembre a ora, pur contando i meno tamponi (non molti di meno cmq in Veneto) fatti sotto le feste.
    Il trend è chiaro. Sempre stato giallo e i casi non sono calati, arrivano due settimane tra rosso e arancione e crollano 10gg dopo.

    Allegato 555262

    Avessimo un "sistema paese" con soldi a disposizione per mantenere abbastanza l'economia potremmo permetterci l'unica cosa efficace con molta più scioltezza...
    Invece a me non sembra chiaro, anzi...
    Si vede bene che, nonostante sia sempre stata zona gialla, i casi hanno iniziato a calare prima dell'introduzione delle zone rosse/arancioni. E anzi, se vedi bene, da quando è stata istituita zona rossa c'è stato addirittura un tenue aumento (periodo 30 dicembre- 8 gennaio), e poi il calo deciso che osservi.

    E questo si vede molto bene anche con la Provincia di Bolzano:

    ZoneBolzano.JPG

    I casi hanno iniziato a stabilizzarsi prima dell'introduzione della zona rossa, e poi sono scesi, e poi (periodo 24 dicembre - 8 gennaio) nonostante siano stati pressochè sempre zona rossa, i casi sono aumentati comunque: guarda gli ultimi giorni Per effetto delle zone rosse avrebbero dovuto calare, e invece sono in aumento (e un aumento molto deciso peraltro, non una semplice fluttuazione).
    Provincia di Trento:

    ZoneTrento.JPG

    Casi stabili con tendenza alla diminuzione sempre in zona gialla e repentino calo prima dell'introduzione della zona rossa (quindi la stessa è stata assolutamente ininfluente) e poi, dopo giorni di zona rossa, anzichè un calo, un nuovo aumento, dopo l'11 gennaio.

    Friuli Venezia Giulia:

    ZoneFriuli.JPG

    Anche qui nuovo aumento dei casi anzichè diminuzione dopo giorni di zona rossa.

    Puglia:

    ZonePuglia.JPG

    Giorni e giorni di zona arancione e continuo aumento dei casi, poi diminuzione e poi un nuovo tenue aumento dopo essere stati zona rossa.

    Sicilia:

    ZoneSicilia.JPG

    Analoga alla Puglia, picco stemperato dalla zona arancione e poi, dopo la zona rossa, un aumento bello deciso (anche qui nessuna diminuzione, anzi).

    Questo mi sembra che dimostri chiaramente che l'introduzione delle zone colorate abbia un'incidenza non univoca sull'andamento dell'epidemia, e dico non univoca per non dire casuale. Ripeto: sembra sempre di più che la pandemia se ne freghi delle zone gialle/rosse/blu e che segua un andamento tutto suo.
    Lou soulei nais per tuchi

  9. #76149
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,455
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Tarcii Visualizza Messaggio
    Purtroppo prima del 2022 - 2023 è difficile pensare ad una normalità, alcuni qui parlavano di mesi difficili fino a maggio. Ormai tocca trovare la positività nelle piccole cose, anche se ormai è quasi un anno che viviamo con l'ansia di questa catastrofe
    Ne usciremo prima, ne usciremo prima, già in quest'anno, vedrete.
    Abbiamo ancora una dura primavera, quello è sicuro, e un inizio estate traballante, con qualche limitazione ancora, ma non oltre.
    Lou soulei nais per tuchi

  10. #76150
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    Gianni, probabilmente è dovuto al fatto di dividere quanto più possibile al 50% il numeri di ragazzi che prendono i mezzi e occupano le aule a giorni alterni
    il biennio ha molti alunni e certe volte supera il totale del triennio
    Sì, non ci avevo pensato.
    Ho dato una risposta di pancia.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •