Pagina 7621 di 12353 PrimaPrima ... 662171217521757176117619762076217622762376317671772181218621 ... UltimaUltima
Risultati da 76,201 a 76,210 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #76201
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Ma ripeto, trasla i colori 10/14gg più a dx e vedi come introdotta l'arancione coincide con l'inizio del calo e dopo l'arrivo della gialla c'è un plateau e poi si rialza..

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

    No, in Puglia no, il calo comincia esattamente un mese dopo l'inizio della zona arancione. In Sicilia più o meno si, ma il fatto che il calo prosegua anche dopo l'allentamento per più di 10-14 giorni contrasta un po' con le regole precise e definite. Ciò non toglie che in generale è come dici, questi sono dei casi un po' particolari che comunque dimostrano che possono anche intervenire dei fattori non previsti in alcuni casi.

  2. #76202
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Ma... veramente nelle zone arancioni vanno indossate anche all'aperto, quindi faccio fatica a immaginarmi uno che arriva in negozio col teletrasporto direttamente dal suo pianeta-casa, ed entra nell'atmosfera terrestre condivisa da noi comuni mortali solo per quei cinque minuti di permanenza all'interno del negozio stasso...

    dalle faq sul sito del ministero, zona arancione: "I dispositivi di protezione delle vie respiratorie (meglio conosciuti come mascherine) devono essere obbligatoriamente indossati sia quando si è all’aperto, sia quando si è al chiuso in luoghi diversi dalla propria abitazione, fatta eccezione per i casi in cui è garantito l’isolamento continuativo da ogni persona non convivente."

    Ma credo siano ancora obbligatorie anche nelle zone gialle. A proposito, chissà quando verranno pubblicate le nuove faq che dopo 4 giorni sono ancora "in fase di aggiornamento".

  3. #76203
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    725
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Comunque se il vaccino di Astrazeneca deve essere meno efficace degli altri, non conviene rinunciarci? @burian br @Musoita @jack9
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  4. #76204
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    No, in Puglia no, il calo comincia esattamente un mese dopo l'inizio della zona arancione. In Sicilia più o meno si, ma il fatto che il calo prosegua anche dopo l'allentamento per più di 10-14 giorni contrasta un po' con le regole precise e definite. Ciò non toglie che in generale è come dici, questi sono dei casi un po' particolari che comunque dimostrano che possono anche intervenire dei fattori non previsti in alcuni casi.
    Questo è il Veneto con i colori delle zone traslato di 10gg in avanti

    Cattura.JPG

    Lazio

    Cattura.JPG

    Puglia

    Cattura.JPG
    Ultima modifica di Simotgl; 18/01/2021 alle 14:36
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  5. #76205
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    485
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Non sarà lockdown ma di certo sono regole che non lasciano alcuno spazio allo svago e ad altre cose giudicate "non necessarie". Gli spostamenti consentiti sono sempre i soliti, quelli per lavoro e simili, e non trovo davvero nulla da stupirsi se il lunedì mattina il traffico è elevato. La gente che si muove al mattino lo fa per lavoro nel 99% dei casi e non vedo cosa debba cambiare, lavoro da casa a parte che ahimè non dipende da chi si deve muovere.
    Poi può essere che le regole non siano rispettate, d'altronde è anche una mia impressione che la popolazione stia mollando e si stia lasciando un po' andare, ma le regole sono praticamente da lockdown. Il fatto che si debba uscire solo per necessità e vicino a casa come si può definire, una situazione normale?
    Sì, a quell'ora gran parte sono in giro per lavoro, poi però passi all'orario in cui sono in giro a fare la spesa, anche quella è necessaria, poi ci sono altre necessità previste per la deroga etc. etc. Questo non esclude poi anche i rappresentanti dell'altra categoria. Comunque, sommati tutti, resta il fatto che non è la zona rossa di marzo, quindi usarla per fare deduzioni sul fatto che non serve a nulla è per lo meno dubbio. Sono tutti giustificatissimi, il problema è un altro, la presa per i fondelli nei confronti di quelli che ci credono ancora.

  6. #76206
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,585
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Non sarà lockdown ma di certo sono regole che non lasciano alcuno spazio allo svago e ad altre cose giudicate "non necessarie". Gli spostamenti consentiti sono sempre i soliti, quelli per lavoro e simili, e non trovo davvero nulla da stupirsi se il lunedì mattina il traffico è elevato. La gente che si muove al mattino lo fa per lavoro nel 99% dei casi e non vedo cosa debba cambiare, lavoro da casa a parte che ahimè non dipende da chi si deve muovere.
    Poi può essere che le regole non siano rispettate, d'altronde è anche una mia impressione che la popolazione stia mollando e si stia lasciando un po' andare, ma le regole sono praticamente da lockdown. Il fatto che si debba uscire solo per necessità e vicino a casa come si può definire, una situazione normale?
    sono assolutamente d'accordo con te in merito al lockdown.
    Sulla parte del traffico posso garantirti che stamani non era traffico solo da lavoratori che si muovono, dimostrazione è che ieri, domenica e in zona rossa, c'era un movimento e un traffico da giornata normale di un anno normale con gente a zonzo come nulla fosse. E lo dico come commento assolutamente scevro da giudizi morali in merito, solo come semplice segnalazione.

  7. #76207
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    sono assolutamente d'accordo con te in merito al lockdown.
    Sulla parte del traffico posso garantirti che stamani non era traffico solo da lavoratori che si muovono, dimostrazione è che ieri, domenica e in zona rossa, c'era un movimento e un traffico da giornata normale di un anno normale con gente a zonzo come nulla fosse. E lo dico come commento assolutamente scevro da giudizi morali in merito, solo come semplice segnalazione.
    Ma perché ormai si è capito che pure se ti fermassero potresti dire che stai andando da un amico/parente e tutto è giustificato.

    Secondo me ormai la distinzione a zone serve solo come deterrente psicologico (parziale), e per non riaprire gli ambienti peggiori in teoria per il contagio (hotel in massa, palestre, ristoranti, bar e ambienti simili). Per il resto non è nemmeno fattibile che ritorni un lockdown come un anno fa, si è visto che le aziende devono e riescono ad andare avanti senza conclamati e sistematici focolai, e oltretutto a mio parere è stato di gran lunga più rischioso permettere di passare ore e ore tra non conviventi durante le feste che far fare la quotidiana giornata lavorativa a chi fa casa-lavoro(ufficio/fabbrica)-spesa-farmacia.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  8. #76208
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ma le FFp2 obbligatorie a scuola e sui bus passate dallo stato erano meglio sicuramente dei banchi a rotelle (inutilizzati)
    Detto ciò per quanto concerne LAGGENTE c'è da dire anche che il disagio è molto molto molto elevato.
    Marzo fu un shock dove tutti capirono e soprattutto dove tutti furono costretti.
    Ora LAGGENTE fatica.
    Fatica perchè le previsioni e sacrifici spacciati per necessari sono di fatto stati inutili per tipologia del virus.
    Poi continuo a non capire molte e molte norme che veramente non hanno senso.
    Tu chiudi i ristoranti e poi fai andare le persone a casa di altri
    Chiudi i bar ma i cacciatori possono stare dentro le baracche della caccia al cinghiale
    Chiudi il calcio all'aperto ma la FIVAP si autoelegge in toto come "sport di prevalenza nazionale" e riparte anche con l'agonismo
    E questo procedere così senza senso che veramente prova le persone che poi si guardano dentro casa e vedono il disagio di grandi, piccoli.
    Ovvio poi se tu stato non dai dei riferimenti poi perde lo status di "governo".
    ho letto un articolo sul duplice impatto sociale sui ragazzi che sono di fatto stati abbandonati
    P.s.: siamo a 8 morti tra i 22 e 14 anni in Umbria
    L'altro giorno si è suicidato un ragazzo di 14 anni.
    La frazione di Ripa sconvolta per il suicidio del 14enne: parlano i coetanei della sua scuola perugina

    sono molto preoccupato
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  9. #76209
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,234
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    non so cosa abbiate detto sul traffico, ma stamattina ci ho messo 1h15 per fare 19km, senza incidenti. è come quando piove, nessuno prende i mezzi e tutti in macchina.
    ma alle 14:30 c'era il DELIRIO in giro, non di certo da zona rossa e non di certo di sola gente che lavora, ma il delirio eh rispetto all'orario, in tutte le direzioni.
    ma finché i dati son questi, significa che comunque la stragrande maggioranza delle persone prende le dovute precauzioni e ciò è bene. se si adottano con i dovuti modi, anche se c'è movimento, non vedo particolari problemi.
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #76210
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,234
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Ma infatti spesso viene descritta la zona rossa (e anche arancio) come se fosse un regime di prigione livello 41 bis. Boh, io vedo un movimento assolutamente normale a livello di traffico. L'unica cosa abbastanza rispettata è il coprifuoco. Ma attenzione, il fatto è che non è che non rispettata la zona rossa, è che ci sono migliaia di deroghe e, a livello lavorativo, sono fermi quasi solo ristoranti, bar e palestre. In sostanza non è multabile nessuno. E, se anche lo fosse, tanto controlli sotto lo zero. Non sto discutendo se sia giusto o sbagliato, ma non venitemi a dire che si tratta di lock down perché ci siamo proprio lontani anni luce.
    Ah, per inciso, sabato dovremmo iniziare il campionato, visto che dalla federazione non si sono avute comunicazioni contrarie. Sabato a Foligno, quindi fuori regione, con ritorno in orario di coprifuoco, perché siamo autorizzati in quanto di interesse nazionale. Al momento non sono nemmeno previsti tamponi di controllo, da quanto so. Boh, tanto vale aprire tutto a sto punto

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    anche qui si freme per iniziare i campionati, addirittura certe federazioni sono certe al 100% che si inizia entro fine gennaio.
    parlo di sport di contatto, pallacanestro, e per tutte le età.
    onestamente mi pare follia, scuole chiuse e sport libero mi sembra leggermente assurdo
    in tanti si comportano come se va tutto bene, ed effettivamente i dati non sono di certo preoccupanti e presi di per sé e guardando l'andamento.
    il discorso è che ste strette arrivano per la questione vaccino-mutazioni, secondo me, e c'è tantissima paura a livello istituzionale che qualche variante sbarchi in maniera pesante (e non si può escludere possa mutare in qualsiasi paese, come lo ha fatto in UK lo può fare in Italia o Spagna, o Francia).

    A tal proposito, ci sono dei ma. Un collega ha preso ferie ed è andato in Polonia a trovare amici. Adesso gli hanno cancellato i voli di ritorno (non lo nego, GODO come un riccio, sei un irresponsabile se adesso fai ste cose, infatti il direttore gli ha risposto picche, testuali parole "fatti tuoi, non mi interessa, usi permessi e ferie fino a che servono, non ne voglio neanche sapere", per la prima volta ha ragione da vendere).
    Ora, voglio dire, non posso andare in Veneto a farmi due passi in montagna ma posso andare in Polonia?
    me ne frega poco del tampone al rientro, del sierologico o dell'esame rettale, non ha senso da dovunque la guardi. un conto le necessità, ho lì i genitori e non li vedo da una vita, lo posso capire, un conto è lo svago.
    Io non mi svago in alcuna maniera perché ci sono delle regole, mai mi sognerei di andare in Polonia adesso.
    Ah, il tampone al rientro in aeroporto è un'arma a doppio taglio. ti libera subito se sei negativo ma non esclude al 100% che non lo hai, se lo hai contratto gli ultimissimi giorni (o perché no, nel viaggio di ritorno) non lo becca...
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •