Pagina 7623 di 12353 PrimaPrima ... 662371237523757376137621762276237624762576337673772381238623 ... UltimaUltima
Risultati da 76,221 a 76,230 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #76221
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Guarda per certo di possa dire che c'è stato un aumento di droga e alcool tra i giovani in zona.
    E parli con uno che si allena, nelle pause pranzo e ieri mattina si è fatto 50 km di mtb al gelo e nevischio
    Sto cercando di allenare i miei due ragazzi con 3 sedute a settimana cercando di portargli avanti un piano di lavoro ( come fa un padre ad essere coach non lo sò, non è facile) però le motivazioni di gruppo, la chiacchera con il compagno di squadra, lo scazzo di un ragazzo che certe cose giustamente a me non le deve dire....
    Dai sù ma di che si parla???
    Io mi auguro che da Settembre si possa ripartire regolarmente senza più problemi.
    Auspico in una lenta ripresa anche in primavera.....

    Jack se continuiamo con questa storia saranno dolori per gestire la bomba sociale nei ragazzi.....
    p.s.: l'altro giorno ho sentito una epidemiologa non nota che si meravigliava di come dopo un anno ancora non si fosse capito quali luoghi e situazioni erano sicure e quali meno e quali per nulla.
    Aggiungo: a Natale potevi andare per 20 gg da 20 famiglie diverse al chiuso ma non potevi giocare a calcio o a rugby all'aperto.....
    Viva l'indagine epidemiologica.
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  2. #76222
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    p.s.: l'altro giorno ho sentito una epidemiologa non nota che si meravigliava di come dopo un anno ancora non si fosse capito quali luoghi e situazioni erano sicure e quali meno e quali per nulla.
    Come non concordare. Ho anche visto dei comuni dove è stata vietata pure l'attività sportiva "di base" chiudendo tutte le strutture adibite, ma sono aperti i bar per dire. Da persona che non è per niente sportiva la ritengo comunque una follia

  3. #76223
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Guarda per certo di possa dire che c'è stato un aumento di droga e alcool tra i giovani in zona.
    E parli con uno che si allena, nelle pause pranzo e ieri mattina si è fatto 50 km di mtb al gelo e nevischio
    Sto cercando di allenare i miei due ragazzi con 3 sedute a settimana cercando di portargli avanti un piano di lavoro ( come fa un padre ad essere coach non lo sò, non è facile) però le motivazioni di gruppo, la chiacchera con il compagno di squadra, lo scazzo di un ragazzo che certe cose giustamente a me non le deve dire....
    Dai sù ma di che si parla???
    Io mi auguro che da Settembre si possa ripartire regolarmente senza più problemi.
    Auspico in una lenta ripresa anche in primavera.....

    Jack se continuiamo con questa storia saranno dolori per gestire la bomba sociale nei ragazzi.....
    p.s.: l'altro giorno ho sentito una epidemiologa non nota che si meravigliava di come dopo un anno ancora non si fosse capito quali luoghi e situazioni erano sicure e quali meno e quali per nulla.
    Aggiungo: a Natale potevi andare per 20 gg da 20 famiglie diverse al chiuso ma non potevi giocare a calcio o a rugby all'aperto.....
    Viva l'indagine epidemiologica.
    sull'ultima parte non dico niente, potrei dire solo bestemmie

    sulla prima, non è la stessa cosa di un gruppo, ma sono già fortunati i tuoi ragazzi innanzitutto ad avere un padre ed una famiglia, in secondo luogo ad avere qualcuno di fidato che ci tiene e li fa sgambare un po'.
    chiaramente manca l'aspetto della socialità tra coetanei, la condivisione, mancano un botto di aspetti, ma è già tanta roba rispetto a TANTISSIME situazioni molto meno felici. bravo!
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #76224
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Comunque se il vaccino di Astrazeneca deve essere meno efficace degli altri, non conviene rinunciarci? @burian br @Musoita @jack9
    Eh, effettivamente.

  5. #76225
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Volevo parlarne io, davvero una follia organizzare un simile torneo in queste condizioni. Avrebbero fatto una figura migliore a rinunciare all'evento e agli introiti derivanti, con regole simili è davvero dura; comunque a prescindere dal torneo specifico per la prima volta dalla primavera fioccano di nuovo le positività, tra estate e autunno mi pare fosse filato tutto abbastanza liscio
    Non capisco perchè: ti fai 2 settimane di quarantena e poi giochi.
    Esattamente come hanno fatto per l'America's cup.
    Son riusciti a fare un mondiale di formula 1, con tutti gli spostamenti annessi e connessi, spesso ogni settimana, sta a vedere che non si riesce a organizzare in sicurezza un torneo di tennis.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  6. #76226
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Non capisco perchè: ti fai 2 settimane di quarantena e poi giochi.
    Esattamente come hanno fatto per l'America's cup.
    Son riusciti a fare un mondiale di formula 1, con tutti gli spostamenti annessi e connessi, spesso ogni settimana, sta a vedere che non si riesce a organizzare in sicurezza un torneo di tennis.
    Sì, ma son stati differenziate le quarantene quasi a casaccio, c'è chi è atterrato ad Adelaide e ha limiti di quarantena che permettono per esempio di uscire per andare ad allenarsi, mentre chi è sbarcato a Melbourne deve stare rinchiuso in albergo.
    Per i tennisti in procinto di giocare un Grande Slam è fondamentale allenarsi con continuità sia prima che durante il torneo.
    Così facendo, non essendo riusciti a fare una bolla, è seriamente compromessa la competitività nel torneo di molti partecipanti.
    (sempre parlando dal punto di vista unicamente sportivo)
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  7. #76227
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Non capisco perchè: ti fai 2 settimane di quarantena e poi giochi.
    Esattamente come hanno fatto per l'America's cup.
    Son riusciti a fare un mondiale di formula 1, con tutti gli spostamenti annessi e connessi, spesso ogni settimana, sta a vedere che non si riesce a organizzare in sicurezza un torneo di tennis.
    A parte che già così la cosa forzata, quei 72 atleti (il 30% del totale) non possono nemmeno allenarsi. Non è nemmeno questione di organizzazione, è proprio la modalità che mi sembra forzata. Anche l'anno scorso molti tornei non si sono disputati quando alcuni Paesi erano sotto restrizioni, si poteva fare così anche stavolta (e comunque la f1 c'entra poco dato che le modalità sono ben differenti...)

    E' assolutamente legittima la rigorosità dell'Australia nel gestire la questione, ma in questo contesto credo che sarebbe stato saggio rinunciare. Non so se il protocollo sarebbe potuto essere meno rigoroso, ma di sicuro presenta tante falle e determina tante iniquità.

    Però meglio non andare oltre per non finire ot...

  8. #76228
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    me ne frega poco del tampone al rientro, del sierologico o dell'esame rettale, non ha senso da dovunque la guardi. un conto le necessità, ho lì i genitori e non li vedo da una vita, lo posso capire, un conto è lo svago.
    Mamma mia Jacopo, mi hai steso

  9. #76229
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Jack tu sei grande e hai contezza di quello che stà succedendo.
    I genitori che chiedono che si possa fare attività di qualsiasi tipo non sono pazzi.
    Fidati e te lo dico da padre di 3 figli: siamo quasi ad 1 anno di nulla. I ragazzi/ bambini sono a pezzi.
    Poi non ci meravigliamo di ciò che ormai succede regolarmente con adolescenti che si sfondano di alcool o di botte.
    A questo punto apri le scuole, che sono più importanti, e non gli sport da contatto, non viceversa. La scuola garantisce e risponde comunque all'esigenza di socialità dei ragazzi.
    Cioè, il messaggio può essere frainteso: intendo dire che se gli sport premono per la riapertura, sarebbe doveroso facilitare anche quella della scuola.
    Ultima modifica di burian br; 18/01/2021 alle 17:32

  10. #76230
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,729
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Guarda per certo di possa dire che c'è stato un aumento di droga e alcool tra i giovani in zona.
    E parli con uno che si allena, nelle pause pranzo e ieri mattina si è fatto 50 km di mtb al gelo e nevischio
    Sto cercando di allenare i miei due ragazzi con 3 sedute a settimana cercando di portargli avanti un piano di lavoro ( come fa un padre ad essere coach non lo sò, non è facile) però le motivazioni di gruppo, la chiacchera con il compagno di squadra, lo scazzo di un ragazzo che certe cose giustamente a me non le deve dire....
    Dai sù ma di che si parla???
    Io mi auguro che da Settembre si possa ripartire regolarmente senza più problemi.
    Auspico in una lenta ripresa anche in primavera.....

    Jack se continuiamo con questa storia saranno dolori per gestire la bomba sociale nei ragazzi.....
    p.s.: l'altro giorno ho sentito una epidemiologa non nota che si meravigliava di come dopo un anno ancora non si fosse capito quali luoghi e situazioni erano sicure e quali meno e quali per nulla.
    Aggiungo: a Natale potevi andare per 20 gg da 20 famiglie diverse al chiuso ma non potevi giocare a calcio o a rugby all'aperto.....
    Viva l'indagine epidemiologica.
    Solo due cose tanto per fare capire a chi non ha figli.
    Io devo OBBLIGARE i miei due, MINACCIANDOLI, ad uscire a fare una passeggiata nei boschi almeno la domenica pomeriggio.
    E hanno fatto sempre sport ed hanno un papà che corre almeno 50km a settimana in mezzo ai monti e guarda quasi solo i canali 200 di Sky.
    Oggi mi sono accorto che il figlio maggiore non è più capace di stare fermo in equilibrio su una gamba sola perché ha perso ogni traccia di proprioccettività.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •