Pagina 7628 di 12353 PrimaPrima ... 662871287528757876187626762776287629763076387678772881288628 ... UltimaUltima
Risultati da 76,271 a 76,280 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #76271
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,165
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Scusate un attimo.. Sto seguendo RaiNews 24... Il giornalista ha detto che la Pzifer questa settimana consegnerà 48.000 dosi al posto delle 360.000 previste!! ma è vera questa cosa?? Non è che ho capito male io? Porca...

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Nuovo cambio di programma deciso unilateralmente da Pfizer nella consegna dei vaccini all'Italia: secondo quanto si apprende da fonti del Commissario Domenico Arcuri, la casa farmaceutica statunitense ha consegnato oggi nel nostro paese circa 48mila dosi delle 397mila previste per questa settimana, dopo il taglio di 165mila deciso venerdì. Domani ne arriveranno 53.820 e solo mercoledì le restanti 294.840. La comunicazione è stata data dalla Pfizer alle 17 agli uffici del Commissario spiegando che il ritardo è dovuto al nuovo piano di distribuzione per le prossime settimane.

    Coronavirus, ultime notizie: Pfizer ritarda ancora le consegne delle dosi di vaccino all'Italia
    Fanpage

  2. #76272
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Nuovo cambio di programma deciso unilateralmente da Pfizer nella consegna dei vaccini all'Italia: secondo quanto si apprende da fonti del Commissario Domenico Arcuri, la casa farmaceutica statunitense ha consegnato oggi nel nostro paese circa 48mila dosi delle 397mila previste per questa settimana, dopo il taglio di 165mila deciso venerdì. Domani ne arriveranno 53.820 e solo mercoledì le restanti 294.840. La comunicazione è stata data dalla Pfizer alle 17 agli uffici del Commissario spiegando che il ritardo è dovuto al nuovo piano di distribuzione per le prossime settimane.

    Coronavirus, ultime notizie: Pfizer ritarda ancora le consegne delle dosi di vaccino all'Italia
    Fanpage
    Ma daiiii ma che cacchio però non ce ne va bene una, non è possibile dai!

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

  3. #76273
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,585
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Vi confermo che, quantomeno negli ospedali friulani, è arrivata proprio comunicazione che nei prossmi giorni verrà somministrato il vaccino solo a chi sta aspettando la seconda dose. Chi era in lista e in attesa per la prima per il momento rimane in stand by finché non comprendono quando e come ricomincierà il flusso delle dosi.
    Immagino la situazione sarà simile anche negli altri ospedali italiani.

  4. #76274
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,002
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Perchè creerebbe come ho detto tensioni e discriminazioni in base al reddito, con chi è più ricco e benestante che avrebbe automaticamente la precedenza sui più poveri e bisognosi.

    Io aborro personalmente un simile sistema.
    Ma la sanità funziona già così. E fondamentalmente quelli che finiscono per pagare di più sono proprio i meno abbienti perchè devono bypassare le lentezze della sanità pubblica per salvarsi la vita.
    In ogni caso mi riferivo ad una quota di vaccini messi a disposizione solo se la fase della vaccinazione di massa si dilungasse.

    Qui la Moratti va molto oltre ed è l'assessore alla salute, non l'utente di un forum meteo
    Vaccini anti Covid, Moratti: "La ripartizione anche in base al Pil della Regione". Ed e polemica - la Repubblica

    Edit: vedo solo ora che avevano già pubblicato l'articolo.

  5. #76275
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Ma la sanità funziona già così. E fondamentalmente quelli che finiscono per pagare di più sono proprio i meno abbienti perchè devono bypassare le lentezze della sanità pubblica per salvarsi la vita.
    In ogni caso mi riferivo ad una quota di vaccini messi a disposizione solo se la fase della vaccinazione di massa si dilungasse.

    Qui la Moratti va molto oltre ed è l'assessore alla salute, non l'utente di un forum meteo
    Vaccini anti Covid, Moratti: "La ripartizione anche in base al Pil della Regione". Ed e polemica - la Repubblica

    Edit: vedo solo ora che avevano già pubblicato l'articolo.
    In base al PIL è una fesseria, in base alla densità abitativa non mi sembra una stupidata, anzi. E lo dico contro il mio interesse, beninteso.

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

  6. #76276
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,165
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Ma la sanità funziona già così. E fondamentalmente quelli che finiscono per pagare di più sono proprio i meno abbienti perchè devono bypassare le lentezze della sanità pubblica per salvarsi la vita.
    In ogni caso mi riferivo ad una quota di vaccini messi a disposizione solo se la fase della vaccinazione di massa si dilungasse.

    Qui la Moratti va molto oltre ed è l'assessore alla salute, non l'utente di un forum meteo
    Vaccini anti Covid, Moratti: "La ripartizione anche in base al Pil della Regione". Ed e polemica - la Repubblica

    Edit: vedo solo ora che avevano già pubblicato l'articolo.
    I ritardi per i vaccini al momento non ci sono, e se esistono non sono causati da problemi logistici, ma dall'arrivo in ritardo delle dosi.

    Circa le lentezze della sanità pubblica, ne approfitto per fare informazione, i medici possono scrivere sulla ricetta che l'esame è urgente (se è davvero qualcosa che serve per salvarsi la vita) e l'esame viene condotto in tempi brevi.
    Qui la legislazione attuale:

    Nuovo piano nazionale liste attesa - AIOP - Emilia Romagna

  7. #76277
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,165
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ho fatto fare ieri un test anticorpale Abbott a mio padre. Non ha ancora sviluppato gli anticorpi dopo 12 giorni dalla prima dose del vaccino.

  8. #76278
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ore 20.58 - Pfizer ritarda ancora le consegne delle dosi di vaccino
    Ancora un cambio di programma deciso unilateralmente da Pfizer nella consegna dei vaccini destinati all’Italia: secondo quanto si apprende da fonti del Commissario Domenico Arcuri, la casa farmaceutica Usa ha consegnato oggi nel nostro paese circa 103 mila dosi delle 397mila previste per questa settimana, dopo il taglio di 165mila deciso venerdì. Domani ne arriveranno solo 53.820 e mercoledì le restanti 241 mila. La comunicazione è stata data dalla Pfizer alle 17 agli uffici del Commissario spiegando che il ritardo è dovuto al nuovo piano di distribuzione per le prossime settimane. Arcuri ha definito «incredibile» il ritardo. Per far fronte alla nuova situazione domani ci sarà una riunione con le regioni, che hanno già scritto al commissario chiedendo in “meccanismo di solidarietà” in base al quale chi ha più dosi nei magazzini le cederebbe alle regioni che ne hanno meno e devono fare i richiami

  9. #76279
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,780
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ancora passi in avanti sull'incostituzionalita' dei dpcm: il consiglio di stato ha accolto le istanze di un ristoratore, un proprietario di palestre e di un genitore di un alunno riguardo alle restrizioni imposte alle relative attività. Sollevando dubbi di legittimità costituzionale, il consiglio di stato ha chiesto udienza urgente al tar, che dovrà esprimersi nei prossimi giorni, entro il 10 febbraio.
    È scontato dire che, se accolto, darebbe il via libera alla riapertura delle attività bloccate. Ovviamente dichiarando incostituzionali i dpcm, verrebbe meno anche lo stato di emergenza. Potrebbe rinviare tutto alla corte costituzionale. A breve sapremo. Dopo quasi 1 anno stiamo arrivando al punto definitivo sull'uso dei dpcm.

    La sentenza del Consiglio di Stato contro il Dpcm e lo stato d'emergenza
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  10. #76280
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Fino a quando erano più piccoli funzionava. Adesso che sono adolescemi se gli propongo di fare un giro insieme mi guardano come se fossi un povero vecchio pazzo.
    A questa età devono fare sport con i loro coetanei, solo in pochi hanno dentro gli stimoli per farlo da soli.

    Vorrei sottolineare che non si parla solo di socialità ma anche e soprattutto di salute. Quante malattie possono essere favorite dalla mancanza di attività fisica? L’ho scritto ormai troppe volte, con questo messaggio completamente sbagliato dello stare in casa invece di quello che sarebbe giusto dello stare a distanza stiamo potenzialmente incubando decine di migliaia di morti per obesità, ipertensione e malattie cardiache.
    Attività sportiva regolare ne ho fatta poca, qualche anno alle medie nuoto.
    Ma non sono sedentario, mi piace camminare, mi muovo a piedi (anche eprchè macchina non ne ho), sono quasi sempre stato secco (ora 53 kg circa, 1,71 m più o meno)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •