Pagina 7633 di 12353 PrimaPrima ... 663371337533758376237631763276337634763576437683773381338633 ... UltimaUltima
Risultati da 76,321 a 76,330 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #76321
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    posso solo confermare su me stesso, purtroppo.

    è diventato impossibile vivere.
    Coraggio signori, coraggio, i nostri nonni hanno sperimentato cose di gran lunga peggiori! Non voglio minimizzare i problemi, ma non facciamone una tragedia, dal disagio all'impossibile vivere ne passa ancora eh.. Ricordiamo un po' cosa hanno vissuto i nostri avi, altro che pandemia di Covid.. Ma hanno tenuto duro, e noi dobbiamo fare altrettanto. È proprio nelle difficoltà che dobbiamo tirar fuori il nostro lato migliore, la nostra voglia di lottare e la fiducia nel futuro! Mai arrendersi! Ci sembra un'eternità ma sono passati solo 10 mesi, mica 10 anni, e si vede già la fine! Hop hop!

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

  2. #76322
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    981
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Le persone che provano un disagio al limite o oltre il patologico in questa situazione sono persone che non stavano bene con se stesse neppure prima.C’è poi un altra categoria,anche queste generalmente depresse e ansiose,che trovano conforto nel fatto che le relazioni umane si siano rarefatte,e quindi la necessità di mettersi in qualche modo in gioco risulta ridotta o azzerata.

  3. #76323
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Intanto per puro caso ieri ho visto un film su Netflix dal titolo "Before the fire".
    Un film di inizio 2020, complessivamente abbastanza (anzi togliamo pure l'abbastanza) dimmerda e recitato pure abbastanza da schifo (la protagonista merita , ma non mitiga abbastanza...).
    Ma profetico da una parte e tristemente descrittivo dall'altra: IMVVHO descrive un quadro abbastanza realistico di quello che potrebbe succedere con una pandemia "cattiva".
    Ecco...
    Torno alla famosa questione relativa al fatto che 'sto virus deve smettere di girare, punto, per evitare di ritrovarci con una mutazione che ci faccia ricordare l'ultimo anno come una passeggiata di salute.
    Chi pensa che basti un vaccino non sterilizzante a sistemare le cose è meglio che cominci a leggere un po' quel che dicono varie voci (di scienza) in giro per il mondo; sempre che invocare la scienza non vada bene solo fino a quando non dica cose che non ci piace sentire, s'intende...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #76324
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Penso che chiunque abbia figli possa testimoniare il peggioramento delle condizioni psicofisiche.
    Per carità... Ma da un generico, puramente qualitativo, "peggioramento delle condizioni psicofisiche", ad una statistica seria sull'aumento dei suicidi o tentativi di suicidio ci sono tanti passi.
    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ed anche questo topic è pieno di testimonianze simili.
    E qui quoto @lg59
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #76325
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Chi pensa che basti un vaccino non sterilizzante a sistemare le cose è meglio che cominci a leggere un po' quel che dicono varie voci (di scienza) in giro per il mondo; sempre che invocare la scienza non vada bene solo fino a quando non dica cose che non ci piace sentire, s'intende...

    Sì ma a me dà pure un po' fastidio questa cosa.

    Qual è la tesi che si sta cercando di portare avanti esattamente?
    Che i vaccini non basteranno a tornare alla vita normale? (che non è "vita normale ma col distanziamento", il distanziamento non è vita normale manco per niente)
    O che dopo tornati alla vita normale il covid rimarrà e potrebbe prima o poi mutare in una direzione potenzialmente pericolosa?
    Perché sono due tesi completamente diverse.

    Tra l'altro l'idea "anche col vaccino non tornerete mai più alla vita di prima", oltre a trovarla priva di supporto concreto, a me fa solo venir voglia di fare i covid party, perché sinceramente allora tanto vale
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  6. #76326
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ultimo lavoro, comuni provincia di Pesaro-Urbino, nel dettaglio


    Cattura.JPG


    Timeline Situazione Comune | Flourish
    Ultima modifica di Simotgl; 19/01/2021 alle 16:59
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  7. #76327
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    973
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Premessa: le risposte "Tanto lo fanno tutti" o "Tanto non ci sono controlli" non mi interessano.
    Domanda: alla luce della "definizione" di abitazione (qui sotto riportata e presa dal sito del governo nella sezione FAQ Area Rossa), se io abitualmente mi vedevo con la mia ragazza a casa sua/mia un giorno nel we, questa cosa mi è concessa? Grazie

    Screenshot_2021-01-19 COVID-19 – Domande frequenti sulle misure adottate dal Governo.png

  8. #76328
    Vento forte L'avatar di Tarcii
    Data Registrazione
    13/08/19
    Località
    Ambivere (BG)
    Età
    22
    Messaggi
    3,483
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    Le persone che provano un disagio al limite o oltre il patologico in questa situazione sono persone che non stavano bene con se stesse neppure prima.C’è poi un altra categoria,anche queste generalmente depresse e ansiose,che trovano conforto nel fatto che le relazioni umane si siano rarefatte,e quindi la necessità di mettersi in qualche modo in gioco risulta ridotta o azzerata.
    Esatto, la pandemia non ha fatto altro che esacerbare condizioni di ansia o depressione che però erano già presenti prima del lockdown, magari non a livello patologico.

    E questo poteva anche accadere con un lutto o con un periodo di stress qualsiasi, lo dico per esperienza personale, ed è qui che vengono in aiuto cose come lo sport e la socialità che questa pandemia ci ha portato via.

    Oltretutto, anche ben prima del Covid-19 l'organizzazione mondiale della sanità stimava fino ad un 20% di adolescenti e giovani con un qualche disturbo mentale, per svariati motivi, con dati purtroppo in aumento, tanto che si stima che nel 2030 la depressione potrebbe essere la malattia più diffusa al mondo.
    Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"

  9. #76329
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Intanto per puro caso ieri ho visto un film su Netflix dal titolo "Before the fire".
    Un film di inizio 2020, complessivamente abbastanza (anzi togliamo pure l'abbastanza) dimmerda e recitato pure abbastanza da schifo (la protagonista merita , ma non mitiga abbastanza...).
    Ma profetico da una parte e tristemente descrittivo dall'altra: IMVVHO descrive un quadro abbastanza realistico di quello che potrebbe succedere con una pandemia "cattiva".
    Ecco...
    Torno alla famosa questione relativa al fatto che 'sto virus deve smettere di girare, punto, per evitare di ritrovarci con una mutazione che ci faccia ricordare l'ultimo anno come una passeggiata di salute.
    Chi pensa che basti un vaccino non sterilizzante a sistemare le cose è meglio che cominci a leggere un po' quel che dicono varie voci (di scienza) in giro per il mondo; sempre che invocare la scienza non vada bene solo fino a quando non dica cose che non ci piace sentire, s'intende...
    E come vorresti farlo sparire nel concreto? Perché a me sembra inevitabile che non sparirà del tutto in tempi brevi . Se non è riuscito a sparire del tutto nemmeno in Cina e in Australia figuriamoci, ci sarà un motivo no?

  10. #76330
    Vento moderato L'avatar di ragazzo1979
    Data Registrazione
    18/06/07
    Località
    ANDRIA (BT)
    Messaggi
    1,424
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    La Commissione Europea detta i tempi sulla vaccinazione: “Necessario vaccinare almeno il 70% della popolazione adulta entro l’estate 2021 e l’80% di quella over 80 e sanitaria entro marzo 2021”

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •