Pagina 7642 di 12353 PrimaPrima ... 664271427542759276327640764176427643764476527692774281428642 ... UltimaUltima
Risultati da 76,411 a 76,420 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #76411
    Vento moderato L'avatar di ragazzo1979
    Data Registrazione
    18/06/07
    Località
    ANDRIA (BT)
    Messaggi
    1,424
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Tornando ai vaccini. Su quali basi gli scienziati affermano che il vaccino copre anche le varianti come quella brasiliana,sudafricana etc? Avevano già a disposizione queste mutazioni mentre preparavano i vaccini? Inoltre si sta vedendo che gli anticorpi per il COVID tendono a sparire nel giro di 6-8 mesi. Quindi anche il vaccino durerà tanto. E si dovranno fare anche 2 dosi all’anno.

  2. #76412
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    "Probabilmente" però è una tua personale opinione. Quindi stai dicendo che nemmeno i vaccini basteranno per tornare alla vita del 2019, perché...perché sì, nonostante sia quanto successo con virus più contagiosi e letali del covid, e vaccini meno performanti.
    E esattamente quando avremmo affrontato a livello globale una situazione peggiore, senza tornare alla spagnola?

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    E ti faccio anche notare la contraddizione logica: secondo te non potremo mai tornare alla vita normale, perché non ci libereremo mai del covid, quindi è opportuno non fare i covid party perché...altrimenti non ci liberiamo mai del covid.
    Veramente io ho detto altro: in presenza di vaccini non sterilizzanti fare i Covid party è esattamente la soluzione ideale per non tornare MAI alla vita normale; e non credo sia un'opinione il fatto che incentivare la circolazione aumenti la probabilità di mutazione.

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    L'unico motivo per cui la gente ancora supporta le restrizioni è perché stanno arrivando i vaccini e c'è la prospettiva di ritorno a vita normale a breve.
    Non mi pare di aver affrontato l'argomento "sopportazione della gente".
    E il motivo fondamentale non è scientifico: mi basta la mia di sopportazione e non sento alcuna esigenza di occuparmi e/o preoccuparmi di quella altrui...
    E visto che la mia, di sopportazione, è messa a dura prova il fatto che qualcuno possa pensare di mettere in campo azioni per tirarla ancora più per le lunghe diciamo che non mi esalta...


    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    L'idea che invece non si possa tornare alla vita normale "perché poi spuntano varianti che evadono il vaccino", oltre appunto a trovarla personalmente priva di supporto
    E' privo di supporto il fatto che aumentare la circolazione di un virus favorisca le mutazioni (casuali)? E cosa ce l'avrebbe un supporto allora?


    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    , mi sembra anche proprio un controsenso logico: le varianti che evadono il vaccino spunteranno lo stesso prima o poi, quindi in pratica bisognerebbe mantenere restrizioni per sempre
    Per sempre? Quindi stai dicendo che non arriveremo mai ad una cura o ad un vaccino effettivamente sterilizzante? Perchè a me non pare di aver detto niente del genere...

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Io personalmente sono convinto che da quando si raggiungerà l'immunità di gregge
    A proposito di opinioni eh.

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    , quindi auspicabilmente verso la fine dell'estate, si tornerà gradualmente alla vita del 2019 come successo in Nuova Zelanda.
    In NZ non fanno vita normale perchè hanno raggiunto l'immunità di gregge, ma perchè hanno posto in essere azioni per far sì che il virus in NZ non ci sia proprio.
    Ergo NZ = NOT(virus endemico).
    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Nel frattempo il covid diventerà endemico.
    E sempre a proposito di opinioni, non mi pare esattamente lungimirante, specie nelle condizioni attuali.
    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    E non trovo né scientificamente sensato, né responsabile, né umanamente accettabile pianificare restrizioni ad oltranza che comporterebbero di fatto una vita distrutta per intere generazioni, a fronte di un virus che può benissimo essere affrontato in altro modo.
    Sarà anche affrontabile in altro modo, ma al momento questo altro modo pare non averlo trovato nessuno.

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Chi propone mascherine e distanziamento a lungo termine anche post-vaccini lo trovo problematico (quasi) quanto gli antivaccinisti, anche se in modo diverso. I proclami stile "dovremo abituarci a una normalità diversa, in fondo quello che noi chiamiamo normale non lo era fino a cinquant'anni fah" lasciamoli a Movimento per la Decrescita Felice - MDF - 10 anni di Decrescita Felice.
    In giro per il mondo ci sono luoghi dove, per esempio, l'utilizzo della maschera era prassi da ben prima del Covid e non mi pare che il MDF sia maggioranza nei rispettivi parlamenti...
    Se invece era un tentativo di accostare il sottoscritto ai vari MDF mi faccio una grassa risata.
    Ultima modifica di FunMBnel; 20/01/2021 alle 15:37
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  3. #76413
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Covid in Israele, il siero e debole: <<Positivi 12mila vaccinati>>. Ritirati lotti in California

    "I numeri, nel dettaglio, sono stati riassunti dal sito di “Haaretz”: «Oltre 12.400 residenti israeliani sono risultati positivi a Covid-19 dopo essere stati vaccinati. Tra di loro 69 persone che avevano già ricevuto la seconda dose." [...] Il report per ora non spiega se le persone erano sì positive, ma senza sviluppare sintomi significativi.
    69 su quanti? Perchè se sono 69 positivi con sintomi lievi su qualche milione di vaccinati ti dirò... Se sono 69 su 100 invece è diverso.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #76414
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Posso avere dei dubbi sul fatto che un vaccino fatto in fretta e furia in 8 mesi, abbia qualche problema in più di uno fatto in 5-6 anni?
    Puoi avere questo dubbio se conosci anche il lavoro effettivo che c'è dietro. Perchè se uno è fatto in 5 anni da un team di 100 persone e un altro in 8 mesi da un team di qualche milione di persone secondo me è più sicuro il secondo.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #76415
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ragazzo1979 Visualizza Messaggio
    Tornando ai vaccini. Su quali basi gli scienziati affermano che il vaccino copre anche le varianti come quella brasiliana,sudafricana etc? Avevano già a disposizione queste mutazioni mentre preparavano i vaccini? Inoltre si sta vedendo che gli anticorpi per il COVID tendono a sparire nel giro di 6-8 mesi. Quindi anche il vaccino durerà tanto. E si dovranno fare anche 2 dosi all’anno.
    La risposta alla seconda domanda è "ovviamente no".
    E infatti al momento nessuno si è espresso con certezza, tranne la Pfizer che ha appena detto che il suo vaccino è efficace anche contro la variante inglese.
    Il punto è che se non muta la struttura della proteina che consente al virus di agganciare la cellula dell'ospite è ragionevole pensare che l'efficacia resti. Ovviamente "è ragionevole pensare" e infatti nessuno ha detto "sì funziona, no non funziona", ma hanno iniziato a testare i vaccini anche sulle varie varianti.
    E non è una roba che si concluda in mezza giornata.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  6. #76416
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Non capisco il clamore intorno ai 69 positivi già sottoposti alla seconda dose. C'è in effetti la possibilità che stessero già incubando l'infezione prima della seconda dosa, e ciò potrebbe benissimo succedere secondo i dati della Pfizer (50% di copertura dichiarata). Ma se anche fosse che invece se lo sono proprio presi nonostante la seconda dose anche questo rientrerebbe nel previsto, dato che la copertura dichiarata è intorno al 90%. In Israele hanno già vaccinato una buona fetta di popolazione, quindi 69 è una cifra assolutamente accettabile rispetto al milione (non so esattamente la cifra) che già si sono vaccinati. Ipotizziamo pure che solo l'1%di quel milione ha avuto il rischio contagio (quindi 10000 vaccinati), viene comunque un contagio dello 0,69%, che mi sembra tutt'altro che preoccupante. Mi scuso in anticipo se ho sbagliato qualche calcolo

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  7. #76417
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    E esattamente quando avremmo affrontato a livello globale una situazione peggiore, senza tornare alla spagnola?
    Peggiore in che senso? L'asiatica del 1958 e del 1969 era molto probabilmente simile al covid, ma il punto è che nel mondo esistono virus endemici molto più contagiosi e letali del covid - il morbillo, per dirne uno, anche se oggi non è più considerato endemico, ed il vaccino contro il morbillo non previene la trasmissione al 100% (anche se è improbabile).


    Veramente io ho detto altro: in presenza di vaccini non sterilizzanti fare i Covid party è esattamente la soluzione ideale per non tornare MAI alla vita normale; e non credo sia un'opinione il fatto che incentivare la circolazione aumenti la probabilità di mutazione.
    Stai continuando a contraddirti logicamente: stai dicendo che, in presenza di vaccini non sterilizzanti, non si potranno comunque fare i covid party perché altrimenti non si potrà tornare alla vita normale.
    Ma non facendo i covid party non si torna alla vita normale. Quindi stai dicendo che per non rischiare di non tornare alla vita normale non si torna alla vita normale. E' un completo controsenso.


    E visto che la mia, di sopportazione, è messa a dura prova il fatto che qualcuno possa pensare di mettere in campo azioni per tirarla ancora più per le lunghe diciamo che non mi esalta...
    Sei tu stesso che, sostenendo che probabilmente non si tornerà più al pre-covid, presupponi che la si tirerà ancor più per le lunghe.


    E' privo di supporto il fatto che aumentare la circolazione di un virus favorisca le mutazioni (casuali)? E cosa ce l'avrebbe un supporto allora?
    E' privo di supporto il fatto che ciò impedisca il ritorno a una vita normale.
    Le mutazioni non funzionano che appena ne spunta una puff, l'immunità sparisce al 100%.


    Per sempre? Quindi stai dicendo che non arriveremo mai ad una cura o ad un vaccino effettivamente sterilizzante? Perchè a me non pare di aver detto niente del genere...
    Magari ci arriveremo fra vent'anni, chissà. Se presupponi che serva un vaccino sterilizzante per tornare alla vita pre-covid i tempi per quel che ne sappiamo potrebbero essere quelli e per tanti è effettivamente un "mai più".

    A proposito di opinioni eh.
    Con un vaccino efficace al 95% contro la reinfezione e, apparentemente, al 100% contro le forme gravi è meno opinione della tua.


    In NZ non fanno vita normale perchè hanno raggiunto l'immunità di gregge, ma perchè hanno posto in essere azioni per far sì che il virus in NZ non ci sia proprio.
    Ergo NZ = NOT(virus endemico).
    Era per fare un esempio di posto tornato al pre-covid. Tra l'altro prima o poi anche loro dovranno aprire le frontiere, e sono un paese in cui il turismo internazionale ha una certa importanza, senza contare che c'è sempre la possibilità che qualcosa passi attraverso le quarantene agli arrivi.

    E sempre a proposito di opinioni, non mi pare esattamente lungimirante, specie nelle condizioni attuali.
    Cosa non è lungimirante? Ipotizzare che diventerà endemico? Lo è già, di fatto.

    Sarà anche affrontabile in altro modo, ma al momento questo altro modo pare non averlo trovato nessuno.
    Sono i vaccini, il modo.
    In giro per il mondo ci sono luoghi dove, per esempio, l'utilizzo della maschera era prassi da ben prima del Covid e non mi pare che il MDF sia maggioranza nei rispettivi parlamenti...
    Per scelta individuale, mica per obbligo. E comunque non era "la prassi", diciamo che non era strano farlo ma non è che il 100% della popolazione indossasse la mascherina ovunque.
    Di sicuro il distanziamento non era la prassi da nessuna parte.

    Ah, e comunque ci sono anche posti dove è la prassi arare i campi con l'aratro, ma se mi dicessero che la mia nuova normalità sarà arare i campi con l'aratro non sarei proprio contentissimo.

    Se invece era un tentativo di accostare il sottoscritto ai vari MDF mi faccio una grassa risata.
    Se mi parli di "nuova normalità" mi dispiace ma rientri in quella categoria lì.
    Confido che tu sia abbastanza intelligente da non farlo.
    Ultima modifica di nevearoma; 20/01/2021 alle 18:16
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  8. #76418
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    38,905 new cases and 1,820 new deaths in the United Kingdom

    Sempre peggio

  9. #76419
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Doppio record triplo se si considerano le T.I 680:
    14,647 new cases and 219 new deaths in Portugal

  10. #76420
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ore 11.55 - Ue, 297.500 morti aggiuntivi in marzo-ottobre 2020
    Nel periodo compreso tra marzo e ottobre 2020 nell’Ue si sono registrati circa 297.500 morti in più rispetto allo stesso periodo, marzo-ottobre, negli anni che vanno dal 2016 al 2019. Lo comunica Eurostat, l’istituto di statistica dell’Ue, che registra la mortalità in eccesso, un dato demografico che misura, largo circa, l’effetto della pandemia di Covid-19 sul Vecchio Continente. Il picco della mortalità in eccesso è stato in marzo e aprile 2020, anche se i Paesi membri sono stati colpiti in misura diversa. La rilevazione non comprende i nuovi picchi di mortalità in eccesso segnati in novembre e dicembre: in novembre, sottolinea Eurostat, l’indicatore è cresciuto ancora «in tutti i Paesi per cui sono disponibili dati».

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •