Pagina 7644 di 12358 PrimaPrima ... 664471447544759476347642764376447645764676547694774481448644 ... UltimaUltima
Risultati da 76,431 a 76,440 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #76431
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Mi pare che sia abbastanza evidente il cambio di derivata della curva nell'ultima settimana.
    Non mi sembra motivo di grande soddisfazione il cambio di segno della derivata seconda in presenza di un numero di morti che sta continuando ad aumentare.
    Sarò strano io.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #76432
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Per il quale, guarda caso, abbiamo già un vaccino sterilizzante.
    Non è che con il morbillo ci si convive come con il raffreddore o l'influenza eh viste le conseguenze potenziali.
    No, il vaccino contro il morbillo non è sterilizzante al 100%.
    Così come non lo è quello contro la varicella (ad esempio).



    Guarda, se il punto è una contraddizione logica che io possa aver espresso posso anche darti ragione.
    Se pensi la questione di merito si risolva avendo esposto la mia contraddizione logica auguri.
    Auguri di che?
    A chiunque dica che non si tornerà più alla vita pre-covid una volta vaccinata la popolazione rispondo quello che ho risposto a te, ossia: piuttosto faccio i covid party.
    La questione di merito è relativa ai comportamenti individuali, del resto.



    Ok. La mia è certamente una contraddizione logica, ma chi ha bisogno dei covid party ha una vita normale di merda.
    Io normalmente non ho bisogno dei covid party.
    Certo se uno mi viene a dire "non tornerai più alla vita precovid" così dal nulla...


    Ribadisco che non mi pare di aver scritto "più" da nessuna parte.
    A meno che "più" non significhi, che so, pochi anni.
    Di sicuro dubito molto fortemente che con i soli vaccini attuali ce la caviamo in 12 mesi solari.
    Ma non ho scritto da nessuna parte che non svilupperemo mai qualcosa di più efficace.
    Che vuoi che siano pochi anni.
    Secondo me non ti stai rendendo conto di quello che dici, ed è assurdo.

    Ma infatti io non ho neppure scritto che alla prima mutazione siamo fottuti e mi pare su questo di essere stato molto chiaro: aumentando la circolazione aumenta la probabilità di mutazioni; che sono casuali; e quindi includono anche la possibilità che spunti una mutazione che se da una parte quasi certamente non ci ammazzerà tutti dall'altra ci riporti a necessità di misure marzoline. E per quanto bassa possa essere non è zero.
    Oppure, molto peggio, una mutazione che invece che far fuori principalmente gli anziani faccia fuori principalmente i bambini.
    Diciamo che è più probabile che un virus completamente diverso faccia il salto di specie.

    Ah beh... Per tutti quelli che moriranno domani anche dopodomani è mai più...
    Raramente ho mai letto un tale discorso da boomer privilegiato. Sei molto più intelligente di così.

    Vediamo come verrà gestita questa efficacia. Sono "fiducioso" che qualcuno sperimenterà la modalità covid-party sulla base di questi dati. A quel punto vediamo come va.
    Voglio sperare che li facciano tutti, i covid party. Sennò che ci vacciniamo a fare?

    Ribadisco che in assenza di un vaccino sterilizzante è semplice wishful thinking.
    Questi si riveleranno tali? Allora è così.
    Non vedo perché; significa comunque avere più del 90% di morti in meno, anzi potenzialmente più del 95% visto che probabilmente molti di quelli che se lo prendono se lo prenderanno in forma non grave.
    Significa bloccare la crescita esponenziale sul nascere e limitare le situazioni gravi ad outbreak localizzati che si possono tenere sotto controllo senza sofferenze da parte del sistema sanitario.

    Io ti parlo di quello che potremmo essere costretti a fare ancora per un po' (cosa questo c'entri con l'essere fautori della decrescita poi me lo spiegherai bene...).
    Tu chiaramente sei libero di far finta di nulla.
    Qualcuno indovina...
    No, tu stai parlando di quello che tu hai paura potremmo essere costretti a fare. Che è perfettamente legittimo, anche io ho paura, ma quello che mi dà fastidio è che lo fai assurgere a verità scientifica che il mondo di illusi non capisce.
    Ultima modifica di nevearoma; 20/01/2021 alle 18:40
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  3. #76433
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Mitica battaglia a colpi di multi-quote in corso.....
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  4. #76434
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Mitica battaglia a colpi di multi-quote in corso.....

    Lui è il re del multi-quote ma 'sta cosa della nuova normalità fa scatenare tutto il mio talento inespresso.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  5. #76435
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Sulla prima ok sulla seconda:
    Allegato 555786

    E cmq si sta arrestando su numeri assurdi.
    1800 sono tantissimi...
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #76436
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,346
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Mortalità seconda ondata (dal 1 agosto) per 1 mln di abitanti
    Vda 2016
    Fvg 1496
    Veneto 1260
    Trentino 1253
    Taa 1128
    Emilia Romagna 1040
    Liguria 1038
    Piemonte 1006
    Alto Adige 1000
    Lombardia 950
    ITALIA 806
    Toscana 780
    Umbria 720
    Molise 718
    Abruzzo 672
    Lazio 626
    Puglia 590
    Sicilia 567
    Marche 552
    Campania 525
    Basilicata 492
    Sardegna 482
    Calabria 232

  7. #76437
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,455
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Piemonte che continua il suo miglioramento..
    Fatti 18.868 tamponi, dei quali appena 606 positivi: tasso di positività in ulteriore calo al 3,2% (dopo il 3,5% di ieri, il 4,0% dell'altroieri e il 5,7 del giorno precedente). -34 ricoveri ordinari e -3 in TI, boom di +1.096 guariti e 43 decessi. Anche oggi casi attivi con pronunciato segno negativo: -533.

    Casi Attivi.JPG

    Terapie Intensive.JPG

    Decessi.JPG
    Lou soulei nais per tuchi

  8. #76438
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,455
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Mortalità seconda ondata (dal 1 agosto) per 1 mln di abitanti
    Vda 2016
    Fvg 1496
    Veneto 1260
    Trentino 1253
    Taa 1128
    Emilia Romagna 1040
    Liguria 1038
    Piemonte 1006
    Alto Adige 1000
    Lombardia 950
    ITALIA 806
    Toscana 780
    Umbria 720
    Molise 718
    Abruzzo 672
    Lazio 626
    Puglia 590
    Sicilia 567
    Marche 552
    Campania 525
    Basilicata 492
    Sardegna 482
    Calabria 232
    E' pazzesco. Tutto il Nord sopra la media nazionale, tutto il Centro e il Sud sotto media.
    Non c'è una regione del Nord con mortalità inferiore alla media, e non c'è una regione del Sud con mortalità superiore.
    La Calabria è semplicemente stupefacente. C'è da desiderare di avere un pò di sangue calabrese qui.
    Lou soulei nais per tuchi

  9. #76439
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,346
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    E' pazzesco. Tutto il Nord sopra la media nazionale, tutto il Centro e il Sud sotto media.
    Non c'è una regione del Nord con mortalità inferiore alla media, e non c'è una regione del Sud con mortalità superiore.
    La Calabria è semplicemente stupefacente. C'è da desiderare di avere un pò di sangue calabrese qui.
    E la prima regione sotto media è la più a nord del centro
    Da inizio pandemia è identico questo pattern che hai descritto, ma le prime 2 sotto media sono le più "nordiche" del centro: Marche e Toscana

  10. #76440
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,477
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Dai dati Pfizer le differenze vere iniziano a vedersi due settimane dopo la seconda dose:

    Allegato 555785

    Israele a questi ritmi impiegherà un po' più di un mese per raggiungere percentuali da immunità di gregge. Poi tra richiami e altro non credo si vedranno effetti concreti prima di marzo.
    Peraltro per allora saranno intervenuti anche gli effetti del lockdown in corso ed eventualmente dell'avanzamento stagionale, il che significa che probabilmente non ci sarà nessuna drammatica inversione della curva al grido di abbiamo vinto la pandemia.
    Nel mondo reale gli effetto sono molto diversi rispetto al trial, dove per disegno non c'è interazione. La presenza di una cospicua quota di popolazione vaccinata va a ridurre i valori di Rt in misura rilevante quindi avrai una riduzione dei casi anche tra i non vaccinati. Sarà difficile districare questo effetto dalla stagionalità e dal lockdown, infatti ho scritto che sarà difficile vederlo sul numero di casi, ma dovrebbe essere rilevante.

    Sul numero di decessi invece l'impatto dovrebbe essere molto più forte, ormai hanno vaccinato quasi tutta la popolazione a rischio quindi sui nuovi casi la mortalità potrebbe essere quasi dimezzata. Di conseguenza il numero di decessi dovrebbe scendere rapidamente, molto più del numero di casi totali, perché anche se il virus continua a girare non trova più soggetti particolarmente vulnerabili.

    Non sarà tutto risolto in pochi giorni ma casi e decessi dovrebbero iniziare a scendere in maniera costante se il vaccino funziona come dovrebbe.
    Ultima modifica di snowaholic; 20/01/2021 alle 19:14

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •